Vai al contenuto

CIR - Incidente serio per Paolo Andreucci e Anna Andreussi


GL91

Messaggi Raccomandati:

Incidente abbastanza serio per i campioni d'Italia Paolo Andreucci e Anna Andreussi, durante un test gomme con Pirelli sulle strade su cui si disputa il Rally Sanremo: l'auto è uscita di strada in curva e si è schiantata contro un muro. Andreucci è stato portato in ospedale con l' eliambulanza, probabile trauma toracico da schiacciamento, è vigile e stabile; per Anna Andreussi si sospetta una frattura al bacino. 

 

https://it.motorsport.com/cir/news/grave-incidente-per-paolo-andreucci-in-un-test-a-bajardo-e-stato-trasportato-in-ospedale-in-elicott/3140551/

https://https://it.motorsport.com/cir/news/incidente-andreucci-possibili-fratture-al-bacino-per-la-navigatrice-anna-andreussi-/3140650/

it.motorsport.com/cir/news/paolo-andreucci-e-vigile-sottoposto-a-tac-dopo-il-crash-a-bajardo/3140614/

 

Mi dispiace un sacco, sia perchè parliamo di due grandi sportivi, ma anche e soprattutto perchè mi sono sempre sembrate due persone alla mano e molto disponibili. Spero si rimettano presto.

 

P.S. mods non ho trovato discussioni relative al campionato italiano rally per cui ne ho aperta nuova, se ce ne sono già aperte o la sezione non è adatta mi scuso

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Cita

Paolo Andreucci ci sarà

Paolo Andreucci"Cementato" ieri sera e stamane la decisione è presa (anzi, probabilmente anche durante l'operazione): Paolo Andreucci sarà regolarmente al via del Rally di RomaCapitale, dopo il serio incidente di venerdì pomeriggio durante i test della vettura. Cominciamo con il rinnovare gli auguri di pronta guarigione ad Anna Andreussi, uscita "come sempre in qualità di navigatore" non proprio benissimo dall'incidente e che necessiterà ancora di diverse settimane prima di essere "pronta gara"; poi potremo proseguire con "i piloti da rally sono pazzi", oppure "se non sono pazzi non li vogliamo"... sta di fatto che Paolo Andreucci sarà al via al Rally di Roma Capitale che va ad iniziare proprio oggi con le operazioni di verifica e consegna dei documenti. Non ancora ufficializzato  il navigatore, anche se il più accreditato dai rumors potrebbe essere David Castiglioni, "vecchia" conoscenza agonistica di Andreucci.

Questa la dichiarazione ufficiale di Paolo: "L’incidente di venerdì scorso ci ha fatto prendere un bello spavento, lo devo ammettere. In realtà, la situazione è sempre stata molto migliore rispetto a quanto riportato da alcuni organi d’informazione. Ringrazio tutti i medici per la cura con cui mi hanno assistito fin dall’inizio. Mi spiace per Anna che, purtroppo, dovrà avere un decorso più lungo del mio e che non sarà al mio fianco il prossimo week end. Deve ancora recuperare pienamente. Voglio ringraziare anche la macchina dei soccorsi sul luogo dell’incidente, davvero celere ed efficace. Un grosso grazie va anche a tutti i tifosi che ci hanno dimostrato un affetto davvero incredibile. Dai social ai media, sono state tantissime le dimostrazioni di calore e vicinanze. Questo affetto ci ha aiutato e ci fa ha fatto capire quanto il rally sia amato dal pubblico."

https://www.rallylink.it/cms16/index.php/roma-2018

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Cita

Anna Andreussi torna a correre sarà presente al 25°Rally Adriatico

La navigatrice friulana torna a correre assieme a Paolo Andreucci e la Peugeot 208 T16 ufficiale.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Peugeot Italia)

Ottime notizie dal team Peugeot Sport Italia: dopo un periodo di assenza dalle corse, conseguenza dell’indicente del 13 giugno scorso, Anna Andreussi torna a correre assieme a Paolo Andreucci e la 208 T16 ufficiale. Dopo le doverose visite di controllo che hanno certificato la guarigione della navigatrice friulana, si è ricostituito quindi l’equipaggio vincitore di 10 titoli italiani. Partiranno entrambi dal via del 25° Rally Adriatico il prossimo
21 settembre. Massima concentrazione e preparazione in vista di questo penultimo appuntamento della stagione, con l’obiettivo di consolidare la leadership nel Campionato Italiano Rally 2018.

Anna Andreussi (208 T16): “Sono contenta di essere riuscita, grazie allo staff medico che mi ha seguita in questi mesi, a raggiungere l'obbiettivo che mi ero prefissata fin da subito: correre le ultime due gare del campionato. Abbiamo fatto ogni passo insieme io e Paolo, l'ultimo step per decidere di partecipare all'Adriatico è stato il test di ieri... Salire in macchina mi ha ridato tutto quello che avevo sperato nei mesi scorsi, ovvero che nulla è cambiato! La voglia di correre è di poter essere al 100% al fianco di Paolo c’è stata fin dall’inizio, subito dopo l’incidente. Sono molto contenta ma anche concentrata e determinata poiché dovrò dare più del massimo, ma era proprio quello che volevo. L’Adriatico non sarà una gara semplice, quest’anno ancor più per noi che veniamo da questo venerdì 13. Ma so che ce la possiamo fare, ce la dobbiamo fare, perché in queste ultime due gare ci giochiamo molto in ottica di campionato”.

http://www.acisport.it/it/CIR/notizie/2018/45290/anna-andreussi-torna-a-correre-sarà-presente-al-25°rally-adriatico

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.