Vai al contenuto

Volkswagen-Ford firmano un memorandum per un'alleanza strategica


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Matteo B. scrive:

Non rimane "pure USA" nessuna delle Big Two (una è già semitalica")

 

Adesso comincio pure io a credere alla faccenda dei 4-5 megagruppi 

Ford EU è da sempre considerato un costruttore (anglo)tedesco più che USA, così come Opel per GM. 

 

Comunque si, mi sa che il maglionato aveva ragione.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nucarote scrive:

Si ma oramai è diventata una balena e soprattutto credo che la nuova venda pochino, le uniche che ho visto erano dentro i show room Ford.

 

Effettivamente dalle mie parti sono andate a "ruba" gli ultimi esemplari della serie precedente con l'allestimento ST Line....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, nucarote scrive:

Ford EU è da sempre considerato un costruttore (anglo)tedesco più che USA, così come Opel per GM. 

 

Comunque si, mi sa che il maglionato aveva ragione.

comunque le auto venivano vendute anche in altri continenti ,quindi è corretto definirla  Ford Europe (con responsabilità B/D)

 

GM, con la vendita di Opel, è a ZERO in EU. un gruppo globale può resistere così? secondo me NO.

 

ergo

 

FCA= GM Europe

 

la mano di Risiko prende forma.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Matteo B. scrive:

comunque le auto venivano vendute anche in altri continenti , Ford Europe.

 

GM, con la vendita di Opel, è a ZERO in EU. un gruppo globale può resistere così? secondo me NO.

 

ergo

 

FCA= GM Europe

 

la mano di Risiko prende forma.

FCA si sta concentrando sull'alto valore aggiunto, più probabile che GM torni in Europa sfruttando il marchio Chevy e il know how di GM Korea magari in collaborazione con qualche costruttore cinese che vuole espandersi in Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

IL punto è che il piano tecnico/commerciale Vw di avere un solo pianale per B/C/D si stà rivelando un successo clamoroso.

 

Ormai è cosi tanto prodotto che i suoi costi son bassissimo, è scalabilissimo ed è praticamente imbattibile con quei numeri produttivi.

Gli altri dovranno comprarlo da Vw o soccombere, oggi solo pensare ad un nuovo pianale cosi è troppo costoso e sarebbe tardi in vista dell'elettrico.

E' una vittoria della tecnica produttiva sul prodotto (che è comunque buono) e sulla diversificazione.

 

I prossimi 6/10 anni vedremo una marea di mqb in ogni salsa.

  • Mi Piace 2

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.