Vai al contenuto

Audi A1 e A1 Allstreet M.Y. 2023


Sarrus

Quanto ti piace l'Audi A1 2018?  

137 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Audi A1 2018?

    • Molto
      23
    • Abbastanza
      29
    • Poco
      42
    • Per niente
      43


Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, LucioFire scrive:

Più che altro perchè dovete paragonare la mito ANNO 2008 con la nuova A1 ANNO 2018?

A meno che non si voglia evidenziare mancanze della A1 nonostente sia 10 anni più giovane :D

 

Stiamo comunque parlando di seg.B, seppur del 2018. ;)

Certo, qualche caratterizzazione a livello sospensivo, rispetto alle sorelle, me la aspetterei. :pen:

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

NON CI STA NULLA DA FARE mi sto allontanando sempre di più dall'audi. L' AUDI mi piace o mi piacerebbe ancora mentalmente, nel mio immaginario solide , ben fatte, veloci, affidabili, ho sempre in mente quelle belle audi 80 e audi 100 degli anni 80 e 90, erano delle audi sopra la media in tutto. Pensate un attimo all'audi 80 della foto sotto, ha 32 anni e forse ha una linea ancora moderna e gradevole.

 

Ma riguardo l'AUDI di questi ultimi anni, proprio non ci siamo. Partiamo dal presupposto che le AUDI costano e anche tanto sicuramente più delle bmw ( a parità di potenza ed accesori )  e tanto quanto le mercedes e quando mi si chiede di spendere  35.000 - 40.000 o 50. 000 la macchina deve essere il massimo ma per massimo non mi basta solo il fatto che è costruita benissimo, che le distanze negli assemblaggi sono al minimo o che ci sono plastiche morbide e di alta qualità ovunque o che il motore è il più efficiente affidabile e veloce.

PER massimo intendo un automobile che oltre ad avere le qualità sopra citate deve essere BELLA a tal punto da esserlo soggettivamente ed oggettivamente. Deve attrarti come fa una bella donna, deve rappresentare una fonte di attrazione visiva dalla quale non riesci a staccarti, devi sentirti appagato solo nel momento in cui la stai ammirando.

 

e LE AUDI di questi ultimi anni hanno questo problema, sono sempre uguali al punto da non riuscire spesso a  distinguerle, esteticamente medie e niente di più di tante altre macchine che costano la metà. Prendiamo una porsche 911 costa 100 000 euro ma è unica inarrivabile bella da ogni punto la si guardi, da dietro da davanti di lato o da sopra o da sotto o da dentro. Spendi 100 000 euro ma non riesci a smettere di guardarla costa tanto ma è l'unica che può darti quelle emozioni visive.

L'ultima audi a1 è barocca , troppo carica di particolari e dettagli inutili, visivamente pesante ed esteticamente media. E' bella a tal punto da non farmi rimpiangere di avere speso minimo 30 000- 35.000 euro? (per una versione mediamente potente e ben accessoriata) LA RISPOSTA è NO. L'ibiza costa la metà, ha l'80 percento delle componenti uguali, certo è una seat, ma costa la metà e non credo valga la metà sia tecnicamente che esteticamente. Sotto le foto per riflettere.

audi-80-90-amp-quattro-b3-1986-1991-4342_10027_969X727.jpg

imagesJEQUH9PZ.jpg

M1222_03.jpg

Modificato da matteoroma79
  • Mi Piace 5
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, matteoroma79 scrive:

NON CI STA NULLA DA FARE mi sto allontanando sempre di più dall'audi. L' AUDI mi piace o mi piacerebbe ancora mentalmente, nel mio immaginario solide , ben fatte, veloci, affidabili, ho sempre in mente quelle belle audi 80 e audi 100 degli anni 80 e 90, erano delle audi sopra la media in tutto. Pensate un attimo all'audi 80 della foto sotto, ha 32 anni e forse ha una linea ancora moderna e gradevole.

 

audi-80-90-amp-quattro-b3-1986-1991-4342_10027_969X727.jpg

 

 

 

Almeno non hanno abbandonato il ponte torcente di 80.. heritage.

 

Il problema è che una volta era un segno distintivo (in negativo, nel segmento dove gli altri avevano le indipendenti, ma distintivo..alla pari del sottosterzo e delle pseudoprestazioni), ora bene o male tutte le rivali generaliste di A1 hanno l'interconnesso. Quindi tocca distinguersi con schermi e godronature..

