Vai al contenuto

Volkswagen-Ford firmano un memorandum per un'alleanza strategica


Messaggi Raccomandati:

Da quanto è stato detto non esiste un vero limite di "circolazione", quanto piuttosto un limite riguardo la clientela (che è al momento ancora selezionata).

È il cliente il vero anello dubbio della guida autonoma perché necessita caratteristiche psicologiche particolarmente favorevoli. Per intenderci, io non sarei un loro candidato perché il solo pensiero di affidare la mia vita e quella dei miei famigliari a un software... faccio il programmatore. No grazie.

 

Ma la mia idiosincrasia verso questo futuro non mi impedisce di valutarne lo stato dell'arte.

 

Ps. Ah, pure questo know-how sul profilo psicologico del "cliente" ha un enorme valore. Anche a livello commerciale.

Modificato da aargh!
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Cita

I due colossi dell’auto sarebbero pronti ad annunciare l'accordo al Salone di Detroit

L’imminente Salone di Detroit riprende in parte il suo ruolo di grande appuntamento annuale nel mondo dell’auto, ma non solo per le novità e le anteprime mondiali attese al Cobo Center. A dare ancora più peso al NAIAS 2019 potrebbe esserci anche l’importante annuncio di una nuova alleanza globale fra Volkswagen e Ford, almeno stando a quanto preannunciato da Reuters.

E’ possibile quindi che “bolla in pentola” un accordo ben più ampio di quello già annunciato a giugno sui veicoli commerciali.

Auto elettriche e guida autonoma nel mirino

La fonte anonima citata dall’agenzia di stampa specifica che non è ancora definito il campo d’azione della nuova alleanza VW-Ford, anche se continuano le trattative sullo sviluppo congiunto di auto elettriche e a guida autonoma.

Gli obiettivi fissati di questa nuova collaborazione restano comunque chiari: ridurre i costi di sviluppo delle nuove tecnologie, anche per abbassare le emissioni dei motori a combustione interna, superare i problemi posti dai nuovi dazi sulle importazioni di auto e rispondere al calo di vendite in mercati chiave come Cina e Stati Uniti.

 

Io ti do la I.D., tu mi dai il Transit

Secondo la stessa fonte fra i più probabili punti di cooperazione fra i due colossi dell’auto ci dovrebbero essere la condivisione della piattaforma elettrica Volkswagen MEB, quella della prossima I.D., del commerciale Ford Transit e del pick-up Ford Ranger.

 

Anche se il gruppo tedesco non commenta queste indiscrezioni ci sono comunque le recenti dichiarazioni dell’ad Herbert Diess, che ha parlato di “negoziati avanzati” e possibile condivisione degli stabilimenti americani, oltre a quelle di Jim Farley (Ford) secondo cui i colloqui fra i due gruppi “fanno buoni progressi”.

 

Fonte: https://it.motor1.com

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Arriva un altro tassello. Volkswagen utilizzerà la piattaforma del Ford Ranger per realizzare il prossimo Volkswagen Amarok.

Cita

 

Volkswagen and Ford have reportedly finalized a deal to collaborate on a new pickup.

The German automaker is expected to use Ford's Ranger platform to build a next-generation Amarok pickup. VW last year submitted trademark filings to pave the way for an Amarok launch in the US market.

 

The companies are also involved in discussions to develop commercial vehicles and share costs to pursue other expensive technologies such as self-driving vehicles.

 

"We are in constructive talks about taking a stake in Argo, the Ford division for autonomous driving," VW commercial vehicles head Thomas Sedran said on Tuesday, as quoted by Reuters.

"A joint company for offering mobility as a service is also a possibility."

The partnerships are said to be aimed at reducing development costs by billions of dollars.

 

 

Via Leftlanenews.com

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Ancora, Volkswagen conclude un altro accordo con FORD che acquista la piattaforma MEB per realizzare le elettriche dell'ovale blu

 

Cita

 

Ford and Volkswagen have reached an outline agreement to share electric and autonomous car technologies, extending their alliance beyond a cooperation on commercial vehicles, a source familiar with the matter said on Friday.

VW will share its MEB electric vehicle platform with Ford, the source said.

 

Volkswagen's supervisory board is due to discuss deepening the alliance at a meeting on July 11, 2019, a second source told Reuters.

A VW spokesman declined to comment on the details of a potential alliance but said that talks with Ford are progressing well.

A Ford spokeswoman said, "Our talks with Volkswagen continue. Discussions have been productive across a number of areas. We'll share updates as details become more firm."

 

 

Via Autoblog.com

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.