Vai al contenuto

Archeologia informatica: i sistemi di infotainment prima e a cavallo del nuovo millennio


AlessioAlfa

Messaggi Raccomandati:

Mi fa ridere che adesso vediamo questa roba come ingenua e sorpassata, e tra cinque anni vedremo allo stesso modo le cazzofigate che vendono adesso... :)

 

La ricambistica di questa roba deve essere un incubo. In ferrovia è un grosso problema fare manutenzione alle prime macchine elettroniche, messe assieme con pezzi non standard.

  • Mi Piace 4

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che in Fiat sono cretini! La Panda 2003 era l unica con navigatore, sulla successiva, nonostante la moda nulla! Eppure quando è uscita nel 2011 era gia in progetto/disponibile l UConnect da far adottare ai modelli Fiat! Bah! 

08651404-EFAF-4FC3-95F3-C6D9C658F5E1.jpeg

E lo stesso discorso vale per la Grande Punto, infatti con MiTo avevano gia il MediaNav mi sembra

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, KimKardashian scrive:

Credo che in Fiat sono cretini! La Panda 2003 era l unica con navigatore, sulla successiva, nonostante la moda nulla! Eppure quando è uscita nel 2011 era gia in progetto/disponibile l UConnect da far adottare ai modelli Fiat! Bah! 

08651404-EFAF-4FC3-95F3-C6D9C658F5E1.jpeg

E lo stesso discorso vale per la Grande Punto, infatti con MiTo avevano gia il MediaNav mi sembra

Ho sempre avuto l'impressione che la mission iniziale della Panda III fosse quella della low cost per eccellenza, peccato che pochi mesi dopo la sua presentazione anche la Sandero (vabbè seg. superiore, però come prezzo siamo la) avrebbe montato il navigatore LG della Clio IV :roll:  :roll: 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il Radionav è debuttato su Delta 844, poi è stato adottato su Bravo, su MiTo, verso fine carriera anche su 159/Brera/Spider e su Croma, e su Giulietta.

 

La Stilo Abarth con display nel cruscotto a colori e con Connect NAV+ di serie l'ho anche avuta. Comprendeva anche servizi di concierge molto simili a quelli di OnStar. Il Connect NAV+ nacque su 147, poi fu adottato anche su GT, Stilo, Idea/Musa, Panda, 159/Brera/Spider, Bravo a inizio produzione, Croma.

 

156 (dopo il 2002) e Punto mk2 avevano un navigatore a pittogrammi Blaupunkt. Mi pare che la stessa unità Blaupunk fosse offerta anche su GTV/Spider, verso fine carriera.

 

Il sistema della 166 era di fornitura Becker, con il sistema di navigazione (e relativo lettore CD dedicato) nel bagagliaio. Erano forniti da Becker anche i sistemi di Lybra e Thesis.

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, nucarote scrive:

Ho sempre avuto l'impressione che la mission iniziale della Panda III fosse quella della low cost per eccellenza, peccato che pochi mesi dopo la sua presentazione anche la Sandero (vabbè seg. superiore, però come prezzo siamo la) avrebbe montato il navigatore LG della Clio IV :roll:  :roll: 

Boh a me non è mai sembrata low cost anzi molto 500izzata, a catalogo Mopar aveva molte personalizzazioni solo che poi hanno sempre pubblicizzato le sole versioni basiche/primo prezzo! Gli unici difetti son la mancanza del navigatore e la tasca, ok comoda per le borse ma potevano mettere un coperchio come sulle Honda Jazz

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, KimKardashian scrive:

Boh a me non è mai sembrata low cost anzi molto 500izzata, a catalogo Mopar aveva molte personalizzazioni solo che poi hanno sempre pubblicizzato le sole versioni basiche/primo prezzo! Gli unici difetti son la mancanza del navigatore e la tasca, ok comoda per le borse ma potevano mettere un coperchio come sulle Honda Jazz

Che poi in sede di sviluppo l'abbiano avvicinata alla 500* è innegabile, ma la strumentazione poco ricercata, il CdB della Punto II, tascone a vista mi fanno pensare che le intenzioni iniziali erano altre. 

 

*Pure quest'ultima ha dovuto attendere 7 anni per avere qualcosa di meglio della radio della GPunto, che era già un bel pezzo di museo quando debuttò su quest'ultima.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, J-Gian scrive:

Questa? Non sembra avere touch però, ma la strumentazione digitale :pen:

54af059618aa249924d273df4fbb36de.jpg

Quella della foto non e' una soarer versione giapponese vista la guida a sinistra

df7dbeb82ab229923f6a0367ad75dbfd.jpg

Lo schermo e' quello sotto anchevse dovrebbe essere il restyling dell 86

  • Mi Piace 4

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.