Vai al contenuto

Quanto ti piace la BMW Serie 8 Coupé 2018?  

34 voti

  1. 1. Quanto ti piace la BMW Serie 8 Coupé 2018?

    • Molto
      9
    • Abbastanza
      9
    • Poco
      11
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

Il punto è che - credo - BMW non abbia voluto staccarsi troppo dall'idea di Serie 6 Coupe', ma non voleva arrivare ad incrociatore iperlusso tipo Mercedes SEC: a mio avviso non è nè una coupe' agile, tipo una AM, nè tanto meno una bestia di lusso come la SEC.

 

Non so se sono riuscito ad esprimere il mio pensiero.

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Beckervdo scrive:

Il punto è che - credo - BMW non abbia voluto staccarsi troppo dall'idea di Serie 6 Coupe', ma non voleva arrivare ad incrociatore iperlusso tipo Mercedes SEC: a mio avviso non è nè una coupe' agile, tipo una AM, nè tanto meno una bestia di lusso come la SEC.

 

Non so se sono riuscito ad esprimere il mio pensiero.

 

Che poi riflette il problema di questa macchina. 

 

non posso fare un SEC perché il cliente medio compra sempre MB

 

non posso fare una AM (o più sportiva) perché i clienti non li stacchi da quei Brand.

 

devono fare una via di mezzo. 

 

BMW ha sempre avuto guai in questi segmenti, e oggi ancora di più. fanno il modello per riaffermare la loro capacità di fare una quasi supercar, ma rimane un oggetto da mostrare a listino o poco più.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

A me non dispiace, ma a questi prezzi il Brand BMW fatica, specialmente oggi.
 
mi convince un po' di più una LC500 (V8), per dire...
 
oppure salgo su di prezzo e prendo una DB11 V8. fine.


Un po' come ai tempi della z8.
Ora un istant classic dai prezzi proibitivi mentre ai tempi si scontrava con brand di tutt'altro calibro e alla fine era dura staccare un assegno importante per una BMW.
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

 


Un po' come ai tempi della z8.
Ora un istant classic dai prezzi proibitivi mentre ai tempi si scontrava con brand di tutt'altro calibro e alla fine era dura staccare un assegno importante per una BMW.

 

Si, più meno, la Z8 essendo una Roadster è molto più collezionabile, e poi lo stile era splendido fin da subito, l'hanno messa giù da auto da collezione fin da subito.

 

ne hanno costruite 5500, mi hanno detto.

 

se guardate la 850 original non ha queste gran quotazioni, questa fa invariabilmente quella fine

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Matteo B. scrive:

Si, più meno, la Z8 essendo una Roadster è molto più collezionabile, e poi lo stile era splendido fin da subito, l'hanno messa giù da auto da collezione fin da subito.

 

ne hanno costruite 5500, mi hanno detto.

 

se guardate la 850 original non ha queste gran quotazioni, questa fa invariabilmente quella fine

BMW in questi segmenti sono auto difficili da fare e da comprare

non è un'alternativa a 911, non è un'alternativa a SEC... c'è da dire che se piace ad un comune mortale, questo tipo di auto come la 6coupè si deprezza a velocità molto forte e tra due o tre anni potrebbe essere già un affare.
A me comunque piace e la trovo quel giusto mix che potrebbe piacermi, ma io sono sempre un outsider quindi non faccio testo

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

 


Un po' come ai tempi della z8.
Ora un istant classic dai prezzi proibitivi mentre ai tempi si scontrava con brand di tutt'altro calibro e alla fine era dura staccare un assegno importante per una BMW.

 

No, li era diverso.

Z8 è stata già impostata come vettura a tiratura limitata e con tecniche assolute per quello che offriva BMW a quel tempo.

Il V8 della M5, un telaio in lega di alluminio con tecnica aeronautica (che poi è stato dovuto rinforzare è un altro paio di maniche) ed uno stile che omaggia la 507 Roadster. Fari posteriori con tubi al neon ed un prezzo di 240 milioni di Lire che era il medesimo di una Ferrari 360 Modena.

 

Vai a vedere quanto vale ora una 360 modena ed a quanto si vende una Z8.

Non parliamo poi della Alpina Z8...

Questa attuale Serie 8 non avrà, nè secondo BMW deve avere, la stessa potenza emotiva della Z8.

È una grossa GT. Fondamentalmente è una Serie 7 Coupè, Serie 7 Cabrio e Serie 7 a 4 porte con una linea del tetto bassa. 

  • Mi Piace 3

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Beckervdo scrive:

Questa attuale Serie 8 non avrà, nè secondo BMW deve avere, la stessa potenza emotiva della Z8.

È una grossa GT. Fondamentalmente è una Serie 7 Coupè, Serie 7 Cabrio e Serie 7 a 4 porte con una linea del tetto bassa. 

diciamo che se la serie 7 si differenzia dalla S mercedes per il maggiore  dinamismo, questa 8coupè dovrebbe enfatizzare questo punto rispetto al coupettone mercedes. Per questo motivo la hanno fatta più "piccola" e "leggera" della precedente serie6 coupè. In germania e negli stati uniti ha una sua clientela di riferimento, chiaro che c'è dimeglio tra i prodotti maggiormente curati sul lusso e c'è di molto meglio in quanto a sportività. Sono quelle soluzioni che stanno nel mezzo, che possono non raccogliere tanti entusiasti.

 

Per me una cosa è certa, le auto brutte son altre...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto è che non è più piccola o leggera: pesa quasi 2 tonnellate nonostante la medesima tecnologia Carbon Core impiegata sulla Serie 7 e mantiene le medesime dimensioni della Serie 6.

Praticamente è un upmarket della Serie 6

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.