Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati

E5AB0AD0-A694-412D-8F3D-2E29611A7D48.jpeg

Oggi a Goodwood verrà presentato il model year 2019 per la Levante.

Dall’immagine si possono notare modifiche all’anteriore per la presumibile GranLusso in blu ed il paraurti della Trofeo in quella nera.

 

  • Nuova versione V8 da 550 CV con trazione integrale intelligente Q4 per il nuovo Levante GTS. 
  • Allestimento GranSport del Levante MY19 ispirato all’estetica sportiva ma sofisticata della versione GTS.
  • Leva del cambio riprogettata con funzionalità migliorata su Levante, Ghibli e Quattroporte.
  • Nuovi colori, nuovi cerchi, nuovi interni in pelle “Pieno Fiore” e pacchetto Nerissimo aggiornato.
  • Debutto sulla gamma Levante del sistema di controllo integrato del veicolo (IVC) di serie e dei proiettori Full LED a matrice in optional. 

 

Modena, 12 luglio 2018 – Maserati ha scelto la 25a edizione del Goodwood Festival of Speed (FOS), l’evento più “cult” del panorama motoristico internazionale, per l’anteprima mondiale del nuovo Levante GTS e per il debutto sulla scena europea del Levante Trofeo top di gamma, le due versioni con motorizzazione V8 che incarnano la quintessenza di “the Maserati of SUVs”.

Dal 1993, il Goodwood Festival è l’entusiasmante cornice che riunisce vetture prestigiose e grandi auto da competizione. Per le quattro giornate della spettacolare edizione di quest’anno sono attesi oltre 200.000 visitatori.

Pur mantenendo la stessa disposizione a “V” di 90° del motore di 3.8 litri dell’ammiraglia Quattroporte GTS, il V8 Twin Turbo del Levante GTS è stato riprogettato in funzione del sistema di trazione integrale intelligente Q4 e sviluppa una potenza di 550 CV (404 kW) a 6.250 giri/minuto con una coppia massima di 730 Nm tra 2.500 e 5.000 giri/minuto. Come tutti i motori Maserati a benzina, anche questo V8 è prodotto nello stabilimento Ferrari di Maranello.

Grazie all’eccellente rapporto peso/potenza di 3,9 kg/CV, il Levante GTS accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 292 km/h: prestazioni degne di una supercar moderna nei panni di un SUV di fascia alta.

La scocca rigida e perfettamente bilanciata del GTS è stata ricalibrata per poter gestire agevolmente l’enorme potenza del motore V8 e offrire così a questa nuova versione, un’esperienza di guida da “Gran Turismo”.

L’inconfondibile design del Levante ha raggiunto nuove vette di sportività nella versione Trofeo. Il nuovo GTS ha adottato la medesima linea, che si esprime soprattutto nella nuova estetica della fascia inferiore del frontale e del paraurti posteriore, improntati a una maggiore sportività ma sempre nel segno della raffinatezza.

L’abitacolo del Levante GTS è un concentrato di soluzioni eleganti pensate ad arte per creare un ambiente esclusivo: rivestimenti di serie in finissima pelle estesa o optional in pelle naturale “Pieno Fiore”, pedaliera sportiva, impianto audio Harman Kardon con 14 altoparlanti.

Oltre alla motorizzazione V8, sulla gamma Levante sono stati introdotti nuovi contenuti, come i proiettori Full LED adattivi a matrice opzionali e il sistema di controllo integrato del veicolo (IVC) di serie, già presente sulle berline Ghibli e Quattroporte. L’IVC non si limita a correggere ma addirittura previene l’instabilità della vettura, garantendo una maggior sicurezza attiva, una miglior dinamica di guida e prestazioni ancora più esaltanti.

 

Aggiornamenti discreti e nuovi contenuti sia per il Levante che per entrambe le berline Maserati. 

Tutte le versioni di Ghibli, Quattroporte e Levante montano la stessa leva del cambio riprogettata del Levante Trofeo, a corsa corta con uno schema di cambiata più intuitivo e una funzionalità migliorata. Il cambio ZF a otto rapporti ora può essere azionato sia in automatico sia in manuale, semplicemente spostando la leva da destra a sinistra; sulla leva è stato inserito il nuovo tasto “P” che imposta agevolmente la trasmissione in modalità di parcheggio.

