Vai al contenuto

F1 2019 - Anticipazioni


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

55 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Speriamo che faccia casini anche lì......................... ?

 

IMHO con l'acquisto di CR7 e la presa di potere totale dell'erede monociglia si sono già abbastanza incasinati, anche se vinceranno Champions e altri 10 scudi. Prima o poi il cugino John "Gekko" Elkann ne farà un pacchetto e lo venderà al primo offerente.

 

Spero che Binotto sia di fatto "subentrato" durante la scorsa stagione, oppure dovremmo assistere all'ennesima stagione di transizione/assestamento.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Unperdedor scrive:

Bisogna capire chi prenderà il posto di Binotto come DT. Intanto quest’anno il buon Vettel può scordarsi di avere in Leclerc un fedele scudiero. 

E spero anche che torni Felisa in un ruolo attivo (al posto di Camilleri?)

Spero solo che tutte queste lotte interne non abbiano minato lo sviluppo della nuova monoposto....ho i brividi al pensiero che fra quanto sta accadendo in Ferrari e le lattine col motore Honda, il 2019 sara' una cavalcata trionfale MB stile McLaren 88.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nucarote scrive:

 

secondo me con l'acquisto di CR7 e la presa di potere totale dell'erede monociglia si sono già abbastanza incasinati, anche se vinceranno Champions e altri 10 scudi. Prima o poi il cugino John "Gekko" Elkann ne farà un pacchetto e lo venderà al primo offerente.

 

...magari a lui........................

 

13739791--473x264.jpg?v=20140130113837

 

?

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammesso che sia vero, perché per adesso tutti riprendono la stessa fonte,  ovvero la Gazzetta, per me rischiano la vaccata. Capisco che la situazione, probabilmente, fosse diventata insostenibile per quanto riguarda i rapporti fra Binotto e Arrivabene, e che quindi per non regalare il DT ai rivali, orfani quest'anno di Aldo Costa, si sia fatta una scelta politica di compromesso, con Maurizio in Juve orfana di Marotta e Binotto team principal, ma in F1 per vincere ci vogliono tempo, costanza e continuità, Arrivabene aveva riportato la Ferrari ad essere competitiva, e questi continui cambi di leadership rischiano di essere controproducenti. Nel 96 c'era chi chiedeva la testa di Todt, vi immaginate se Montezemolo gli avesse dato retta?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, GL91 scrive:

Ammesso che sia vero, perché per adesso tutti riprendono la stessa fonte,  ovvero la Gazzetta, per me rischiano la vaccata. Capisco che la situazione, probabilmente, fosse diventata insostenibile per quanto riguarda i rapporti fra Binotto e Arrivabene, e che quindi per non regalare il DT ai rivali, orfani quest'anno di Aldo Costa, si sia fatta una scelta politica di compromesso, con Maurizio in Juve orfana di Marotta e Binotto team principal, ma in F1 per vincere ci vogliono tempo, costanza e continuità, Arrivabene aveva riportato la Ferrari ad essere competitiva, e questi continui cambi di leadership rischiano di essere controproducenti. Nel 96 c'era chi chiedeva la testa di Todt, vi immaginate se Montezemolo gli avesse dato retta?

 

vogliamo paragonare i curriculum di Todt e Arrivabene prima dell'arrivo in Ferrari?

 

Todt è stato direttore di scuderia di Peugeot Sport per 9 anni in cui ha ottenuto questi risultati:

 

Campionato del Mondo Rally (Peugeot Talbot Sport/Peugeot 205 Turbo 16) (2): 1985, 1986 (piloti e costruttori)

Campionato tedesco dei rally (2): 1985 (Kalle Grundel), 1986 (Michèle Mouton) (Peugeot 205 Turbo 16)

Rally Parigi-Dakar (Peugeot Talbot Sport) (4): 1987, 1988, 1989, 1990

Pikes Peak International Hill Climb (PPIHC - La gara verso le nuvole) (Peugeot Talbot Sport) (1): 1988 (Peugeot 405 Turbo 16 di A. Vatanen)

Campionato francese di rallycross (Peugeot Talbot Sport/Peugeot 205 Turbo 16 Evolution 2) (3): 1988 (Guy Fréquelin), 1989 (Philippe Wambergue) e 1990 (Jean-Manuel Beuzelin)

Trophée Andros Élite (Peugeot 205 Turbo 16) (1): 1990 (Éric Arpin)

Campionato del Mondo Sport Prototipi (Peugeot Talbot Sport/Peugeot 905) (1): 1992 (piloti e costruttori)

24 Ore di Le Mans (Peugeot Talbot Sport/Peugeot 905) (2): 1992, 1993

 

Arrivabene ha lavorato 20 anni per un produttore di sigarette facendo carriera nel marketing.

 

più o meno uguale :lol:

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

PARE, e dico PARE, dato che i morti non possono confermare né smentire, che fosse già intento di Marchionne rimpiazzare Arrivabene con Binotto. Me lo auguro, se c'è una cosa che Marchionne sapeva fare era riconoscere le potenzialità delle persone.

All'inizio si diceva "è un motorista, che ne sa di aerodinamica?". Adesso "è un direttore tecnico, che ne sa di politica?"... non mettiamogli limiti, vediamo che fa.

 

Spero solo che venga scelto un suo successore nella direzione tecnica altrettanto talentuoso, ma credo che abbiano le idee chiare.

Comunque non sarà facile sostituire Arrivabene. L'uomo non è questo falco che si pensava (anzi, si dice che Marchionne se lo portasse alle riunioni tecniche ma che non lo facesse parlare), ma nemmeno il pirla che tutti pensano adesso. Si faceva scappare qualche frase di troppo, e ha coordinato una stagione 2018 non esente da errori e scelte sbagliate (vedi il suicidio monzese). Ma il fatto suo lo sapeva.

 

Leggevo più sopra una comparazione fra la morte di Marchionne e quella della mamma di Schumacher. Non c'entrano niente le due cose. Il vuoto lasciato da Marchionne non è stato affettivo, ma operativo. Come tutti sanno era un accentratore, teorizzava la solitudine del capo, e venuto a mancare lui si è determinata una falla nella struttura gerarchica, privata di un vertice con amplissimi poteri e, non ultimo, certo,  anche il pregio di "agitatore di uomini" (come si definiva Ferrari), ma soprattutto di garante della disciplina e dei ruoli all'interno del team.

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione che un ds da novembre c'è già in Ferrari, ossia l'ex uomo Fia Jeremies Meckees…. occhio a dare Binotto come general manager con poteri cosi ampi….

 

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Yakamoz scrive:

PARE, e dico PARE, dato che i morti non possono confermare né smentire, che fosse già intento di Marchionne rimpiazzare Arrivabene con Binotto. Me lo auguro, se c'è una cosa che Marchionne sapeva fare era riconoscere le potenzialità delle persone.

 

si, ma non dimentichiamo che Arrivabene è stato messo li sempre da Marchionne, non da altri

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque io penso che alla Ferrari manchi in primis il potere politico, anche prima delle lacune strategiche di squadra. Sia nel 2017 che nel 2018 tutte le soluzioni al limite Ferrari sono state cassate in breve, senza contare lo smacco del consumo olio di agosto 2017, col regalo a MB, al contrario di quanto accaduto a MB e agli inglesi in generale.

Serve qualcuno che sappia farsi sentire in FIA, io capisco che MB abbia comprato tutti i mondiali fino alla scadenza della Concordia, ma la Ferrari non puo' farsi umiliare cosi'. E' mandatorio interrompere il monologo MB prima di arrivare a quella data.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.