Modificato da Kippur
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

L'audi 80 era una cesso. Così come era un cesso l'audi 100 e la A6 I poi.

 

Solo con le prime "vere" serie A hanno cominciato a tirarsi in qua, bisogna essere onesti nel dirlo, ma prima di quelle erano delle cariole, se paragonate ad una Thema, o ad una 164, o ad una serie 5.

 

Parlando di A1 nuova, l'unico modo che hanno per differenziarsi è a livello stilistico. a livello finestratura, la Ibizia è quella più accattivante nella vista laterale, però bisogna vederla dal vivo per rendersene conto, magari si cambia opinione dal vivo.

 

Quando arriverà nelle concessionarie? subito dopo Francoforte?

 

 

8 minuti fa, matteoroma79 scrive:

solo che non vendo solo perché si chiama seat..

 

Seat, invece, sta cominciando a fare bei numeri. E' chiaro che quando metti giù una Leon fatta con tutto, e con due/tre mila euro in più hai una golf o anche una A3 delle volte, s eincappi in quella giusta in pronta consegna.... tu cosa prenderesti?

 

Aggiungo che tu dici che "non vendo perché sono Seat" solo verso chi (come me) in un auto cerca tante cose, non solo sostanza, ma anche tecnica, motori, storia del marchio e blasone (mica mi nascondo dal dirlo). Ma a moltissime persone alle quali del marchio non gle ne frega niente (e sono più di quanto pensi) dove conta giustamente solo la percentuale di sconto ed avere un buon prodotto, la Seat è sicuramente una valida scelta nel panorama seg.B, poiché concilia estetica ad una discreta qualità, unita ad un prezzo ragionevole.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, VuOtto scrive:

Aggiungo che tu dici che "non vendo perché sono Seat" solo verso chi (come me) in un auto cerca tante cose, non solo sostanza, ma anche tecnica, motori, storia del marchio e blasone (mica mi nascondo dal dirlo). Ma a moltissime persone alle quali del marchio non gle ne frega niente (e sono più di quanto pensi) dove conta giustamente solo la percentuale di sconto ed avere un buon prodotto, la Seat è sicuramente una valida scelta nel panorama seg.B, poiché concilia estetica ad una discreta qualità, unita ad un prezzo ragionevole.

moltissime delle persone a cui non frega molto di auto non compra ugualmente Seat perchè più o meno allo stesso prezzo e caratteristiche solitamente si accatta una francese o una Ford.

io questo vedo.

Seat è un marchio confinato da 15 anni al "...e poi praticamente è una Golf" ma con linee poco democristiane.

quindi devi essere uno che guarda a VAG come desiderio, ma non può/non vuole spendere e digerisce le linee auto emocion da zarro.

oppure, per un buon periodo, ha vissuto di una buona immagine come marchio sportivo a buon prezzo, sempre ricollegato sopra.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, matteoroma79 scrive:

NON CI STA NULLA DA FARE mi sto allontanando sempre di più dall'audi. L' AUDI mi piace o mi piacerebbe ancora mentalmente, nel mio immaginario solide , ben fatte, veloci, affidabili, ho sempre in mente quelle belle audi 80 e audi 100 degli anni 80 e 90, erano delle audi sopra la media in tutto. Pensate un attimo all'audi 80 della foto sotto, ha 32 anni e forse ha una linea ancora moderna e gradevole.

 

 

 

 

 

Revisionismo ai massimi livelli... ecco cosa facevano le Audi dei bei tempi...

 

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, VuOtto scrive:

Ma perché dovete paragonare sempre qualsiasi cosa ad un' AR? ;) Lasciate in pace la povera Mito che ha fatto egregiamente quello che doveva fare!:agree:

 

Detto questo, e tornando I.T., qualcuno in Germania ha menzionato nulla sul comparto sospensivo tra le varie versioni e sulla trazione Quattro anche al di fuori della S1?

 

Io credo che alla fine, le indipendenti, come la T.I. saranno disponibili solo sulla S1, mentre la versione TFSI da 200cv monterà la stessa sospensione della Polo GTI, che non è un ponte torcente, ma quasi...solo un po' più raffinato da quel che ho capito. Anzi, qualcuno ha lo schema di com'è fatta questa sospensione? Non riesco a torvarlo da nessuna parte.

 

 

È tutto quello che ho trovato...

 

A186782_small.jpg

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.