Vai al contenuto

Audi A1 e A1 Allstreet M.Y. 2023


Sarrus

Quanto ti piace l'Audi A1 2018?  

137 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Audi A1 2018?

    • Molto
      23
    • Abbastanza
      29
    • Poco
      42
    • Per niente
      43


Messaggi Raccomandati:

3 minutes ago, VuOtto said:

 

ma vende la A1? Io non ne vedo in giro.

 

In Italia vende poco o nulla, nessuno spende 25k per un'auto di 4 metri con un 1.0 3 cilindri da 95 cavalli, zero roba di serie e i cerchi da 11.

 

C'è un limite anche alla stupidità della gente.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

In Italia vende poco o nulla, nessuno spende 25k per un'auto di 4 metri con un 1.0 3 cilindri da 95 cavalli, zero roba di serie e i cerchi da 11.

 

C'è un limite anche alla stupidità della gente.

In realtà la vecchia vendeva un botto, questa meno solo perchè piace meno come interni/esterni, altrimenti non ci sarebbero limiti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Chissà come mai:

 

image.png.0efe643b0e2645527662336e46461ed1.png

La vecchia come posizionamento era uguale (allora costavano meno tutte le auto) e in più aveva dimensioni inferiori.

 

Fattene una ragione, nel premium non è il prezzo che ferma le vendite.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, xtom scrive:

Ma siete sicuri che venda poco, dal mio occhiometro in zona nord ovest ne vedo tante.

Anche io ne vedo, 2 colleghi la hanno, ma l'amico concessionario mi dice che la vecchia vendeva decisamente meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, AlexMi said:

La vecchia come posizionamento era uguale (allora costavano meno tutte le auto) e in più aveva dimensioni inferiori.

 

Fattene una ragione, nel premium non è il prezzo che ferma le vendite.

 

Sotto una certa soglia di segmento e dimensioni, il prezzo inizia ad avere una sua valenza, a meno che tu non sia un'auto iconica come 500 o Mini.

 

A1 è come iPhone SE, è l'Audi per chi vorrebbe un'Audi ma non ha i soldi per un'Audi "vera".

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che risenta un po' della concorrenza della Q2, che seppur più grande e datata, può portar via diversi clienti.

 

Anche Polo risente di T-Cross e ora pure Taigo, quando non c'erano le piccole suv la Polo vendeva sicuramente di più.

 

Bisognerebbe farsi fare un raffronto tra Polo e A1 precedenti e attuali generazioni da @4200blu

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, xtom scrive:

Credo che risenta un po' della concorrenza della Q2, che seppur più grande e datata, può portar via diversi clienti.

 

Anche Polo risente di T-Cross e ora pure Taigo, quando non c'erano le piccole suv la Polo vendeva sicuramente di più.

 

Bisognerebbe farsi fare un raffronto tra Polo e A1 precedenti e attuali generazioni da @4200blu

La concorrenza interna dei piccoli ha avuto un sulle vendite, credo che abbia inciso di più l'essere una Seat Ibiza con i quattro anelli, e con questa generazione ha perso pure "chicche" come la S1.

4 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Sotto una certa soglia di segmento e dimensioni, il prezzo inizia ad avere una sua valenza, a meno che tu non sia un'auto iconica come 500 o Mini.

 

A1 è come iPhone SE, è l'Audi per chi vorrebbe un'Audi ma non ha i soldi per un'Audi "vera".

La missione di A1 era attrarre i neopatentati*, quelli che vorrebbero l'Audi ma non hanno i soldi vanno sulle A3/Q3 semestrali/annuali a scendere fino agli esemplari provenienti dall'est europeo con 60K Km "garantiti".

 

*Ma è finita anche in mano a chi non ha più bisogno dell'auto grande ma voleva rimanere in Audi, ossia i pensionati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.