Vai al contenuto

Audi A1 e A1 Allstreet M.Y. 2023


Sarrus

Quanto ti piace l'Audi A1 2018?  

137 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Audi A1 2018?

    • Molto
      23
    • Abbastanza
      29
    • Poco
      42
    • Per niente
      43


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Jack.Torrance scrive:

 

Quindi il metro di giudizio sarebbe la quantità di pollici? :pen:

Sette pollici non mi sembrano pochi ma sarò arretrato io, evidentemente.

Comunque sia il 7 pollici, che l'ormai in disuso 6.5, mi pare funzionino piuttosto bene, sul sette ci stanno anche le interfacce per i telefonini.

Il Sync di Ford ce l'ho e non mi si è mai impallato anzi, la connessione è immediata e ha tutto, tranne l'hot spot che mi pare una gran cagata, sinceramente.

Il sistema di Renault ce l'ha mio fratello sulla Captur e funziona benissimo anche quello, pensa te...

I Fulledde ora ci sono, prima c'erano gli xeno che non erano mica robaccia, concordo però che sono arrivati un po' in ritardo.

Sulla considerazione finale, devo dire che faccio considerazioni decisamente contrarie, cioè che si perdoni tutto a VAG, nonostange le cagate serie le abbiano commesse loro.

Ripeto, sarò io che non ci capisco niente... :si:

 

Si parlava di tecnologia e, visto che tanti ridevano alla affermazione che dal punto di vista tecnologico il gruppo VAG stacca i marchi generalisti, ho semplicemente motivato la mia affermazione (in realtà condivisa da chiunque abbia un minimo di obiettività). Questo implica che gli altri marchi abbiano sistemi malfunzionanti? No (Anche se i problemi del Sync3 con Apple Car Play sono di pubblico dominio). Ma non sono allo stesso livello del gruppo VAG. Sul fatto che a codesto gruppo si perdoni tutto, questo è tutto da vedere. Sicuramente non ai "massimi livelli" (vedi Diesel Gate) e, soprattutto, non si perdona tutto alla Seat che da anni sforna prodotti dal livello qualità prezzo elevato e, puntualmente, vende molto meno della concorrenza. Il fatto che in Italia la Corsa o la Ypsilon vendano più dell'Ibiza è tragicomico. Se sul cofano dell'Ibiza ci fosse un altro marchio, ci troveremmo di fronte a numeri ben diversi.

Modificato da Ryo
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Ryo scrive:

Si parlava di tecnologia e, visto che tanti ridevano alla affermazione che dal punto di vista tecnologico il gruppo VAG stacca i marchi generalisti, ho semplicemente motivato la mia affermazione (in realtà condivisa da chiunque abbia un minimo di obiettività). Questo implica che gli altri marchi abbiano sistemi malfunzionanti? No (Anche se i problemi del Sync3 con Apple Car Play sono di pubblico dominio). Ma non sono allo stesso livello del gruppo VAG. Sul fatto che a codesto gruppo si perdoni tutto, questo è tutto da vedere. Sicuramente non ai "massimi livelli" (vedi Diesel Gate) e, soprattutto, non si perdona tutto alla Seat che da anni sforna prodotti dal livello qualità prezzo elevato e, puntualmente, vende molto meno della concorrenza. Il fatto che in Italia la Corsa o la Ypsilon vendano più dell'Ibiza è tragicomico. Se sul cofano dell'Ibiza ci fosse un altro marchio, ci troveremmo di fronte a numeri ben diversi.

 

Io una Seat l'ho avuta e con soddisfazine (Leon MK1).

E sul fatto che Ibiza si una buona auto non ho nulla da obiettare, il marchio Seat mi sta pure simpatico.

E' sul discorso tecnologia che ho da obiettare.

Perchè tu mi parli dell'infotainment, e potrei anche darti ragione, ma un auto, per fortuna, è altro.

Ed è su tutto quest'altro che ho da obiettare. 

Oltretutto mi citi il Dieselgate, esempio palese di come abbiano "perdonato" VAG, qui in Europa, dove ha pagato NIENTE!

Comunque siamo OT e non voglio proseguire oltre.

Mi limito a dire che uno dei motivi per cui Ibiza vende poco, rispetto alle altre seg.B, è anche per il fatto che viene percepita come la sorella povera della Polo e della A1 ed in Italia, purtroppo, questo conta.

Oltretutto ci si mette la stessa VAG con alcune economie inspiegabili (o meglio, spiegabilissime), su Ibiza, rispetto alle sorelle.

Figurati che io prenderei sempre Leon, paragonata a Golf.

 

 

  • Mi Piace 4

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque prezzi veramente troppo alti, avesse motorizzazioni dedicate o comunque configurazioni tecniche specifiche allora sarebbe più giustificabile come listino. Da vedere lo street price. Attualmente per lo stesso prezzo preferisco orientarmi su Leon e/o Golf oppure anche una Polo full optional.

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Praticamente la strumentazione è con il display grande di base.. e il virtual cockpit è solo un software aggiuntivo...

 

Devo ammettere che per questo hanno un briciolo di stima da parte mia... si sono risparmiati questa cafonata che non mostra neanche tachimetro e contagiri insieme.. anche sulla AMG Line, a meno di non mettere 2000-3000€ per il pacchetto del widescreen

 

462086288_Schermata2018-09-11alle19_57_02.png.9745608f714eac29f72d2d51e63c95a5.png

Modificato da gpat
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

..ma esatto questa politica di vendere E parte della premiumness, con questi optional guardagno i grandi soldi. Non c'e un obbligo di comprare una Mercedes o Audi, per quelli che non vogliono spendere questi cifre o non possono - c'e anche Dacia, Skoda, Hyundai e fra pocco forse anche Geely, Great Wall etc.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/9/2018 at 21:02, 4200blu scrive:

..ma esatto questa politica di vendere E parte della premiumness, con questi optional guardagno i grandi soldi. Non c'e un obbligo di comprare una Mercedes o Audi, per quelli che non vogliono spendere questi cifre o non possono - c'e anche Dacia, Skoda, Hyundai e fra pocco forse anche Geely, Great Wall etc.

 

Si potrebbe anche mettere optional radio e clima allora.....

La premiumness è una cosa, l'appetibilità del prodotto è un'altra... sono sempre auto che devono essere acquistabili come aziendali, altrimenti al break even non ci si arriva.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
On 11/9/2018 at 09:04, Vadocomeundiavolo scrive:

Mi permetto di segnalare che la A1 è prodotta in Belgio e non in Spagna.
Per l’avvio della produzione ci ha lavorato il marito di una mia collega.

La nuova A1 sarà prodotta a Martorell, in Spagna, allo stabilimento SEAT, assieme a Polo ed Ibiza da quello che è stato dichiarato. La vecchia versione di A1 invece, arriva dal Belgio. Poi naturalmente, se hai info diverse a riguardo, sono ben accette! :agree:

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.