Il sistema infotelematico Maserati Touch Control Plus (MTC Plus) è stato ulteriormente affinato su tutti e tre i modelli con l’aggiornamento della grafica dei display e il miglioramento ergonomico della climatizzazione. Negli interni sontuosi, Maserati introduce per la prima volta il “Pieno Fiore”, una pelle che non ha eguali nell’industria automobilistica, grazie alla sua naturale morbidezza al tatto e alle inimitabili caratteristiche che sviluppa nel corso degli anni.

Il rivestimento in pelle “Pieno Fiore”, nei tre colori Nero, Cuoio e Rosso con cuciture in tinta sui sedili e la nuova cucitura doppia sui pannelli porta, è di serie sul Levante Trofeo e disponibile come optional su tutte le altre versioni di Levante, sulla Ghibli e sulla Quattroporte. Maserati propone inoltre due nuovissime finiture interne laccate per la Ghibli e la Quattroporte e tre per il Levante.

Sul MY19 è stata rinnovata anche la gamma cromatica della carrozzeria, che comprende 10 colori per la Quattroporte e 11 ciascuno per la Ghibli e il Levante. Proprio con l’intento di esaltare il design di ciascun modello sono stati introdotti due nuove colori tristrato: l’iconico Rosso Potente e il profondo Blu Nobile. Per la Quattroporte, il Centro Stile Maserati ha ridisegnato in esclusiva la calandra e le minigonne della versione GTS GranSport.

Nella vasta gamma di cerchi in lega disegnati espressamente per ogni modello Maserati del catalogo MY19, spiccano cinque nuovissimi design per i cerchi da 20” e 21”, due ciascuno per il Levante e la Quattroporte e uno per la Ghibli. I cerchi Orione da 22” in alluminio forgiato – i più grandi mai montati su una Maserati – sono disponibili esclusivamente per i nuovi Levante GTS e Trofeo top di gamma.

Quanto al pacchetto Nerissimo di recente introduzione, è stato aggiornato per il MY19: ora è disponibile in una gamma più ampia di nuove tonalità a seconda dei modelli e associa elementi neri a elementi di colore scuro (come i proiettori a LED, i gruppi ottici posteriori e i terminali di scarico), a dettagli cromati neri e a nuovi cerchi con finitura scura.

8EC2CD28-F732-46E8-9467-0A154642945D.jpeg

0BCF1B3E-BEED-41CF-BE69-19ADF5B28F17.jpeg

2EAED97F-C503-427F-B715-256F5A98C125.jpeg

https://media.maserati.com/it-ww/releases/1421

 

------------------------

Levante GTS 2018: https://www.autopareri.com/forums/topic/64790-maserati-levante-trofeo-2018

------------------------

 

  • Like! 7

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
  • Nuova versione V8 da 550 CV con trazione integrale intelligente Q4 per il nuovo Levante GTS. 
  • Allestimento GranSport del Levante MY19 ispirato all’estetica sportiva ma sofisticata della versione GTS.
  • Leva del cambio riprogettata con funzionalità migliorata su Levante, Ghibli e Quattroporte.
  • Nuovi colori, nuovi cerchi, nuovi interni in pelle “Pieno Fiore” e pacchetto Nerissimo aggiornato.
  • Debutto sulla gamma Levante del sistema di controllo integrato del veicolo (IVC) di serie e dei proiettori Full LED a matrice in optional. 

 

Modena, 12 luglio 2018 – Maserati ha scelto la 25a edizione del Goodwood Festival of Speed (FOS), l’evento più “cult” del panorama motoristico internazionale, per l’anteprima mondiale del nuovo Levante GTS e per il debutto sulla scena europea del Levante Trofeo top di gamma, le due versioni con motorizzazione V8 che incarnano la quintessenza di “the Maserati of SUVs”.

