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Fino a giungere alla "nonna di tutte le magagne"   :)

 

 

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Che scherzi a parte aveva una procedura di accensione a caldo degna della check list del lift off delle missioni Apollo  :lol:  ( E che soprattutto a volte non funzionava )

 

Detto questo deve essere chiaro che nel 1984 avessi avuto i soldi me ne sarei comprato sette.  :)

 

 

Modificato da stev66
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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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44 minuti fa, sarge scrive:

Certo come quelli che hanno comprato focus rs e poi si è scoperto che il problema non era chi li guidava...

Che probabilmente avevano comprato in precedenza dei tfsi..:mrgreen:

Non volevo generalizzare/minimizzare problemi progettuali, solo mettere in luce che motori spinti sono anche delicati per forza di cose, e non sempre vengono usati con le dovute cautele.

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"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

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22 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Non volevo generalizzare/minimizzare problemi progettuali, solo mettere in luce che motori spinti sono anche delicati per forza di cose, e non sempre vengono usati con le dovute cautele.

Ci mancherebbe,è che per me 400 e passa cavalli da un 2000 tubbo è andare oltre il buonsenso,pure se ti chiami mercedes.E non mi sta bene che lo si scarichi sulle spalle del cliente molto spesso ignaro.

 

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Una buona manutenzione, un utilizzo rispettoso (mi riferisco al riscaldamento e raffreddamento), ma soprattutto un buon rodaggio, fanno la differenza.

 

Mi è stato insegnato da mio padre che a 2500km via olio e filtri. Ho fatto così sulla mia M140, e sarà che la scaldo e raffreddo sempre bene, ma la uso e mi diverto, non ci vado via con il piede leggero. Ma in 40k km, non ho ancora rabboccato 1hg di olio. E ripeto, non ci vado certo leggero....

 

Quindi forse è un eccesso di scrupolo, ma male non fa spendere 100 euro per sostituire olio e filtro. Molte auto sportive a 1500/2mila km, devono rientrare per azioni del genere. Ok, magari usano lubrificanti diversi solo per assestare il motore, ma non credo che siano così diversi dai motori normali.

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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