Vai al contenuto

F1 2018 - Austria


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Il 2018 sembra il 2017 al contrario... infatti anche i punti fino all'Austria erano al contrario con Vettel in ritardo di 14pti mentre nel 2017 ne aveva 14 in più di Hamilton.

 

Stessa cosa per l'evoluzione Mercedes che mi un po' a casaccio come l'evoluzione Ferrari del 2017...

 

Speriamo bene.

 

Comunque con i pneumatici "speciali" (Mercedes) non sarà altro che doppietta Mercedes in Inghilterra. Guasti permettendo. ;)

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, iDrive scrive:

Il 2018 sembra il 2017 al contrario... infatti anche i punti fino all'Austria erano al contrario con Vettel in ritardo di 14pti mentre nel 2017 ne aveva 14 in più di Hamilton.

 

Stessa cosa per l'evoluzione Mercedes che mi un po' a casaccio come l'evoluzione Ferrari del 2017...

 

Speriamo bene.

 

Comunque con i pneumatici "speciali" (Mercedes) non sarà altro che doppietta Mercedes in Inghilterra. Guasti permettendo. ;)

beh allora speriamo finiscaa al contrario :D

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Yakamoz scrive:

Viste le condizioni delle posteriori di Hamilton e Ricciardo, non mi stupirei se quancuno stesse già facendo pressioni in tal senso.

Ma dai ! Ma figurati se quelle personcine a modo degli anglo-crucchi farebbero mai una cosa del genere !

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/hamilton-pirelli-avrebbe-dovuto-portare-le-altre-gomme-390649.html

 

Cita

...

“Avrebbero dovuto portare le altre gomme, le stesse che avevamo nell’ultima gara” – ha dichiarato Hamilton citato da Racefans.net. Alla domanda se a suo giudizio è stato insolito vedere del blistering sul battistrada, il portacolori della Mercedes ha aggiunto: “Non è insolito. Quando fai la scelta sbagliata, è quello che succede. Dovevano portare l’altra gomma in questo fine settimana. Comunque, per il mio weekend non fa alcuna differenza”. Hamilton ha poi spiegato che i problemi dei pneumatici gli hanno impedito di attaccare le vetture che si trovavano davanti a lui nel momento in cui è rientrato in pista in quarta posizione dopo il primo pit-stop.

“Stavo cercando di sorpassare. E questo forse è il problema, perché con queste gomme non puoi stare in gara. Avevo il ritmo sufficiente per lottare e giocarmela con quelli davanti per il resto della corsa, ma poi le gomme non ce la facevano più. In questa circostanza i fan sono stati privati della possibilità di vedere più duelli in pista. Ma è proprio così: queste gomme non sono abbastanza buone da permetterci di gareggiare per davvero. È un vero peccato che gli pneumatici non ci consentano di battagliare per via del blistering”.

franco-battiato-la-voce-del-padrone.jpg

 

P.S.: Lewis non preoccuparti per noi che di sorpassi ne abbiamo visti un bel po', in particolare uno che ben conosci......LOL !

Si preoccupa per i fans lui ! Buffone !

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul fatto che le gomme non fossero l'optimum per quel circuito si può pure ragionare. Resta però da considerare che è un problema che hanno avuto solo alcuni team. Allora ad ogni gara ognuno potrebbe eccepire qualcosa. Il fatto che la Ferrari abbia disputato la sua gara senza problemi, e che la stessa Red Bull, che quel problema lo accusava, abbia vinto la gara, ridimensiona molto il problema.

Anzi, le Mercedes con quelle gomme si sono accaparrate tutta la prima fila, non si può avere botte piena e moglie ubriaca. Si dice - prendiamolo con le pinze - che la Ferrari abbia volutamente sacrificato qualcosa in qualifica proprio per non avere problemi in gara.

Ferrari che non sarà il top del top dell'aerodinamica, ma ha un bilanciamento che la Mercedes se lo sogna, e si è visto domenica, in una pista dove questo aspetto faceva la differenza.

 

Ma poi, il problema delle gomme di questi ultimi anni non era proprio quello che duravano troppo, che permettevano stint di 40 giri...? Ben venga se tornano a essere una variabile in più per il risultato finale, come accadeva fino a un po' di anni fa.

  • Mi Piace 5

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

@Yakamoz se non sbaglio lo stint di Max e dei due ferraristi è stato di 55 giri sulle soft/gialle su una pista da 1.08" di media a giro. Come fossero 38-40 su una pista da 1.30" al giro... ma secondo me la differenza grossa è stata la temperatura asfalto a 48 gradi, totalmente inattesa e assente durante le prove.

 

  • Mi Piace 4

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.