Vai al contenuto

Audi A1 e A1 Allstreet M.Y. 2023


Sarrus

Quanto ti piace l'Audi A1 2018?  

137 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Audi A1 2018?

    • Molto
      23
    • Abbastanza
      29
    • Poco
      42
    • Per niente
      43


Messaggi Raccomandati:

Io a questo giro reputo la Polo la vera "premium" per qualità e attenzione ai dettagli del trio Ibiza/A1/Polo.

La più bella rimane la Ibiza, ma scivola in parecchi dettagli...
 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, mmaaxx scrive:

Io a questo giro reputo la Polo la vera "premium" per qualità e attenzione ai dettagli del trio Ibiza/A1/Polo.

La più bella rimane la Ibiza, ma scivola in parecchi dettagli...
 

Da quando l'Ibiza ha la plancia in simil pelle ed il Virtual Cockpit ordinabile, dal punto di vista estetico, come segmento B non ha rivali, secondo me. Prima si poteva dire "come esterni è bella, ma gli interni lasciano a desiderare/sono poveri", ora per criticarla bisogna mettersi di impegno. Le rivali ne escono con le ossa rotte. Il fatto che venda ancora poco la dice lunga sull'importanza del marchio e sulla "superficialità" del cliente medio. Tanto per fare un esempio la Fiesta, seppur dotata di ottime doti stradali, se paragonata esteticamente è imbarazzante. 

P.S. La Polo viene massacrata giornalmente perché in giro il 95% dei modelli sono "barbon edition", usando lo stesso criterio anche la nuova A1 dovrebbe ricevere lo stesso trattamento, visto che spoglia è ugualmente brutta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ibiza ha la plancia tutta in plastica dura, le bocchette centrali sono prive di chiusura a rotella, non c'è la plafoniera posteriore e inoltre gli isofix sono messi alla carlona: difficilmente raggiungibili

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GL91 scrive:

Ma sbaglio o c'è il Virtual Cockpit anche sulla base? No perchè sarebbe paradossale, la radio no ma lo schermino digitale si (evidentemente costa meno delle lancette, come ipotizzava qualcuno sul forum) ?

 

Comunque gli interni, i cerchi ed i fari alogeni sono imbarazzanti, ma i paraurti non sono sicuro siano peggio di quelli S-Line.

 

EDIT: ho provato a configurarne una sul sito tedesco, e tralasciando i prezzi, mettendo un colore più "classico", dei cerchi decenti ed i fari a led la macchina cambia totalmente, decisamente meglio della S-Line a mio avviso.

Non credo che abbia il virtual cockpit, vabbè che costa appena 150 o 200 euro come optional, però di base dovrebbe semplicemente avere un qualcosa sempre di virtuale, ma assai basico. Comunque concordo con voi....dalle foto stampa mi piaceva, ma vista quella "real" azzurra, cominco ad avere parecchi dubbi, è po' troppo tormentata sinceramente...non so.....e temo che le versioni più sportive arrivino come nulla fosse a 40 di listino. secondo me la 200cv a benzina, partirà poco sotto i 30 mila, con qualche cavolata, i 40 arrivano. Sono tantissimi per una seg.B. Ok è vero anche la MINI li costa, però ti da una JCW da listino con quei soldi....non un DSG con un ponte torcente.

 

Tuttavia, cavolo......si fanno pagare queste piccole ormai.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, VuOtto scrive:

...

Tuttavia, cavolo......si fanno pagare queste piccole ormai.

Quoto e concordo.

Sarà poi da vedere il prezzo reale su strada dove arriverà. 

Più l'auto sarà richiesta, più alto resterà il prezzo.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Sandro scrive:

Quoto e concordo.

Sarà poi da vedere il prezzo reale su strada dove arriverà. 

Più l'auto sarà richiesta, più alto resterà il prezzo.

La scontistica in Audi, che io sappia, non è di manica larga, se non su auto in pronta consegna. Il fatto poi che non ci sia la versione diesel, mi fa tuttavia pensare che in Italia per lo meno, non avrà quella diffusione che ha visto la prima serie. Quindi dopo un periodo di assestamento potrebbero venir via a prezzi interessanti, restando pur sempre alti per la categoria.

 

Fatto sta che qualcosa mi dice che la S1 per esempio, non la vedremo....dato che girano già i muli della nuova S3 da molto tempo (e la nuova A3 deve ancora essere presentata), dell'ipotetica S1 non si sa nulla. Secondo me non la fanno... poiché sarebbe troppo vicina come prezzo ai 40 mila Euro dell S3 liscia, dato che la base parte da quasi 22k (in Germania, oltretutto....)

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Beckervdo scrive:

La base...

audi-a1-sportback.jpg

Ma sono l'unico che ha notato che la parte centrale della plancia "non è centrata"???

La radio (che non c'è) è spostata verso destra rispetto al clima che a sua volta è spostato rispetto alla pulsantiera.

 

'sta cosa mi dà un fastidio enorme solo a guardarla!

  • Mi Piace 7

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

La scontistica in Audi, che io sappia, non è di manica larga, se non su auto in pronta consegna. Il fatto poi che non ci sia la versione diesel, mi fa tuttavia pensare che in Italia per lo meno, non avrà quella diffusione che ha visto la prima serie. Quindi dopo un periodo di assestamento potrebbero venir via a prezzi interessanti, restando pur sempre alti per la categoria.

 

Fatto sta che qualcosa mi dice che la S1 per esempio, non la vedremo....dato che girano già i muli della nuova S3 da molto tempo (e la nuova A3 deve ancora essere presentata), dell'ipotetica S1 non si sa nulla. Secondo me non la fanno... poiché sarebbe troppo vicina come prezzo ai 40 mila Euro dell S3 liscia, dato che la base parte da quasi 22k (in Germania, oltretutto....)

A1 1.0 3cil 116CV S-Line

con

metallizato, S-tronic, cerchi 18", Navi, LED, pelle, Soundsystemactive cruise, riscaldamento sedili, Climatronic e qualche accessori minori

prezzo tedesco - 37.550.-€ ?? (e poi qualche qui dentro dicono una 595 Competizione accesorata con 28.000.- e cara)

 

image.thumb.png.451d3ff591b3ab7aa7100df44a5c7536.png

image.png.d216b9d45dfb9996f3e353722a861191.png

image.thumb.png.69277278fc29580bde149a87c3cbcbcd.png

 

 

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.