Vai al contenuto
  • 0

Ibrido in autostrada?


pippo01

Domanda

salve, devo cambiare macchina e stavo puntando alla chr ibrida, pero non so se puo essere adatta alle mie necessita.

volevo chiedere informazioni a chi ne sa sicuramente piu di me.
i miei spostamenti sono circa questi
dal lunedi al venerdi di base faccio 84 km di spostamento per andare a lavoro, 42 andata e 42 ritorno, di questi circa 35 sono di autostrada.
poi il sabato e la domenica se mi muovo faccio un po di citta e un po di strade secondarie.

ha senso l'ibrido con questi spostamenti ?

sinceramente mi sono innamorato dell'estetica dell'auto ( interna ed esterna ) ma vorrei evitare di prendere un buco nero di consumi.

grazie

P.s: se volete potete suggerire altre macchine, pero niente diesel che da quello che ho capito scomparira....

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
56 minuti fa, Kippur scrive:

 

Credo intendesse questo

 

 

Mi sembra una discreta supercazzola.

Poi ok, siamo in un mondo che definisce coupé qualsiasi roba che assomigli vagamente a qualcosa con il tetto più basso.

Però il transaxle nelle auto, è convenzionalmente altra roba.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Wilhem275 scrive:

 

Non si era detto più arrosto e meno fumo? Dai, spiega in numeri il vantaggio tecnico di ognuna di queste voci. Numeri, non "sensibilità" :lol: :lol: :lol:

 

Una tabellina comparativa con pesi, rendimenti, influenza sul TCO, emissioni equivalenti... e fatta bene, che altrimenti viene smontata in due minuti :§

Ma no, semplicemente lo svolgimento dell'esercizio è lasciato allo studente volenteroso...

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 2/7/2018 at 12:36, Fabione90 scrive:

Tutti a farsi seghe mentali sull ibrido, quando le soluzioni migliori per risparmiare si chiamano "gpl" e "metano" . E senza rinuciare alle prestazioni con i motori turbo.

 

Perché uno deve scegliere la yaris ibrida quando c'è una validissima seat ibiza 1.0 Tgi metano o la Polo mossa dallo stesso motore!?

Io mi sono messo nella stessa condizione pensando ad un eventuale Leon/Golf TSI VS. Auris, e sono giunto alla conclusione che:

 

 

- con il TSI avrei difficoltà ad andare al fare il pieno di metano, perché mi è totalmente fuori mano;

 

- Auris me la "tirano dietro" con le campagne in corso attualmente, mentre per il 1.4 TSI ci sono anche problemi di consegna;

 

- sono stufo di auto manuali, il DSG è fantastico, ma non mi da garanzie di affidabilità e comunque mi fa salire il prezzo;

 

- con Auris, a lungo termine non faccio manutenzione all'automatico, consumo meno pastiglie, non ho cinghie dei servizi e non devo far revisionare le bombole. Potrei aver problemi con la batteria, ma ho modo di assicurarle per una decina d'anni facendo manutenzione presso la casa, in ogni caso io lavoro nel settore e per me è meno rilevante;

 

- con Auris pagherei meno di bollo (per qualche anno non lo pagherei proprio) ed assicurazione;

 

- nelle città che frequento, con l'ibrido ho dei vantaggi nella sosta, in alcune pure sulle ZTL, ma non m'interessa di andare a parcheggiare fino alla porta;

 

- le prestazioni non sono più una mia priorità, perciò possa lasciare che il 1.4 TSI corra di più :) 

 

 

Le considerazioni (per alcuni) potrebbero essere analoghe anche pensando ad un confronto con le auto da te citate  ;-)

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 2/7/2018 at 12:36, Fabione90 scrive:

Tutti a farsi seghe mentali sull ibrido, quando le soluzioni migliori per risparmiare si chiamano "gpl" e "metano" . E senza rinuciare alle prestazioni con i motori turbo.

 

Perché uno deve scegliere la yaris ibrida quando c'è una validissima seat ibiza 1.0 Tgi metano o la Polo mossa dallo stesso motore!?

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

 

Peccato che passate le alpi, gpl e metano   non interessino a nessuno. Che dire tutti scemi ad ovest di Ventimiglia  Ed ad est di Trieste. ??

  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.