Vai al contenuto

Montare autoradio blue tooth su Belingo Multispace 2005


7ville

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno

Entro nel forum nela speranza di ricevere un aiuto significativo.

A causa di un incidente domestico mia moglie è costretta su carrozzina, ed io sono stato costretto a vendere la mia Skoda top di gamma per acquistare una vettura adatta al trasporto.

Ho preso una Beringo Multispace del 2005 e, malgrado abbia sulgroppone 120.000 km mi ci trovo bene.

Purtroppo non ha viva voce ed ormai, a parte che è obbligatoria per legge, non riesco ad abituarmi al fatto di non poter usare il cellulare.

Ho guardato i vari VIVAVOCE da aletta parasole, ma mi piacerebbe sostituire  la radio con altra idonea per un migliore utilizzo (ad es. silenziamento radio in caso di chiamata telefonica).

La radio montata è specifica Citroen (non ne conosco la marca) tanto che dicono che è usabile solo sulla mia vettura, ed ha comandi al volante e display multifunzione al centro del cruscotto.

Esiste una autoradio, anche senza CD, che potrebbe funzionare allo scopo, senza perdere features (ad es. il display mutifunzione)?

 

Ero un tecnico elettronico, ma purtroppo la mia esperienza specifica è nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi installare un autoradio con Bluetooth e montarci l'interfaccia per i comandi al volante, dovresti sentire da un installatore.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

se vuoi mantenere il display e i comandi al volante l'unica autoradio che te lo permette è l'Alpine-cde 178bt che però non ha il dab+.

 

poi ci vuole la centralina comandi al volante che recuperi sia display che comandi al volante e la mascherina.

 

Ti consiglio di comperare un'autoradio più moderna e performante, più economica che però non conserva il display ma solo i comandi al volante, la Kenwood kdc-7200dab, così in caso di switch off non devi ricomprarne una nuova...

Modificato da Tempra Veloce

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il Belingo è una Peugeot prodotta a Genova? ?

 

 

(perdonatemi)

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Tony ramirez scrive:

non conviene:

1) è un prodotto cinese e dura poco come tutta la roba cinese.

2) per memorizzare i brani devi fare 6 cartelle da 99, in pratica la radio lo vede come caricatore virtuale.

3) la qualità audio fa schifo, è sempre quella citofonica dell'rd3.

4) per rispondere a una chiamata devi entrare su AUX e poi pigiare il bottone che ti mettono insieme al microfono sul montante anteriore

5) per fare funzionare il tutto devi andare in concessionaria e farti abilitare il caricatore e per fare ciò prendono altre 50 euro.

 

Con 150 euro ci prendi la Kenwood kdc-x7200dab che è un prodotto premium, ha il dab+, ha 2 prese usb posteriori, legge file senza perdita di qualità FLAC, ha lo sportellino antipolvere per il cd, ha 16 caratteri nel display e si possono cambiare di colore, ha l'equalizzatore, il dsp ei ritardi temporali e l'antenna dab integrata.

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.