Vai al contenuto

F1 2019 - Anticipazioni


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

42 minuti fa, Yakamoz scrive:

Allo stato attuale, vedo una squadra di belle speranze, ma debole. Spero che Binotto si confermi persona lungimirante anche nella nuova veste, e non lesini deleghe e incarichi a chi li merita, rinunciando a voler fare tutto.

 

 

Io spero invece che non gli facciano bruciare le tappe, come fece la Mclaren con Hamilton nel 2007. Vettel potrà stare antipatico ed essere criticabile per come ha condotto la stagione, ma resta un campione con un bordello di roba da insegnare, e tutt'altro che bollito.

Come ho già scritto, Leclerc non è il sostituto di Raikkonen: è il sostituto di Vettel. Tempo al tempo, ognuno rispetti il suo turno che ce n'è per tutti.

 

Credo che Seb si riscatterà facendo una gran campionato. Se così non fosse, e soltanto in questa improbabile ipotesi di manifesta inferiorità a Leclerc, darei via libera a quest'ultimo. Ma non vanno assolutamente consentite situazioni alla Ricciardo/Versbatten o alla Hamilton/Rosberg.

 

 

anche perchè Hamilton corre col maggiordomo, affrontarlo con 2 piloti che si scannano tra loro sarebbe un suicidio.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ISO-8707 scrive:

 

l'inglese di Isola somiglia al mio... forse pronuncio un po' meglio di lui... :-D

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero ma resta il fatto che a capo di ferrari stradale serve qlc che i "car nuts" conoscano come uno del settore, non uno magari bravo ma che prima vendeva pizza o formaggi

e tra l'altro per ferrari servirebbe qlc ce abbia un carisma personale forse in qst andava bene montezemolo

 

insomma i marchi sportivi italiani necessitano di quelle figure ad elevata visiblita' come e' tipico in italia, non si possono gestire col tipico anonimato tedesco

Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.formulapassion.it/manifestomotore/maurocoppini/f1-ferrari-lultimo-assalto-415714.html

 

Cita

La defenestrazione di Maurizio Arrivabene e l’ascesa di Binotto al vertice del team Ferrari implicano motivazioni che vanno ben al di là dell’ambito sportivo per assumere i connotati di una strategia di difesa rispetto a possibili “assalti” ben più pericolosi di quelli che si affrontano in pista e rivolti all’azienda nella sua interezza. Perché, caso più unico che raro, alla Ferrari il settore sportivo e quello industriale partecipano in ugual misura alla definizione dell’immagine di marca e di conseguenza del suo valore. Che in questi ultimi tempi ha subito consistenti svalutazioni, al punto da dare forza all’ipotesi di una possibile scalata. Voci in questo senso si sono diffuse in ambienti della borsa di Francoforte, territorio neutro visto che la Ferrari è quotata solo in Italia e negli Stati Uniti. Eventualità tutt’altro che remota perché le stesse voci facevano riferimento alle condizioni che avrebbero consentito la scalata individuando nella soglia degli 80 euro per azione il momento opportuno per cominciare a comprare. Voci prese sul serio perché proprio il 27 dicembre i vertici Ferrari in conference-call hanno analizzato la situazione. Tutt’altro che confortante perché sul piano industriale la costante flessione del mercato cinese ha finito per determinare effetti di sovrapproduzione che hanno riportato d’attualità quei capannoni segreti che negli anni ottanta davano ricovero all’invenduto.

Difficile dare segnali positivi in grado di distogliere l’attenzione degli investitori ed il lancio di qualche modello in esemplare unico che la Ferrari in passato aveva sempre prodotto e mai pubblicizzato, si era rivelato poco più di un “pannnicello caldo”. Più facile dare un forte segnale di vitalità e di “presenza in vita” di una dirigenza svanita, almeno sul piano dell’immagine e della comunicazione, dal giorno dopo la prematura morte di Sergio Marchionne, mettendo mano alla squadra corse. Percorsa da malumori crescenti: con Binotto che cominciava a reclutare collaboratori da portare con sé alla Renault e Arrivabene che sbandierava ai suoi la “bandiera Camilleri” per sottolineare la sua invulnerabilità. Facendo intendere che l’arrivo di Leclerc portatore di interessi della “famiglia Todt” avrebbe potuto trasformarsi in una garanzia personale e aziendale.
Infastidendo così l’amministratore delegato fino a trasformarlo nel suo peggior nemico. A questo punto la scelta di Binotto era senza alternative e così è stato. La concentrazione dei poteri, senza precedenti o quasi a Maranello, era la via obbligata per dare un segnale agli investitori e a chi a Francoforte coltivava “cattivi pensieri”. Una mossa affrettata, in emergenza. Lo testimonia la concentrazione di poteri in un uomo solo non tanto per convinzione, quanto per l’impossibilità in così breve tempo, di mettere in piedi una nuova struttura operativa. Con il rischio che il potere assoluto di Binotto finisca per celare delle “crepe” che potrebbero aprirsi a stagione inoltrata.

OMG ! 

 

P.S.: ma come si fa....

 

 

  • Ahah! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente ho sempre ammirato S.Winkelmann , ma è stato  appena nominato preZ Bugatti.

 

Domenicali l'ho visto su un Urus grigio.. 

 

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, pennellotref scrive:

https://www.formulapassion.it/manifestomotore/maurocoppini/f1-ferrari-lultimo-assalto-415714.html

 

Cita

Eventualità tutt’altro che remota perché le stesse voci facevano riferimento alle condizioni che avrebbero consentito la scalata individuando nella soglia degli 80 euro per azione il momento opportuno per cominciare a comprare.

 

 

P.S.: ma come si fa....

OMG ! 

 

 

LEGANERD_034580.jpg

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.