Vai al contenuto

F1 2018 - Francia


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, kire_06 scrive:

Non trovo corretto parlare in questo modo di Vettel. Da tifoso di Hamilton leggere che è più freddo e "calcolatore" mi fa abbastanza storcere il naso. Ricordiamo che Hamilton, quando le cose non vanno, si deprime alla velocità della luce. Vedasi mondiale perso contro la pippa galattica di Nico Rosberg. O quando aveva problemi di cuore con la fidanzatina.. in pista era completamente assente.

Come disse Tony Kanaan a proposito di quel mondiale, rispondendo alle critiche sul livello dei piloti Indy: "Il ragazzo, l'anno scorso, ha disputato un Mondiale a due, ed è anche riuscito ad arrivare secondo. Per questo credo che non abbia granchè da parlare".

 

Hamilton è un gran pilota, ma anche lui sbaglia, e poi consideriamo le gomme "ad personam" per la Mercedes in questa gara.

 

I conti li facciamo a fine campionato, e la Ferrari mi sembra competitiva.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

 

1 ora fa, weidman scrive:

[...]

Leclerc in Ferrari? Se mai dovesse approdare in Ferrari farà sfigurare non poco la testa calda...

Speriamo, in Ferrari hanno sbagliato a vincolare Vettel per così tanti anni...

 

33 minuti fa, kire_06 scrive:

Davvero stiamo paragonando Vettel ad un Versbatten qualunque? 4 mondiali non si vincono per caso, anche se guidi la macchina migliore.

Vettel ha vinto i mondiali un po' alla Lorenzo: partendo davanti e dando molto gap, non mi pare che gli piaccia molto il corpo a corpo "alla pari"...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma questo non mi sembra un demerito. Anche se aveva l'auto migliore, ad ogni GP per fare la pole ci devi mettere il tuo piede destro (vedasi Webber che si beccava sempre 1 secondo). Che Vettel non sia così portato per il corpo a corpo credo che sia abbastanza assodato, ci sono piloti da questo punto di vista molto più in gamba (Alonso ad esempio). Ma non per questo lo si può svalutare come si sta facendo in questo 3d. Ripeto io sono tifosissimo di Hamilton, secondo me il talento più cristallino della F1 attuale. Ma non è sicuramente il pilota perfetto, menchemeno "freddo e calcolatore", anzi l'esatto opposto.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, kire_06 scrive:

Si ma questo non mi sembra un demerito. Anche se aveva l'auto migliore, ad ogni GP per fare la pole ci devi mettere il tuo piede destro (vedasi Webber che si beccava sempre 1 secondo). Che Vettel non sia così portato per il corpo a corpo credo che sia abbastanza assodato, ci sono piloti da questo punto di vista molto più in gamba (Alonso ad esempio). Ma non per questo lo si può svalutare come si sta facendo in questo 3d. Ripeto io sono tifosissimo di Hamilton, secondo me il talento più cristallino della F1 attuale. Ma non è sicuramente il pilota perfetto, menchemeno "freddo e calcolatore", anzi l'esatto opposto.

per carità, non dico sia un brocco, ma non riuscendo sempre a partire davanti e fuggire, si incasina poi coi corpo a corpo...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

No però scusate, secondo me non è corretto nemmeno dire che Vettel non è granché nel corpo a corpo. Gli ho visto fare grandi rimonte e grandi sorpassi anche su piloti non facili. Per me il suo unico difetto è la mancanza di lucidità in alcune situazioni concitate, soprattutto da quando è alla Ferrari. A dimostrazione che essere il pilota di punta del Cavallino psicologicamente non è facile per nessuno. 

  • Mi Piace 8

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul Vettel degli inizi girava questa reputazione, che fosse impeccabile solo quando la macchina era perfetta, altrimenti no. Io stesso lo sostenevo e ne sono convinto, in riferimento a quegli anni.

Ma da quando è in Ferrari è cambiato molto, anche a causa dell'alterna competitività della monoposto. In questi 3 anni e mezzo gli ho visto fare rimonte, corpo a corpo e numeri degni di un quadricampione. Non me lo toccate da questo punto di vista.

E poi, contrariamente ad Hamilton, non ha weekend in cui è nel pallone. Oppure capita una volta ogni morte di papa. Dà il 100% sempre, e questo me lo fa ricordare ad Alonso. La Ferrari sembra veramente essere il suo paradiso, e per questo da tifoso lo onoro e lo stimo.

 

Hamilton, in pochi lo detestano come lo detesto io, ma se si parla di mondiale 2016, non mi dite che l'ha perso per demerito. E' stato piantato dal motore non so quante volte, e quando non lo mandava KO il motore ci pensava il compagno di squadra (Madrid dice niente? O Austria, manovra ancora più lurida ma stavolta mal gliene incolse, perchè ebbe la peggio Rosberg).

Unico difetto imputabile a Hamilton nel 2016, grossi problemi con lo stacco frizione per tutta la prima parte del campionato. Regolarmente si qualificava primo, e poi cannava la partenza, e a quel punto ciao ciao bambina.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, boygrunge scrive:

 

Speriamo, in Ferrari hanno sbagliato a vincolare Vettel per così tanti anni...

 

 

ha un contratto fino al 2020, se Leclerc va in Ferrari la prossima stagione farà un anno da secondo per crescere in pace, al massimo ci saranno problemi nel 2020 col contratto di Vettel ormai in scadenza.

Modificato da itr83
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, itr83 scrive:

 

ha un contratto fino al 2020, se Leclerc va in Ferrari la prossima stagione farà un anno da secondo per crescere in pace, al massimo ci saranno problemi nel 2020 col contratto di Vettel ormai in scadenza.

ricordavo 2021, meglio sia 2020. :)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.