Vai al contenuto

Impressioni di guida - Fiat Tipo S-Design 1.4 benzina 120 CV


Puntor89

Messaggi Raccomandati:

In settimana ho portato la super Tipo a fare il tagliando dei 30 mila km.

Le hanno fatto: filtro olio, candele accensione, filtro abitacolo e cambio olio per un totale di 364 euro mano d'opera compresa.

In questo ultimo anno ho fatto una valanga di km, a febbraio ero a 14 mila circa oggi sono a 34 mila, ma devo dire che la Tipo si comporta sempre molto bene.

L'unico vero problema di questa macchina sono le gomme abbinate ai cerchi da 18, da gennaio ad oggi ho già forato tre volte. Ormai sono terrorizzato.

  • Grazie! 1

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Puntor89 scrive:

In settimana ho portato la super Tipo a fare il tagliando dei 30 mila km.

Le hanno fatto: filtro olio, candele accensione, filtro abitacolo e cambio olio per un totale di 364 euro mano d'opera compresa.

In questo ultimo anno ho fatto una valanga di km, a febbraio ero a 14 mila circa oggi sono a 34 mila, ma devo dire che la Tipo si comporta sempre molto bene.

L'unico vero problema di questa macchina sono le gomme abbinate ai cerchi da 18, da gennaio ad oggi ho già forato tre volte. Ormai sono terrorizzato.

ma se fori mica è colpa delle gomme o i cerchi no?

Penso sia colpa delle strade! cioè come fai a bucare?

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Deve essere una caratteristica delle Tipo: con la mia ho già forato 2 volte (una estiva ed una invernale).... Prima, in poco meno di trent'anni di "carriera automobilistica" avevo forato una sola volta (guarda un po', sulla Tipo del '89 😅 )......

  • Ahah! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Puntor89 scrive:

In settimana ho portato la super Tipo a fare il tagliando dei 30 mila km.

Le hanno fatto: filtro olio, candele accensione, filtro abitacolo e cambio olio per un totale di 364 euro mano d'opera compresa.

In questo ultimo anno ho fatto una valanga di km, a febbraio ero a 14 mila circa oggi sono a 34 mila, ma devo dire che la Tipo si comporta sempre molto bene.

L'unico vero problema di questa macchina sono le gomme abbinate ai cerchi da 18, da gennaio ad oggi ho già forato tre volte. Ormai sono terrorizzato.

Candele a 30000km? ma non è un pò presto? la cinghia di distribuzione a quanti km dovresti farla?

Link al commento
Condividi su altri Social

La sostituzione delle candele ogni 30.000 km è previsto dal piano di manutenzione.

Fuori garanzia a meno di usi particolarmente gravosi o su motore con modifiche, secondo me si può allungare a 50-60.000 km senza correre alcun rischio.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, AndreaB scrive:

Deve essere una caratteristica delle Tipo: con la mia ho già forato 2 volte (una estiva ed una invernale).... Prima, in poco meno di trent'anni di "carriera automobilistica" avevo forato una sola volta (guarda un po', sulla Tipo del '89 😅 )......

boh quella di casa  va spedita per gli 80.000 senza problemi...

ma ,giusto per capire, cioè ...come vi si bucano 'ste gomme? io tutte le volte che ho bucato in vita mia ho sempre preso un minkiachiodo o roba tagliente....

Una volta abbiamo squarciato una gomma in una buca...ma li appunto non si tratta di bucare...

vorrei capire...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, LucioFire scrive:

boh quella di casa  va spedita per gli 80.000 senza problemi...

ma ,giusto per capire, cioè ...come vi si bucano 'ste gomme? io tutte le volte che ho bucato in vita mia ho sempre preso un minkiachiodo o roba tagliente....

Una volta abbiamo squarciato una gomma in una buca...ma li appunto non si tratta di bucare...

vorrei capire...

 

Una volta una vite e l'ultima il fondo di una bottiglia....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Una volta una vite e l'ultima il fondo di una bottiglia....

e ma diamine li c'entran poco le gomme\cerchi...se becchi una vite o un coccio buchi anche se c'hai le gomme fuoristrada

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

e ma diamine li c'entran poco le gomme\cerchi...se becchi una vite o un coccio buchi anche se c'hai le gomme fuoristrada

 

Non ho mai sostenuto una cosa del genere...

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, LucioFire scrive:

ma se fori mica è colpa delle gomme o i cerchi no?

Penso sia colpa delle strade! cioè come fai a bucare?

 

Il mio gommista, che sto arricchendo :D , sostiene che sia colpa della dimensione del cerchio abbinata ad una spalla della gomma troppo sottile.

Lui mi ha consigliato di passare ad un cerchio più piccolo.

  • Assurdo! 1
  • Ahah! 1

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.