Vai al contenuto
  • 0

Aux su Lancia Ypsilon 2006


Gio9921

Domanda

Salve a tutti, avrei una domanda da fare..

Si può installare il cavo aux sulla mia lancia Ypsilon 2006? 

Ho premuto due volte il tasto source ma non compare la scritta aux, dalla radio passa a cd e poi di nuovo radio. Non c'è nessun modo tipo comprare il cavetto blu al posto del giallo? 

 

Per ora sto usando un ricevitore bluetooth ma ogni volta devo cambiare stazione radio per ascoltarlo e mi stressa particolarmente. 

 

 

 

Ho esattamente l'autoradio in immagine. Grazie a tutti per l'aiuto

33845174695621.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
12 minuti fa, Nico87 scrive:

Io su 159 di quegli anni li, uso questa:
https://www.car-interface.com/vendita/it/interfacce-usb-sd-aux-lancia/37-lancia-autoradio-di-serie-interfaccia-usb-sd-aux-xcarlink.html

 

simula il caricatore cd e devo dire che funzia bene.

Pure io!! :mrgreen: Su 147 Connect. Al posto del caricatore CD che s'è sfasciato. A volte non viene letto all'avvio e in ogni caso in partenza quasi sempre ci vogliono alcuni minuti perché sia rilevato. C'ho collegato anche un ricevitore Bluetooth USB da due lire, attaccato alla porta USB che fa solo da alimentazione e con l'uscita collegata all'ingresso AUX dell'Xcarlink... funziona alla perfezione! (ma non con roba Apple ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Gio9921 scrive:

Vero, però pensavo che esistesse qualche soluzione (es cavo ISO a aux) e non dover comprare l'interfaccia. 

Se non puoi selezionare l'ingresso aux è dura farglielo accettare... Purtroppo è una idiozia sulle autoradio integrate del gruppo Fiat di quel periodo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Gio9921 scrive:

Vero, però pensavo che esistesse qualche soluzione (es cavo ISO a aux) e non dover comprare l'interfaccia. 


Esiste, ma si può usare solo se l'aux è selezionabile nella radio.
Francamente per quei soldi, se non hai i comandi al volante (che perderesti a meno di non comprare autoradio + interfaccia can che costano una tombola) ti consiglio di acquistare una radio normale usb/aux/bluetooth e la relativa mascherina a 1 din. Ottieni sicuramente una funzionalità migliore e oltre alle telefonate, puoi usare il bluetooth anche per sentire spotify, ecc...

Es:
https://www.amazon.it/Sony-DSX-A410BT-Autoradio-Controllo-Bluetooth/dopo/B074DYNSKP/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1529537685&sr=8-4&keywords=radio%2Busb%2Baux%2Bbluetooth&th=1

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 hours ago, jameson said:

Se non puoi selezionare l'ingresso aux è dura farglielo accettare... Purtroppo è una idiozia sulle autoradio integrate del gruppo Fiat di quel periodo.

Si infatti... Che poi ho visto che tipo quelle immatricolate nel 2007, possono selizionase l'aux ?

 

9 hours ago, Nico87 said:


Esiste, ma si può usare solo se l'aux è selezionabile nella radio.
Francamente per quei soldi, se non hai i comandi al volante (che perderesti a meno di non comprare autoradio + interfaccia can che costano una tombola) ti consiglio di acquistare una radio normale usb/aux/bluetooth e la relativa mascherina a 1 din. Ottieni sicuramente una funzionalità migliore e oltre alle telefonate, puoi usare il bluetooth anche per sentire spotify, ecc...

Es:
https://www.amazon.it/Sony-DSX-A410BT-Autoradio-Controllo-Bluetooth/dopo/B074DYNSKP/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1529537685&sr=8-4&keywords=radio%2Busb%2Baux%2Bbluetooth&th=1

L'avevo pensato di comprare un aftermarket tanto non ce li ho i comandi al volante... Casomai prima di comprarne una, provo con i cavetti, che possono sempre servire.. grazie raga

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.