Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

59 minuti fa, superkappa125 scrive:

Sarö strano io, ma a me questa non dispiace, alla fine dei conti.

Tra i suv medi é interessante, ha una bella fiancata muscolosa ed é piuttosto riconoscibile, trovo che sia preferibile al piattume estetico di tante sue concorrenti.

ma infatti, premettendo che non ne posso più di sti cosi, è mica più brutto del Santa Fe o di Rav4...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, skizzo_85 scrive:

...premettendo che non ne posso più di sti cosi...

Idem.

Poi quelli che vanno in modalità stealth in rettilineo ma alla prima rotonda vanno a 10km/h perché hanno paura di ribaltarsi mi fanno salire il Kim Jong-un . 

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
On 21/9/2018 at 18:57, J-Gian scrive:

Honda CRV ibrida - autopareri.png

Clicca per ingrandire

 

Ufficio stampa Honda

 

Per chi volesse approfondire, ne avevamo parlato nel topic della concept:

 

Non ho capito come fisicamente la coppia arriva alle ruote nel momento in cui entrambi i motori funzionano. Cioè fisicamente come è fatto il collegamento?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jeby scrive:

Non ho capito come fisicamente la coppia arriva alle ruote nel momento in cui entrambi i motori funzionano. Cioè fisicamente come è fatto il collegamento?

Quando entrambi i motori funzionano, l'unico collegato alle ruote è quello elettrico.

 

Quello termico genera solamente corrente ad un regime ottimale per l'efficienza.

 

Così in pratica:

Honda Ibrido i-MMD - Autopareri (2).png

Link al commento
Condividi su altri Social

CI sono molte cose da capire per questa nuova soluzione ibrida.

 

- Innanzitutto, a meno che la batteria non sia di capacità da plug-in, e non lo sarà, è un falso pubblicitario che in città vada in EV mode e extraurbano in Hybrid mode. Con una piccola batteria da hybrid non plug-in, le due modalità si devono alternare anche in città, visto che l'autonomia EV di queste batterie è max 1/2 km.

- Visto che la modalità Hybrid Drive è una modalità seriale che carica la batteria e basta, il numero di cicli a cui la batteria sarà sottoposta è mostruoso; ad avere più dati si potrebbe fare qualche conto, ma la durata di vita di questa batteria, se litio, dovrebbe essere molto molto critica.  

- Da capire quando interviene la modalità Engine Drive, efficientissima e quindi quanto viene lasciata in pace la batteria dai cicli seriali. Un uso prevalente città - extraurbano in Hybrid mode dovrebbe essere distruttivo per la batteria.

- Acusticamente, la modalità seriale sarà molto imbarazzante, non so se addirittura è meno irritante il frullino Toyota....

- Il sistema con il cambio DCT che avevano provato (con infiniti problemi) su Jazz, vedo che lo hanno voluto evitare..

 

Magna perplessità per la vita della batteria, se no il sistema sarebbe interessante da provare.

Ma usare continuamente la benzina per trasformarla in elettricità, già sappiamo che è comunque non poco inefficiente, non mi aspetto gran risultati di consumo. Per niente.  

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita
  • Debutto a Parigi della versione di serie del nuovo Honda CR-V Hybrid
  • Il SUV ibrido Honda raggiunge consumi di carburante pari a 5,3 l/100 km ed emissioni di CO2 a partire da 120 g/km
  • Anteprima del rinnovato HR-V e presenza dell’esclusiva Civic Type R “Art Car”
  • In esposizione anche motociclette, prodotti power e della gamma motorsport

Alla vigilia del Salone di Parigi 2018, Honda ha annunciato la gamma dei prodotti che saranno presenti nel proprio stand. Tra le vetture il nuovo CR-V Hybrid, al debutto nella versione di serie per l’Europa, il rinnovato SUV compatto HR-V e l’esclusiva Civic Type R “Art Car”.

