Vai al contenuto

F1 2019 - Anticipazioni


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Matteo B. scrive:

quante cazzate.

 

Ferrari non è scalabile, Exor e Piero Ferrari hanno il 48 e rotti di diritti di voto, nel momento che qualcuno specula con  pochi soldi hanno il 51.

 

i capannoni di auto invendute una esagerazione, anzi una Montezemolata (vedi dopo)

 

Coppini è del carretto di LCDM, gli ha fatto far carriera lui.

 

Va in pensione, Mauro...largo ai giovani. ;-)

In realtà i diritti di voto superano il 50% in quanto Ferrari si è riappropriata dei titoli in mano alla buon'anima.E comunque, quand'anche non avessero il 50+1 dei voti, chiunque acquisisse titoli Ferrari, non godrebbe dei benefici legati alla votazione multipla in quanto non azionisti di lungo corso per definizione....

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Unperdedor scrive:

L’ultima volta che Coppini parlò bene della Ferrari era l’ottobre del ‘75, mi pare. 

 

3 ore fa, Matteo B. scrive:

 

sbagli , ha smesso dopo la defenestrazione di LCDM 

Comunque il meglio lo dà quando deve parlare di FCA. Berta in confronto gli fa una p.....LOL

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

ma a qst punto un link francese binotto-leclerc-todt farebbe comodo perche' qui francesi e tedeschi comandano e hanno a libro paga tutti i migliori tecnici inglesi, quindi si deve pnsare anche e molto agli accordi politici.            comunque ripeto, oggi in squadra corse non servono piu' i direttori sportivi come li si intendeva una volta oggi dovrebbero essere tutti e solo ingegneri, in qualsiasi ruolo, magari anche i piloti  se si potesse

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, itr83 scrive:

 

anche perchè Hamilton corre col maggiordomo, affrontarlo con 2 piloti che si scannano tra loro sarebbe un suicidio.

 

Nel triennio 2014-2016 la Mercedes potè permettersi le lotte fratricide solo per la netta superiorità tecnica. La Red Bull potè permettersele solo per la netta inferiorità tecnica (perso per perso...).

 

 All'inizio, un team con due punte ha una forte probabilità di sovrastare un team con prima guida e gregario. La cosa da evitare assolutamente, se vuole tutelare fino alla fine questo vantaggio, è il NON dare ordini di scuderia (cioè sopprimere sul nascere qualsiasi strategia tesa a portare a casa il campionato piloti giocando su un pilota a scapito dell'altro). Servono scelte chiare ed eventualmente ciniche.

 

Non trovo sbagliato far capire a Leclerc che per il 2019 la Ferrari punta su Vettel. E' naturale: anzianità fa grado. Poi Vettel costa circa 10 volte tanto, e la seconda cosa che deve fare per guadagnarsi questo ingaggio è mettere a disposizione il patrimonio di esperienza che si è accumulato negli anni, anche a favore delle nuove leve.

L'importante per non frustrare Leclerc, e per fargli anzi dare il meglio, è fargli capire che in questa fase il suo scopo non è il campionato piloti, ma far vedere di che pasta è fatto come prestazioni, come solidità mentale, come lealtà verso la squadra.

Se è intelligente sa che questo è il miglior modo possibile per rinegoziare i rapporti di forza nel 2020, con Vettel che avrà anche il contratto in scadenza.

 

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla Ferrari serve come il pane uno che sia in grado di mettersi Hamilton dietro quando necessario e coprire le spalle a Vettel quando occorre.

La Ferrari 2017/18 ha avuto Raikkonen che non e' praticamente mai riuscito a fare ne' la prima ne' la seconda cosa, mentre Bottas ha lavorato egregiamente ahinoi.

Comunque, spero che le lattine siano della partita e capaci di rompere le scatole di Hamilton. E' troppo facile per lui confrontarsi solo con Vettel, e non avere mai il bulletto Olandese tra le belotas.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è tutto nelle mani di Vettel. Se farà una stagione all’altezza di un tetracampione, non ci sarà nemmeno bisogno di imbrigliare Leclerc, se non altro per una differenza di esperienza. 

Comunque la chiave di tutto è la macchina. Toto Wolff ora sembra dio, ma con macchine così è tutto più facile. 

Ho detto una serie di banalità da primato. 

 

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non vorrei che si iniziasse tutti con "Leclerc qui" e "Leclerc là"... poi al suo primo errore tutti a gridare al "bidone"... come uso e costume di certi pseudo-tifosi ferraristi..........

  • Mi Piace 8

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Unperdedor scrive:

Comunque la chiave di tutto è la macchina. Toto Wolff ora sembra dio, ma con macchine così è tutto più facile. 

 

Cosi' come lo sembra Hamilton.

Quello che mi tedia del dominio MB, e' che a differenza di quanto accadde per la Ferrari, che solo nel 2002 e nel 2004 ebbe auto davvero dominanti (e comunque piu' nel passo gara che sulla velocita' pura), per la MB la superiorita' sembra inscalfibile.

 

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.