Vai al contenuto

F1 2018 - Gran Bretagna


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, Aymaro scrive:

F2

Ma tu che hai visto la gara, come giudichi la penalità per Fuoco, dopo il contatto con Norris? Io ho visto solo un video su internet, con inquadratura non chiarissima, ma mi lascia parecchi dubbi.

 

Spoiler

Gran bella gara, peccato per l'errore di Kimi, veramente leggero, in proporzione fu molto più netto quello di Vettel in Francia, se Hamilton si fosse tenuto appena appena più largo magari non si prendevano nemmeno, in ogni caso la penalità ci sta, peccato che in queste situazioni la FIA non è mai equa: Vettel in Francia 5 secondi, Verstappen in Austria niente, Kimi 10 secondi (senza scomodare le situazioni viste nel 2017). Bravi Kimi e Lewis a recuperare comunque.

Senza safety non credo l'avremmo portata a casa, la Ferrari accusava blistering sulle anteriori e Mercedes con gomme medie pareva più veloce (in questo senso le gomme ribassate continuano ad adattarsi meglio alle anglo-tedesche).

Goduria particolare nel vedere come stiano rosicando in casa Mercedes, Lewis che lancia frecciatine sugli "ordini di scuderia" e alla prima occasione fa spostare compagni di squadra e team satellite; ha avuto anche il coraggio di insinuare che in Ferrari sia una strategia quella di andare addosso alle frecce d'argento (bella strategia, sfondarsi la macchina da soli, oltretutto richiede anche una certa preveggenza, bisognava sapere in anticipo che lui partisse una schifezza). Ma il top dello squallore lo raggiunge il team, con Wolff che nel rilanciare le accuse alla Ferrari di averli urtati deliberatamente cita James Allison secondo cui "in Ferrari o sono consapevoli o incompetenti", salvo poi rimangiarsi tutto dicendo "scherzavo" dopo essere stato sfanculato da Arrivabene.

Onestamente atteggiamento veramente infantile, capisco la pressione ma non mi aspettavo perdessero la lucidità in questo modo, figura di me**a TOTALE.

 

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

Spoiler

https://www.gazzetta.it/Formula-1/08-07-2018/scintille-mercedes-ferrari-incompetenti-vergognatevi-280453976098.shtml

Mercedes-Ferrari, che scintille. "Incompetenti". "Vergognatevi"

Wolff cita l’ex d.t. ferrarista Allison che ha parlato di volontarietà o incompetenza per gli incidenti di Vettel e Raikkonen in Francia e Inghilterra. Arrivabene non ci sta: “Ha lavorato anni da noi, sia elegante e impari a perdere”. Poi Wolff: “Era una battuta. Ma è seccante”

“Se veramente ha detto una cosa del genere, dovrebbe vergognarsi”. Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, risponde a muso duro alla Mercedes. Il team principal di Stoccarda Toto Wolff, riportando le parole dell’ex direttore tecnico del Cavalllino James Allison, avrebbe parlato di “volontarietà” o “incompetenza” commentando il nuovo incidente alla partenza, stavolta fra Raikkonen e Hamilton, che ha penalizzato il suo pilota.

MOLTI ANNI — “Ha lavorato molti anni a Maranello - il riferimento di Arrivabene ad Allison - e due lire da Maranello le ha portate via. Bisogna essere eleganti e saper perdere. Se vogliono insegnarci a essere dei gentleman, cominci lui per primo. Mi ha dato fastidio, incompetente a chi? Chi è lui per giudicare un pilota? Che vada a guardarsi le telemetrie: Hamilton è partito male e Raikkonen se l’è ritrovato addosso e c’è stato quel contatto. Se ha scherzato ci ridiamo sopra, altrimenti vale quello che ho detto”.

TOTO REPLICA — Toto Wolff, intervistato da Sky, ha poi corretto il tiro spiegando che la sua era una battuta anche se, ha ammesso, “è stancante quando succedono queste cose, è la seconda volta in tre gare che quelli della Ferrari rovinano la gara a pilota e squadra” riferendosi anche al contatto fra Vettel e Bottas in Francia. “Sono stati incidenti di gara, ma per due volte ci abbiamo rimesso noi, è seccante. In ogni caso di deliberato non c’era sicuramente nulla”.

 

P.S.:Ovviamente quella personcina a modo di Ham. è d'accordo col suo team; ha parlato di "tattiche interessanti" da parte della Ferrari ed ha pensato bene di non dare la mano a Raikko. sia prima che durante la cerimonia di premiazione.

Ovviamente la FIA tace.......

Ma tranquilli che Isola se l'è legata al dito.....

 

https://www.quotidiano.net/blog/turrini/avete-capito-perche-sto-con-vettel-e-raikkonen-5.5134

 

Avete capito perché sto con Vettel e Raikkonen?!?

