Vai al contenuto

F1 2018 - Gran Bretagna


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

54 minuti fa, iDrive scrive:

Leclerc e l'Alfa a soltanto 2 decimi dal 6o posto di Alonso. Poco più di 1s tra il 6o e l'ultimo! Bella bagarre nella categoria "umani".

Verrebbe quasi da pensare che la vox populi non sbagli....

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/power-unit-ferrari-la-migliore-in-griglia-secondo-i-rivali-390773.html

 

Cita

La Ferrari avrebbe quindi superato la Mercedes per quanto riguarda le prestazioni del suo V6 ibrido dopo quattro anni di dominio dell’unità motrice delle Frecce d’Argento. A pensarlo sono sia i rivali della Red Bull che il portacolori della scuderia della Stella a tre punte, Lewis Hamilton.“Loro (Ferrari), hanno un super motore” – ha dichiarato il team principal della compagine di Milton Keynes, Christian Horner alla brasiliana Rete Globo durante il weekend di Spielberg –“Probabilmente, il nostro telaio è il migliore fra le prime tre vetture, ma non siamo ancora riusciti a superare i nostri avversari dal punto di vista della potenza del motore”.

Un’affermazione con la quale concorda anche il numero uno di Red Bull Motorsport, HelmutMarko: “Non ci vuole molto per capire l’impressionante potenza di cui dispongono”. Nel team austriaco c’è anche un po’ di rammarico per il fatto che la power unit Renault non ha garantito un grande salto di prestazioni con l’aggiornamento introdotto a Zeltweg per quanto riguarda la mappatura da qualifica. Un ‘upgrade’ che non si è rivelato tale nemmeno secondo i piloti della stessa scuderia ‘factory’ di Enstone. Il vincitore della corsa al Red Bull Ring Max Verstappen ha dato un parere analogo ai colleghi Sainz e Hulkenberg: “Non ho sentito chissà cosa. Penso che ci sia stato un piccolo aumento di potenza, ma non sono sicuro che sia stato completamente ottimizzato, credo che il motore sia migliorato un po’, ma era difficile da sentire”.

“Credo che fosse più un antipasto che una festa” – ha aggiunto ancora Horner in proposito. Insomma, Ferrari sugli scudi e leader in campo motoristico. Come detto, anche Hamilton ne è convinto. “In questo senso sono davanti a noi, non c’è dubbio” – ha ribadito il campione inglese. Il team principal della Sauber, Frederic Vasseur, ha a sua volta ammesso che il balzo in avanti della Sauber nel 2018 è dovuto in gran parte al propulsore del Cavallino Rampante.“Avere la stessa versione del motore Ferrari sta facendo la differenza per noi” – ha concluso il manager francese – “Stiamo migliorando il nostro telaio passo dopo passo, ma è innegabile che abbiamo l’aiuto del motore di quest’anno”.

 

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualifica tiratissima domani per i primi 5 posti. Senza sfera di cristallo è difficile pronosticare, ma a sensazione la Ferrari sta benedicendo il caldo. Che però, ricordiamolo, è un problema per tutti, sia sul fronte gomme sia per lo stress della meccanica. Incorciamo le dita e godiamoci il risultato, che sarà comunque combattuto. Chissà che zio Seb non faccia 'o miracolo

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Unperdedor scrive:

Il giovane mentecatto olandese già a muro. 

il bambino speciale si lamentava di non avere abbastanza potenza per fare i tempi sui curvoni, mi pare che quella che aveva sia stata più che sufficiente

  • Ahah! 2
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavolo, quasi entrava di testa nelle protezioni, per fortuna la macchina non si è ribaltata quando è saltata sulla ghiaia. Certo che una sospensione che cede così, di botto, in rettilineo, è abbastanza preoccupante, meno male che lui sembra a posto fisicamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, GL91 scrive:

per fortuna la macchina non si è ribaltata quando è saltata sulla ghiaia.

 

Poteva ribaltarsi anche senza la ghiaia, è stata la ruota a sollevarla, senz'altro la ghiaia ha rallentato la vettura, una via di fuga interamente asfaltata non garantirebbe alcuna decelerazione ad un auto senza freni o ruote.

 

10 minuti fa, GL91 scrive:

meno male che lui sembra a posto fisicamente.

 

E' stato dichiarato abile dopo le visite al centro medico. 

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

La TR ha tenuto fermo pure Gasly dopo il botto, e pure in Austria hanno avuto un problema simile complice i cordoli.

Impressionante almeno sul giro secco al crescita di Sauber-Ferrari-Alfa ma credo che in gara pagheranno un po' di prestazione.

In linea generale sembrano in forma i motori Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.