Vai al contenuto

F1 2019 - Anticipazioni


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, GrigioIngrid scrive:

 

 

Sicuramente lo avrebbe già fanculizzato :D  Penso non per gli errori, che ha tollerato da più piloti, ma per la mancanza di palle quando servono.

 

Io non tifo per uno stravolgimento totale della Scuderia: come avevo scritto qualche settimana fa penso che sia necessaria una figura di collegamento tra i manager finanziari formati dal consolato Camilleri/Elkann (non hanno la più pallida idea della F1 -ma proprio nessuna idea- e Il lato tecnico/sportivo della Scuderia.

Binotto ottimo tecnico, ma serve una persona di grande esperienza motorsport che sorvegli i lavori, riporti le necessità a chi apre il portafoglio e sappia gestire l’ambiente interno e tra i piloti.

Inoltre penso sia stato sbagliato mandare Resta all’Alfa.

scusate ma basterebbe fare almenno un'auto  come nel 2017 e 2018 che già te la puoi giocare. lo hanno fatto gli anni passati. potevano farlo pure quest'anno

e se non ce la fai a vincere cominci a rompere il caxxo come hanno sempre fatto tutti e fai cambiare le regole.

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non voglio giocare al piccolo AD, ma se c'è una cosa che paga in formula 1 è la stabilità della squadra, che è un risultato che si acquisisce negli anni. Metti dentro la squadra i tecnici giusti, un metodo di lavoro efficiente, con poche e chiare linee di riporto, e spalmi i tuoi obiettivi su un periodo di tempo congruo.

La composizione della squadra a inizio 2017 era probabilmente ottimale: Marchionne - Arrivabene - Binotto - Resta e tutti gli altri a seguire, secondo la famosa struttura orizzontale che tanti meriti ha avuto.

 

In POCHI MESI abbiamo avuto la dipartita di presidente nonché amministratore delegato, l'uscita del capoprogetto, la defenestrazione del direttore sportivo, il passaggio di tale carica all'ex direttore tecnico. Poco?

 

Guardando questi fatti con la lente d'ingrandimento, tre cose soprattutto non mi lasciavano tranquillo:

 

1) perché Simone Resta è stato subito "promosso" in Alfa Romeo? Non era meglio toccare meno roba possibile nel team che aveva partorito la migliore monoposto dal 2010 o prima? 

 

2) l'insostituibilità di Marchionne, al quale io attribuivo poteri taumaturgici. Non dico che fosse infallibile, ma tutto quello che toccava lo faceva funzionare. Come riferimenti possiamo prendere l'ultima Ferrari prima del suo arrivo (F14 T) e la prima dopo la sua dipartita (SF 90). Dico bene o dico giusto?

 

3) la guerra fra Arrivabene e Binotto, primo segno tangibile, nonché evidente diretta conseguenza della morte del capo. C'è chi dice che Arrivabene abbia commesso pochi ma pesanti sbagli da Monza in poi: concordo. C'è che dice che si fosse impossessato di grossi poteri di scelta (anche relativi al budget) rimasti vacanti dopo Marchionne. Boh.

C'è che dice che invece fosse Binotto che smaniava per prendere il suo posto sulla scorta dell'investitura in pectore che si diceva Marchionne stesso gli avesse dato. Ariboh.

 

Ecco, io - nel mio piccolo - ero praticamente certo che tutto questo casino si sarebbe riverberato sulla macchina di quest'anno.

Per cui adesso non sono neanche certo - anzi - dubito fortemente che Binotto e il suo team siano INADEGUATI. Sono semplicemente IMPREPARATI. La differenza è che all'inadeguatezza non c'è rimedio, all'impreparazione sì, ed è la stabilità di cui sopra. Stabilità necessaria per migliorare e per imparare dai propri errori... specialmente quelli di presunzione: Binotto scelga se nella vita vuole fare il direttore tecnico o il direttore sportivo, si trovi un buon alter ego, e soprattutto impari a gestire i suoi due bravi piloti, che sono gli ultimi anelli della catena, ma sono loro che portano la macchina al traguardo. Cacchio!

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 6

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che marchionne incida molto ma molto poco.

E se ha inciso sono tutti dei dilettanti.

c'è gente che gli muore la madre,va al funerale...mette il casco...e vince un gp

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che marchionne incida molto ma molto poco.
E se ha inciso sono tutti dei dilettanti.
c'è gente che gli muore la madre,va al funerale...mette il casco...e vince un gp
Al di là dell'attaccamento affettivo che è relativo rispetto ai singoli (c'è chi era più legato e chi meno, chi è più sensibile e chi meno) penso che la mancanza di Marchionne si faccia sentire più all'atto pratico che psicologico. Credo si riferissero a questo qua dentro.

☏ BLA-L29 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, d.lo. scrive:

Al di là dell'attaccamento affettivo che è relativo rispetto ai singoli (c'è chi era più legato e chi meno, chi è più sensibile e chi meno) penso che la mancanza di Marchionne si faccia sentire più all'atto pratico che psicologico. Credo si riferissero a questo qua dentro.

☏ BLA-L29 ☏
 

ma all'atto pratico de che scusate?

se un team è valido ,rimane valido anche l'anno dopo.

Non è che morto marchionne il motorista si dimentica di mettere le valvole,i piloti vanno via di testa ecc

  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambia il fatto che viene a mancare la persona che decide i budget, prende certe decisioni e se ne assume la responsabilità, e i suoi sostituti non ci capiscono un fico secco di tutto l'ambaradan e tanto meno vogliono assumersi certe responsabilità, per fare un esempio....

  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma all'atto pratico de che scusate?
se un team è valido ,rimane valido anche l'anno dopo.
Non è che morto marchionne il motorista si dimentica di mettere le valvole,i piloti vanno via di testa ecc
Mah morto Marchionne è scoppiato un casino, con licenziamenti a catena, gente che fotte il posto ad altra gente, gente che si dimette. Scuderia Ferrari è prima di tutto un'azienda, non è un laboratorio di meccanica. Non si può sottovalutare l'importanza dell'organizzazione all'interno di un organico di 500 persone. Dove peraltro le principali teste si sono mosse tutte. Non bastano un paio di buoni cervelli bisogna saperli mettere assieme e saperli coordinare.

☏ BLA-L29 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, d.lo. scrive:

Mah morto Marchionne è scoppiato un casino, con licenziamenti a catena, gente che fotte il posto ad altra gente, gente che si dimette. Scuderia Ferrari è prima di tutto un'azienda, non è un laboratorio di meccanica. Non si può sottovalutare l'importanza dell'organizzazione all'interno di un organico di 500 persone. Dove peraltro le principali teste si sono mosse tutte. Non bastano un paio di buoni cervelli bisogna saperli mettere assieme e saperli coordinare.

☏ BLA-L29 ☏
 

ma che azienda multinazionale è che se muore l'amministratore delegato va col culo per terra???

su non scherziamo.

Se muore il presidente della repubblica o il papa non è che lo stato e la chiesa vanno a gambe all'aria

  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.