Dal 1993, il Goodwood Festival è l’entusiasmante cornice che riunisce vetture prestigiose e grandi auto da competizione. Per le quattro giornate della spettacolare edizione di quest’anno sono attesi oltre 200.000 visitatori.

Pur mantenendo la stessa disposizione a “V” di 90° del motore di 3.8 litri dell’ammiraglia Quattroporte GTS, il V8 Twin Turbo del Levante GTS è stato riprogettato in funzione del sistema di trazione integrale intelligente Q4 e sviluppa una potenza di 550 CV (404 kW) a 6.250 giri/minuto con una coppia massima di 730 Nm tra 2.500 e 5.000 giri/minuto. Come tutti i motori Maserati a benzina, anche questo V8 è prodotto nello stabilimento Ferrari di Maranello.

Grazie all’eccellente rapporto peso/potenza di 3,9 kg/CV, il Levante GTS accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 292 km/h: prestazioni degne di una supercar moderna nei panni di un SUV di fascia alta.

La scocca rigida e perfettamente bilanciata del GTS è stata ricalibrata per poter gestire agevolmente l’enorme potenza del motore V8 e offrire così a questa nuova versione, un’esperienza di guida da “Gran Turismo”.

L’inconfondibile design del Levante ha raggiunto nuove vette di sportività nella versione Trofeo. Il nuovo GTS ha adottato la medesima linea, che si esprime soprattutto nella nuova estetica della fascia inferiore del frontale e del paraurti posteriore, improntati a una maggiore sportività ma sempre nel segno della raffinatezza.

L’abitacolo del Levante GTS è un concentrato di soluzioni eleganti pensate ad arte per creare un ambiente esclusivo: rivestimenti di serie in finissima pelle estesa o optional in pelle naturale “Pieno Fiore”, pedaliera sportiva, impianto audio Harman Kardon con 14 altoparlanti.

Oltre alla motorizzazione V8, sulla gamma Levante sono stati introdotti nuovi contenuti, come i proiettori Full LED adattivi a matrice opzionali e il sistema di controllo integrato del veicolo (IVC) di serie, già presente sulle berline Ghibli e Quattroporte. L’IVC non si limita a correggere ma addirittura previene l’instabilità della vettura, garantendo una maggior sicurezza attiva, una miglior dinamica di guida e prestazioni ancora più esaltanti.

 

Aggiornamenti discreti e nuovi contenuti sia per il Levante che per entrambe le berline Maserati. 

Tutte le versioni di Ghibli, Quattroporte e Levante montano la stessa leva del cambio riprogettata del Levante Trofeo, a corsa corta con uno schema di cambiata più intuitivo e una funzionalità migliorata. Il cambio ZF a otto rapporti ora può essere azionato sia in automatico sia in manuale, semplicemente spostando la leva da destra a sinistra; sulla leva è stato inserito il nuovo tasto “P” che imposta agevolmente la trasmissione in modalità di parcheggio.

Il sistema infotelematico Maserati Touch Control Plus (MTC Plus) è stato ulteriormente affinato su tutti e tre i modelli con l’aggiornamento della grafica dei display e il miglioramento ergonomico della climatizzazione. Negli interni sontuosi, Maserati introduce per la prima volta il “Pieno Fiore”, una pelle che non ha eguali nell’industria automobilistica, grazie alla sua naturale morbidezza al tatto e alle inimitabili caratteristiche che sviluppa nel corso degli anni.

Il rivestimento in pelle “Pieno Fiore”, nei tre colori Nero, Cuoio e Rosso con cuciture in tinta sui sedili e la nuova cucitura doppia sui pannelli porta, è di serie sul Levante Trofeo e disponibile come optional su tutte le altre versioni di Levante, sulla Ghibli e sulla Quattroporte. Maserati propone inoltre due nuovissime finiture interne laccate per la Ghibli e la Quattroporte e tre per il Levante.

Sul MY19 è stata rinnovata anche la gamma cromatica della carrozzeria, che comprende 10 colori per la Quattroporte e 11 ciascuno per la Ghibli e il Levante. Proprio con l’intento di esaltare il design di ciascun modello sono stati introdotti due nuove colori tristrato: l’iconico Rosso Potente e il profondo Blu Nobile. Per la Quattroporte, il Centro Stile Maserati ha ridisegnato in esclusiva la calandra e le minigonne della versione GTS GranSport.

