Vai al contenuto
  • 0

Strana patina sui vetri


lorcar

Domanda

anche dopo il lavaggio è come se i vetri fossero sporchi. Piccoli puntini che non sono evidenti, ma se uno fissa i vetri è come se ci fosse una patina di polvere. Questo anche dopo il lavaggio e asciugatura. 

E' un'auto che sta fuori in strada, ma come altre migliaia. 

Cosa può essere? ogni soluzione è ben accetta.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Così, mi verrebbe da pensare a resina o roba simile.

 

Le spazzole tergicristallo in che condizioni sono?

E questa patina è visibile (o avvertibile al tatto) solo sui vetri o anche su cofano e tetto?

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per interni, la cosa più banale è un pulitore vetri casalingo qualsiasi, almeno per cominciare. Poi ci sono in vendita delle schiume specifiche, ma a me di solito basta un Glassex a caso.

 

Spesso e volentieri c'è un accumulo di schifezze mica da ridere, sui cristalli. Ho visto macchine in cui pareva di avere la nebbia intorno...

  • Grazie! 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per togliere la patina e le macchioline, prova con il più classico dei prodotti: acqua calda e ammoniaca. 

 

Se c'è la patina, usa un panno e lascia agire un po' passando lo straccio per togliere il grosso. Poi prendi vetril (o glassex, in ogni caso qualcosa che sgrassi e non lasci aloni) e le pagine di un quotidiano e usale, una volta ammorbidite con il prodotto, come fossero un panno. 

 

All'interno dovrebbe bastare il vetril. 

 

Fa tutto all'ombra se no ti ritrovi aloni fastidiosi. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi capita una cosa simile se parcheggio sotto alcuni tipi di albero. Come se rilasciassero micro goccioline di resina, ma vengono via con un po' d'acqua del rubinetto (non l'acqua col liquido lavavetri) e un colpo di tergicristalli.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.