Vai al contenuto

[RICHIESTA]Le Lancia post 1986 ossia l'anno in cui Fiat non ha acquistato Alfa Romeo


Messaggi Raccomandati:

7 hours ago, el Nino said:

Anche vedendo la maquette le perplessità rimangono.

Sembra una Dedra messa nel forno che inizia a squagliarsi...sulla Y il design era davvero riuscito, con le linee continue e il gioco di superfici concave e convesse. Ma qui...anche no.

 

el Nino

solito rischio, pensare che una linea che funziona si possa applicare a tutto... no

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Se devo dirla tutta, il frontale di dedra e Deltasud avevano tanto potenziale.
Mio suocero ha preso lo scorso inverno per due lire una bella Deltasud full optional, auto che ho sempre denigrato ma col senno di poi, interni in alcantara, clima automatico, 4 vetri elettrici, bocchetta posteriore e addirittura devioluci retro illuminati, non erano roba da poco per una seg.c degli anni 90.
Peccato il design infelice e la pesante eredità che si è portata dietro.

☏ SM-G903F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me si sta facendo un po' di confusione...
A parte il fatto che lybra era sullo stesso pianale di 156, il problema di fumia fu che lui volle riproporre un design iso-y e fu bloccato perché ritennero giustamente di non riproporre il design dinuna seg
B su una berlina seg. D con aspirazioni premium.

In questo valzer, l'intervento di IDEA e gli infelici diktat di cantarella storpiarono il già non troppo eccezionale lavoro di fumia, del quale di realmente interessante aveva solo la plancia e la coda.

Tornando in topic, non credo che la presenza di alfa abbia influenzato il design lancia. Credo piuttosto che le cose siano andate a puttane per il crescente coinvolgimento di IDEA su modelli chiave come delta 2, dedra e soprattutto k, a mio parere tutti poco riusciti. Da lì si è persa completamente la bussola e poi Robinson ha combinato il resto.

Di sicuro alfa ha danneggiato Lancia nell'attività sportiva

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Lagarith scrive:


Di sicuro alfa ha danneggiato Lancia nell'attività sportiva

 

Come non concordare? Del resto non era possibile avere due marchi 'simil-premium' sovrapponibili. Anche se, secondo me, declinandone unaa diversa sportività per ognuna forse sarebbe stato possibile... (ma molto forse)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • nucarote ha chiuso la Discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.