Vai al contenuto

Sequestro dello Smartphone se lo usi mentre guidi


Sei favorevole al sequestro dello smartphone, a coloro che ne fanno uso alla guida?  

33 voti

  1. 1. Sei favorevole al sequestro dello smartphone, a coloro che ne fanno uso alla guida?

    • 27
    • No
      6


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, gpat scrive:

Un iPhone non riescono a sbloccarlo nemmeno in casi di omicidio... buona fortuna

Credo che dopo il sequestro il giudice possa importi di sbloccarlo. Se non lo fai, o cancelli i dati da remoto, ti crei ulteriori problemi.

 

On 8/7/2018 at 14:19, fadege scrive:

Scusate piccolo quesito:  ma se io nella mia 500 X dotata di serie dell'U-Connect e quindi del vivavoce mentre sto parlando ho un incidente ed a seguito di tale evento mi viene controllato il cellulare ed appare la chiamata appare la chiamata, come faccio a dimostrare che stavo parlando tramite il vivavoce e non con il telefonino all'orecchio? Considerando che le forze dell'ordine che intervengono non sono in grado di valutare l'uso o meno del vivavoce ?

Penso che la disposizione serva per valutare nell'immediato, l'uso più pericoloso del caso: la messaggistica.

 

In ogni caso, ciò che viene rilevato, è un qualcosa che poi uno può "smontare" presso opportuna sede, dimostrando di aver preso gli accorgimenti del caso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

più che altro è una direttiva di una procura, non una legge. Fondamentalmente credo che voglia dire: agenti, in caso di incidente i dispositivi mobili possono far parte della dinamica per cui fateveli mostrare. Se uno si rifiuta (il che è legittimo) allora va fatta perquisizione in piena regola.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ah quindi mi possono multare se uso il cellulare quando sono fermo la semaforo con motore spento e freni spinti?  bella questa

 

Comunque per ritornare al discorso, se stavi chiamando usando il bluetooth? Nella cronologia risulta la chiamata, come pure la messaggistica, posso tranquillamente rispondere (non ho ancora imparato non lo faccio mai ) senza usare il cellulare ma come fai a posteriori a darmi colpe? Analizzi anche il computer dell'auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Nicola_P scrive:

Ah quindi mi possono multare se uso il cellulare quando sono fermo la semaforo con motore spento e freni spinti?  bella questa

Si, stare fermi ad un semaforo non è equiparato ad una sosta ;)

 

1 ora fa, Nicola_P scrive:

Comunque per ritornare al discorso, se stavi chiamando usando il bluetooth? Nella cronologia risulta la chiamata, come pure la messaggistica, posso tranquillamente rispondere (non ho ancora imparato non lo faccio mai ) senza usare il cellulare ma come fai a posteriori a darmi colpe? Analizzi anche il computer dell'auto?

E' uno strumento in tua difesa effettivamente, qualora dovessero ingiustamente colpevolizzarti di una cosa di cui non hai colpe

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

è un problema endemico, ormai è prassi nel traffico vedere comportamenti irrazionali dovuti a disattenzione da cellulare. Solo che se agire tecnicamente è complicato e giuridicamente problematico, allora tocca agire culturalmente. Certe cose vanno dette a voce alta anche a famigliari e amici. Ogni tanto io suono e faccio qualche gesto (gentile) per indicare di non usare il cellulare, ma farlo in mezzo al traffico rischia di essere controproducente...

Concordo in pieno: a me capitava con la cintura di sicurezza, che mio padre (classe ‘61) era reticente nel mettere e che ora mette regolarmente.
È stata una fatica riuscire a farglielo capire: per fortuna non ho avuto problemi con lo smartphone, parlando chiaro sin da subito.
Ho anche un fratello che tra qualche mese sarà maggiorenne: da sempre gli è stato detto che quando si guida non si usa il telefono, salvo con il Bluetooth in sicurezza.
Il tutto è stato fatto per abituarlo anche “in tempi non sospetti”: ovviamente poi conta molto anche il buon esempio pratico.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Più che multe, la pena dovrebbe essere girare con un cartellone gigante "sono uno sfigato".

Perchè noto che lo sputtanamento sociale a molti fa persino più male della multa.

(che gli può dare la patacca di ribelli anti-sistema)

 

Magari con sottofondo della canzone degli 883

 

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Assolutamente sequestro, in auto si sta concentrati e si usa il Bluetooth se si ricevono chiamate, tutto il resto solo dopo essere arrivati a destinazione, quì sembra che se non leggono subito le cagate che gli arrivano si innesca un sistema di autodistruzione dei messaggi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.