 

Il primo SUV ibrido di Honda in Europa

Alla vigilia del debutto europeo, Honda ha confermato i dati relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 del nuovo CR-V Hybrid. Nel ciclo combinato in base al nuovo test NEDC, il modello a trazione anteriore del SUV benzina-elettrico da 184 CV (135 kW) ha raggiunto emissioni di CO2 pari a 120 g/km, con una media di consumo di carburante (nel combinato) di 5,3 l/100 km.

 

La versione a trazione integrale di CR-V Hybrid vanta emissioni di CO2 di 126 g/km, con una media di consumo di carburante (nel combinato) di 5,5 l/100 km.

 

CR-V Hybrid è dotato dell’esclusiva tecnologia i-MMD, che permette il passaggio automatico e intelligente tra le tre modalità di guida – EV Drive, Hybrid Drive ed Engine Drive – in modo da ottimizzare prestazioni ed efficienza.

 

Al Salone di Parigi, oltre al debutto del CR-V Hybrid di serie, si affiancherà il nuovo modello disponibile con solo motore a benzina e in diverse varianti, tra cui l’opzione a sette posti. La nuova generazione del rinomato SUV di Honda è stato sviluppato per essere il CR-V più pratico, comodo e sofisticato di sempre.

Honda

 

Ecco i consumi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sembra piuttosto bizzarro il sistema i-mmd. 

 

Non mi è chiaro, qualora uno pestasse a fondo l'acceleratore, quale modalità sarebbe utilizzata: engine o hybrid drive? :gratta:

Immagino che risulti un bel bagno di sangue l'autostrada, a quanto pare niente boost elettrici.

 

In ogni caso in Honda non penso si siano rintronati del tutto con la batteria, immagino che prevedano un DoD limitato. Comunque oramai le Li-ion stanno venendo utilizzate da (quasi) tutti i costruttori, spero abbiano oramai raggiunto un livello di affidabilità e sicurezza elevati.

 

P.S 

Ma poi perchè l'hanno omologato col NEDC ??

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si riesce a capire questa storia dei consumi NEDC/WLTP, bisognerebbe trovare la cartella stampa di Honda.

La soluzione potrebbe essere che hanno chiamato il WLTP come riporta questo sito:

 

https://www.automotiveworld.com/news-releases/honda-confirms-economy-and-emissions-data-for-cr-v-hybrid/

Cita

Honda has confirmed official fuel economy and CO2 emissions for the all-new CR-V Hybrid. Under the combined cycle of the revised NEDC test, the front-wheel drive model of the 184 PS (135 kW) petrol-electric SUV has achieved CO2 emissions of 120g/km and official average (combined) fuel economy of 5.3l/100km (53.3mpg). The all-wheel drive CR-V Hybrid variant has CO2 emissions of 126g/km and average (combined) fuel economy of 5.5 l/100km (51.4 mpg).

oppure qui:

https://fleetworld.co.uk/honda-cr-v-hybrid-offers-diesel-like-co2-emissions/

Cita

here will be two and four-wheel drive hybrids, the former offering CO2 emissions of 120g/km under the WLTP -derived ‘NEDC Correlated’ combined cycle.

 

o ancora qui:

Cita

Honda ha confermato i dati relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 del nuovo CR-V Hybrid. Nel ciclo combinato in base al nuovo test NEDC, il modello a trazione anteriore del SUV benzina-elettrico da 184 CV (135 kW) ha raggiunto emissioni di CO2 pari a 120 g/km,

Basta che qualche frescone del reparto press abbia chiamato il WLTP "nuovo test NEDC", ed ecco generata una enome confusione. E' abbastanza inverosimile che abbiano omologato NEDC.

 

Comunque bisognerebbe fare paragone con il nuovo RAV4 (col nuovo Hybrid) che esce insieme a questo e vedere.

Ma già questo 5,3 non sembra eccezionale. 

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.