Vai al contenuto

Volkswagen-Ford firmano un memorandum per un'alleanza strategica


Messaggi Raccomandati:

48 minuti fa, nicogiraldi scrive:

 

Gli altri dovranno comprarlo da Vw o soccombere

mah, lo dicevano per altri  ambiti anche nel 1938-1944, poi la realtà gli ha fatto cambiare idea :muto:

 

VW in NordAmerica in pratica abdica al mass market

Modificato da Matteo B.
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nicogiraldi scrive:

I prossimi 6/10 anni vedremo una marea di mqb in ogni salsa.

 

Se escono fuori tutte come la nuova Ibiza....... liberate i fossi!

 

maxresdefault.jpg

 

  • Ahah! 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, stev66 scrive:

Veramente la buonanima, che di soldi se ne intendeva, sui pianali diceva il contrario, ma transeat  ?

La buonanima aveva fissato il limite ad 1 milione di veicoli a piattaforma*, MQB** ci sarà anche arrivato, ma non so se con il solo gruppo VAG faranno mai un milione di MEB in tempi rapidi.

 

*Può essere che con l'ibrido per spalmare i costi ci possono volere più pezzi.

**Bisogna anche capire se le varie A0, A1, e ulteriori varianti differiscono molto tra loro al punto da essere considerate piattaforme differenti pur derivanti dallo stesso progetto.

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, stev66 scrive:

Per l'esattezza diceva che si guadagna va tra 100.000 ed un milione, sopra non più.

Comunque è preludio a salutare ford Europa 

Oltre al guadagno, certe declinazioni un po' troppo disinvolte hanno dato problemi come sulle a5. Non sempre ciò che è ottimo sulla carta lo è altrettanto su strada

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

...

Comunque è preludio a salutare ford Europa 

Si parla di piattaforme, per cui si suppone che quanto meno pensano di montare i loro ecoboost ibridizzati, poi se daranno a VW lo sviluppo totale in outsourcing di Fiesta, Focus e compagnia cantante, allora è un'altro discorso e l'ultima volta che l'hanno fatto un operazione del genere

Risultati immagini per Ford Ka 2

Non è che sia andata benissimo con le vendite... 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Se si alleano, Ford secondo me resta "autonoma" solo per pick up, truck e specialties come Mustang.

 

Il resto commissionato direttamente a Vw, worldwide. Motori inclusi (ma d'altra parte i motori EU a benzina sono due-tre in tutto, i diesel un paio).

 

Solo che a quel punto ho paura che per il marchio Seat il sipario si avvicini parecchio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando il mercato del diesel, Ford probabilmente li dismetterà, mentre l'ecoboost potrebbe ancora servire.

La Seat a livello world wide sta andando bene, solo da noi stenta e comunque non credo che un eventuale ingresso di Ford in VAG comporti la sua dismissione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.