Vai al contenuto

Che impianto GPL e' questo? Secondo voi funziona regolarmente?


Taso

Messaggi Raccomandati:

Sto accingendomi ad acquistare una Ford Mondeo 1600cc 16V berlina..del 1994 con 67mila km reali.

- No comment sul tipo di auto - !!!

Ho visto che nel vano motore e' presente:

- una centralina LANDI RENZO LAMBDA CONTROL SYSTEM A1 V05

- altra centralina con scritto: LANDI RENZO EMULATORE LRM 25

- attuatore LANDI RENZO SM72

 

...che tipo di impianto e'? non e' sequenziale, vero?

...quanto dovrebbe essere il consumo a GPL considerando il tipo di auto e forse anche il suo peso...(?)

 

...il venditore mi dice che fa 100-110km con 10 euro di GPL... ma non vi pare pochissimo? ha bombola  TUGRA MAKINA A.M.S. da 48litri

 

Impianto montato nel 2006 e bombola cambiata nel maggio 2017 con annessa revisione..credo si chiami cosi? (mai avuto auto a gas)

 

Ma quando si cambia la bombola dopo 10 anni..cambiano solo la bombola o altre parti?

Che opinioni avete su questo tipo di impianto?

 

Grazie se mi aiutate a capire un po il mondo del GPL!!

 

PS: a cosa servono le tre parti che vi ho indicato..attuatore..centralina..emulatore....   ari-grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un impianto aspirato ... non avrai problemi agli iniettori .... perché non ci sono .... ha il venturi montato sul collettore aspirazione (Perde un po' di potenza) e consumerà un pò di più ....  non essendo l'auto €3 o oltre va benissimo per quello che deve fare. Ti consiglio solo di montare le candele all'iridio ... magari le Twin Tips un grado termico più fredde e di far staccare la pompa benzina quando a GPL.... . Attuatore : Dosa la miscela, Emulatore : Emula gli iniettori, Ogni 10 anni si cambia la sola Bombola : 300-500€

 

https://www.hobbielektronika.hu/forum/getfile.php?id=243891

Modificato da Umbi
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

Grazie della risposta.

Attualmente monto candele BOSCH HR8MCV+, e le avevo gia ricomprate per cambiarle ..alche mi chiedo quali dovrei prendere alll'iridio?

Twin Tip ma di che marca?

MA ne vale la pena buttare quelle che ho gia comprato nuove per quelle all'iridio? Comprandole su internet mi costa di piu la spedizione per renderle che le candele!

Qusali sonoi vantaggi dell'iridio?

 

Invece per quanto riguarda "far staccare la pompa benzina quando a GPL"...che significa?

Come si fa e perche si fa?

 

In fine i consumi di 100-110km con 10 euro di GPL sono normali? a me pare un po assurdo!!!

 

Grazie!!!

Modificato da Taso
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.