Di questo passo, dubito che arriverò vivo alla fine del campionato. Fatico a ricordare una corsa tanto eccitante negli ultimi 10 anni. Che dite, si sarà capito come mai io ho scritto, prima, che sto con Vettel e con Raikkonen? O non basta ancora? Io insisto. Siamo in presenza della miglior coppia di piloti che […]

 
Pubblicato il 8 luglio 2018 ore 18:24
 
Di questo passo, dubito che arriverò vivo alla fine del campionato. Fatico a ricordare una corsa tanto eccitante negli ultimi 10 anni. Che dite, si sarà capito come mai io ho scritto, prima, che sto con Vettel e con Raikkonen? O non basta ancora? Io insisto. Siamo in presenza della miglior coppia di piloti che la Ferrari abbia avuto in oltre un quarto di secolo. Fine delle trasmissioni. Il sorpasso di San Sebastiano sul finlandese della Mercedes è stato da cineteca. Veramente non riesco a comprendere come questo tedesco possa essere sistematicamente messo sulla graticola da taluni. O meglio. Capisco il motivo ma sono educato e mi taccio. Spero anche sia definitivamente evidente quanto fossero esagerate le osservazioni di chi, non più di una decina di giorni fa, parlavo della Ferrari come di una squadra in crisi d’identità. Saremmo in crisi?!? Abbiamo, a Maranello, una macchina che continua a progredire e abbiamo una squadra che sta lavorando magnificamente. Fine delle trasmissioni anche questo, poi si capisce, paradossalmente siamo soltanto a metà stagione e tutto può ancora accadere. Ma poiché oggi voglio stravincere, segnalo che in Inghilterra si correva con la gommina figlia di un mostruoso complotto esoterico. Ah si? Era una congiura contro il Cavallino? Sai che non me ne sono accorto? Altro da dire? Si. Trova oltraggioso il modo in cui Hamilton a commentato l’incidente in partenza. Accetto una sanzione a carico del buon vecchio zio finlandese, anche se 10 secondi li ho trovati eccessivi. Ma alludere a stratagemmi ideati dagli avversari è una porcheria, indegno di un quattro volte campione del mondo e totalmente irrispettosa della storia di Kimi, forse uno dei piloti più corretti mai visti in pista. Hamilton, che ha rimontato alla grande, evidentemente deve ancora imparare una cosa non banale. Bisogna saper perdere. E non eravamo noi italiani, i piagnoni?

 

 

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Spoiler

 

Gran risultato, mi spiace di essermi perduto la gara questo pomerriggio. E sono felicissimo di essermi sbagliato di grosso sul risultato. 

Ho rivisto le immagini dell'incidente tra Hamilton e Raikkonen: 100% colpa del finlandese, che s'è meritato la sanzione. Ora, sull'intenzionalità, non ci credo neanche un secondo, ha esagerato ed è anche giusto che Hamilton si incavoli. Arrabiarsi sì, comminciare con storielle di gomblotti no, come l'ha fatto Hamilton sul podio. E solo pretattica, guerra psicologica, vuole solo mettere il dubbio nella mente dei commissari per il prossimo fatto di gara simile ("Ve l'avevo detto"). Un po' come fanno i calciatori, che protestano ad ogni fatto di gara possibile e immaginabile:è solo tattica, per mettere pressione; magari l'arbitro ci pensa due volte prima di fischiare contro. Però, in termini di sportività, essere paragonabili a calciatori è la peggior cosa che ci sia, faccio i miei complimenti più vivi ad Hamilton. 

 

 

Modificato da Quo.Lore
  • Mi Piace 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, GL91 scrive:

Ma tu che hai visto la gara, come giudichi la penalità per Fuoco, dopo il contatto con Norris? Io ho visto solo un video su internet, con inquadratura non chiarissima, ma mi lascia parecchi dubbi.

 

ci stava, ha accompagnato Norris fuori pista, anche se poi è stato lui a rimetterci, in F3 e GP3 sono molto severi (giustamente) con queste mosse

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Aymaro scrive:

ci stava, ha accompagnato Norris fuori pista, anche se poi è stato lui a rimetterci, in F3 e GP3 sono molto severi (giustamente) con queste mosse

E va bene, sono d'accordo (anche se di questi accompagnamenti fuori ne sto vedendo parecchi ormai), ma Norris poi mica può rientrare fregandosene che ci sia un'altra macchina all'interno e sbatterlo fuori? Mi pare assurda come cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ridicolo Hamilton.

 

Mi ricordo di un tale che andò deliberatamente nel kulo alla Ferrari di Raikkonen a Montreal 2008 in corsia box col semaforo rosso.

Modificato da justjames
  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

La smettano in mercedes di fare i moralisti e santarellini... Proprio loro, sotto spoglie mclaren, gli eroi di SPA 98, coulthard vs schumi, il più grande furto della storia!

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.