Nella vasta gamma di cerchi in lega disegnati espressamente per ogni modello Maserati del catalogo MY19, spiccano cinque nuovissimi design per i cerchi da 20” e 21”, due ciascuno per il Levante e la Quattroporte e uno per la Ghibli. I cerchi Orione da 22” in alluminio forgiato – i più grandi mai montati su una Maserati – sono disponibili esclusivamente per i nuovi Levante GTS e Trofeo top di gamma.

Quanto al pacchetto Nerissimo di recente introduzione, è stato aggiornato per il MY19: ora è disponibile in una gamma più ampia di nuove tonalità a seconda dei modelli e associa elementi neri a elementi di colore scuro (come i proiettori a LED, i gruppi ottici posteriori e i terminali di scarico), a dettagli cromati neri e a nuovi cerchi con finitura scura.

8EC2CD28-F732-46E8-9467-0A154642945D.jpeg

0BCF1B3E-BEED-41CF-BE69-19ADF5B28F17.jpeg

2EAED97F-C503-427F-B715-256F5A98C125.jpeg

https://media.maserati.com/it-ww/releases/1421

  • Like! 3

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Finalmente la gamma completa, ora Levante non ha niente in meno alla concorrenza, anzi ha solo punti a favore. GTS sarà solo GranSport o anche GranLusso?

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Inviato (modificato)

belle notizie, speriamo escano anche foto del MY19 di Ghibli e 4P (almeno dei nuovi colori, e pelli interne).

che differenza c'è tra il Levante Trofeo ed il GTS? 

 

Perché non hanno fatto anche la Ghibli GTS con il V8? 

 

Modificato da Alain

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Alain scrive:

che differenza c'è tra il Levante Trofeo ed il GTS?

590CV per Trofeo - 550CV per GTS e pelle pieno fiore optional per GTS, serie per Trofeo

Modificato da 4200blu
  • Like! 5

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Mi aspetto molto, in termini di vendite, da queste nuove versioni con il V8. Speriamo bene..

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
34 minuti fa, vince-991 scrive:

Mi aspetto molto, in termini di vendite, da queste nuove versioni con il V8. Speriamo bene..

Oddio, difficilmente ne faranno piu di mille l anno! 

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
3 minutes ago, KimKardashian said:

Oddio, difficilmente ne faranno piu di mille l anno! 

Vediamo. Ma in effetti il mio post non e' chiaro, mi riferivo alle vendite dell'intera gamma del Levante con il V8 a fare da "richiamo".

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

sito aggiornato con un paio di foto anche alla Ghibli ed alla Quattroporte. 

 

Configuratore aggiornato. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
1 ora fa, vince-991 scrive:

Vediamo. Ma in effetti il mio post non e' chiaro, mi riferivo alle vendite dell'intera gamma del Levante con il V8 a fare da "richiamo".

Ha scritto noviossab che probabilmente non saranno commercializzati i V8 in EU 😥

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da reckoner00
      GranLusso
       




       
       
      GranSport
       





       
       
       
      Spy: http://www.autopareri.com/forums/topic/62543-maserati-ghibli-facelift-2018-spy
       
    • Da Beckervdo
      Piccoli aggiornamenti per i monovolume di Ford, che per il M.Y. 2019 ricevono il 2.0 litri diesel EcoBlue che rispetta le normative Euro6D-Temp.
      Declinato in 120 / 150 / 190 CV e con sovralimentazione biturbo da 240 CV, è abbinato alla trasmissione manuale a 6 rapporti o automatica ad 8 rapporti. 
      Trazione anteriore o integrale
       

      Press Release
       
    • Da reckoner00
      https://www.maserati.com/maserati/international/en/news/World-Premiere-for-Maserati-Levante-Trofeo-at-the-2018-New-York-International-Auto-Show
       
      |
      Topic Spy: http://www.autopareri.com/forums/topic/63719-maserati-levante-gts-spy
      |
×