Vai al contenuto
  • 0

Acquisto da rivenditore "distante" e garanzia


LucioFire

Domanda

GUardando autoscout ho visto che le proposte più interessanti sono SEMPRE lontane da me.

Da qui la domanda.

Se acquisto un usato da un rivenditore distante 300km....come funziona con la garanzia?

Se si rompe qualcosa devo riportarla da lui???

Inoltre ho letto che la garanzia sarebbe di 2 anni...poi però mettono 1 nel contratto.

Se uno volesse potrebbe "imporre" i 2 anni?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Al massimo se trovi un usato che ha poco meno di 24 mesi, se proprio vuoi stare sereno al 100% e sei disposto a pagare questa serenità, chiedi alla casa madre un'estensione di garanzia.

Certo, minimo saranno 300€ per un anno aggiuntivo, ma a patto che la garanzia ufficiale non sia già scaduta.

☏ SM-G950F ☏
 

si questo lo so :)

ma auto di 24 mesi costa bbastanza rispetto a una di 36 ad esempio :)

 

Una soluzione potrebbe essere una garanzia che non vincola l'officina del venditore.

ma non so se esistono.

 

comunque boh,sento di tanta gente che compra in lungo e in largo...

succede qualcosa ti costa più andare li in officina che ripararla da te :D

 

O potrei pure fare delle richieste ai vari conce o cercare un intermediario di vendite.

tipo quelli che vanno a prendere le auto in germania e poi te la danno bell e pronta e con garanzia (ovviamente prezzo più alto)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi trovo nella stessa situazione. Il venditore, concessionario parecchio distante da me, mi propone 2 anni di prodotto Europ Assistance "Come nuovo" che è una bella garanzia a leggere.

 

Se può esserti utile mi han detto che in caso di problemi, devo portare sempre l'auto nella concessionaria venditrice...

Oppure chiamare loro che si attiveranno a vedere se c'è posto in qualche officina convenzionata (non ho capito con chi, se con la Europ Assistance o con il concessionario).

Quindi in caso di acquisto a distanza, con Europ Assistance, sembra proprio che si è fottuti.

 

Modificato da CoreVD
  • Tristezza! 1

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Uppo la discussione chiedendo.... "e se uno volesse comprare una km0 o pronta consegna che si trova in Germania?" 

Come si fa? So che ci sono dei rivenditori che te le vanno a prendere... Non so quanto costa... 

Per la garanzia non dovrei avere problemi giusto? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 15/9/2018 at 10:11, Tempra Veloce scrive:

vai da autolago a Magione

Che farebbe sto autolago? La prende e la porta giù? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti conviene fare 3 cose:

 

1. scrivi una e mail a qualche venditore in Germania facendoti spiegare la trafila aper comprare ed importare l' auto in Italia (sicuramente non sarai il primo a voler comprare un; auto all' estero)

 

2. cerca sul sito della motorizzazione cosa comporta comprare all' estero ed importare in Italia

 

3. Cerca su google.it se c'e' qualche agenzia specializzata nell' importo di auto dalla Germania 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.