Vai al contenuto

Sarrus

Quanto ti piace la Suzuki Jimny 2018?  

129 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Suzuki Jimny 2018?

    • Molto
      96
    • Abbastanza
      22
    • Poco
      5
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, MotorPassion scrive:

Comunque hanno fatto un gran passo falso in Suzuki, in un prodotto come Jimny che per loro è un vanto avrebbero dovuto concentrarsi maggiormente sul lato emissioni. 

Penso che in giro per il mondo ne vendono abbastanza da compensare le perdite europee, almeno per qualche tempo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, lukka1982 scrive:

Comunque nelle Dolomiti di questa scatoletta iniziano a vedersene parecchie!

 

Io in ambito urbano ne ho vista qualcuna e ieri una con assetto rialzato, per intenderci simile a quella che era presente al salone di Torino. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow scrive:

Concordo. 

Comunque così su due piedi, mi chiedo due cose:

- sarebbe stato davvero così costoso il 1.4 TB? 

- non sono troppo restrittive ste normative? 

 

Un turbo con il lag che (ancora, dopo tutto il progresso tecnologico) ha è inutilizzabile in offroad. Molto meglio un aspirato non troppo costoso. Economia di esercizio e semplificazione meccanica sono da sempre preferite in situazioni estreme.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, MotorPassion scrive:

Comunque hanno fatto un gran passo falso in Suzuki, in un prodotto come Jimny che per loro è un vanto avrebbero dovuto concentrarsi maggiormente sul lato emissioni. 

 

Ma che passo falso! In Europa ne vendono pochissime, che gliene frega. Continueranno a venderne a palate in altri mercati e altre versioni.

 

Questa è la semplice dimostrazione che le norme per limitare la CO2 delle auto non servono ad una mazza! Jimny non è certo un mezzo dove fai alte percorrenze e soprattutto non le fai in situazioni "normate". Se ne vendevano già poche, e per quanto l'Europa si impegni, continueranno a venderle altrove: morale, a che cosa serve ai fini del riscaldamento globale togliere da un mercato un mezzo venduto poco, che fa pochi km e che continua ad essere venduto altrove? Niente.

 

Senza contare che facendo tutti i conti tutta la circolazione automobilistica mondiale contribuisce a circa il 10% delle emissioni di CO2 da combustione diretta di idrocarburi e altre fonti fossili. Siccome a seconda del modello la CO2 da combustione di fossili agisce per circa il 30% del problema riscaldamento globale (anche meno eh! Dipende dal modello) vuol dire che anche eliminando del tutto le emissioni di CO2 di tutte le auto del mondo si avrebbe un contributo sul riscaldamento globale di circa il 3%... Se va bene...

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Vado a memoria, ma quando avevamo la nostra (vecchia generazione pre-restyling) il concessionario Suzuki ci disse che le quotazioni restavano alte sul mercato dell'usato perché in Italia ne venivano importate 2.000 l'anno.

Quindi non penso sia un problema di emissioni ma di produzione contingentata

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jeby scrive:

 

Ma che passo falso! In Europa ne vendono pochissime, che gliene frega. Continueranno a venderne a palate in altri mercati e altre versioni.

 

Questa è la semplice dimostrazione che le norme per limitare la CO2 delle auto non servono ad una mazza! Jimny non è certo un mezzo dove fai alte percorrenze e soprattutto non le fai in situazioni "normate". Se ne vendevano già poche, e per quanto l'Europa si impegni, continueranno a venderle altrove: morale, a che cosa serve ai fini del riscaldamento globale togliere da un mercato un mezzo venduto poco, che fa pochi km e che continua ad essere venduto altrove? Niente.

 

Senza contare che facendo tutti i conti tutta la circolazione automobilistica mondiale contribuisce a circa il 10% delle emissioni di CO2 da combustione diretta di idrocarburi e altre fonti fossili. Siccome a seconda del modello la CO2 da combustione di fossili agisce per circa il 30% del problema riscaldamento globale (anche meno eh! Dipende dal modello) vuol dire che anche eliminando del tutto le emissioni di CO2 di tutte le auto del mondo si avrebbe un contributo sul riscaldamento globale di circa il 3%... Se va bene...

 

 

Ricordavo male, i dati corretti sono

Da IPCC

20140416_SPM2.png

 

Questa è lo split per settore economico per tutto ciò che riguarda i GHG (espressi in Gt di CO2 equivale) emessi annualmente

 

Lo split dei trasporti è sempre problematico, soprattutto a livello mondiale, per ovvie ragioni.

Facciamo finta che sia valido quello europeo (non lo è, ma è peggiorativo per le auto quindi ok)

GHG-emissions-in-EU-a-transport-GHG-emis

 

Facendo i conti viene fuori il 6% e non il 3%... Cambia poco, l'ordine di grandezza è quello.

 

Ovviamente resta da chiedersi se i GHG prodotti dall'uomo sono il 100% responsabili del riscaldamento globale.

24 minuti fa, p.fina scrive:

Vado a memoria, ma quando avevamo la nostra (vecchia generazione pre-restyling) il concessionario Suzuki ci disse che le quotazioni restavano alte sul mercato dell'usato perché in Italia ne venivano importate 2.000 l'anno.

Quindi non penso sia un problema di emissioni ma di produzione contingentata

Sì: contingentata in tutta Europa per via delle multe CO2. Hanno semplicemente deciso che non valeva la pena produrre nemmeno quelle poche.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

... questa storia della Co2 in europa è una pagliacciata se poi, negli altri paesi, inquinano come non ci fosse un domani. 

O mettiamo una bolla che ci protegge dall'aria di Africa, Cina, India... o, altrimenti, è tutta foffa politica. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, flower scrive:

... questa storia della Co2 in europa è una pagliacciata se poi, negli altri paesi, inquinano come non ci fosse un domani. 

O mettiamo una bolla che ci protegge dall'aria di Africa, Cina, India... o, altrimenti, è tutta foffa politica. 

 

Non servirebbe la bolla, non e' un inquinante da bloccare perhce' se lo respiri fa male, l'effetto e' globale in termini di effetto serra e conseguente temperatura

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Matteo B. scrive:

comunque Suzuki per un progetto così importante poteva sforzarsi e fare una motore da star sotto i 140g/Co2, la diretta, uno start/stop evoluto ecc...

 

mah....:muto:

 

Che poi ce l'hanno pure in casa. Oh, evidentemente non glie ne fregava una mazza :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.