Vai al contenuto
  • 0

Rca Conducente. Nominativo ed estensibile. Come capirlo?


El indio

Domanda

Per quanto riguarda l'RCA, da sempre paghiamo a parte l'assicurazione del conducente. L'altro giorno un mio amico mi dice che ne esistono 2 tipi: Nominale o estendibile. A quel punto sono rimasto tipo WTF...: "Io non so di che tipo è quella che paghiamo noi."
Cioè, nella polizza c'è scritto solo Infortuni, il nome del Contraente e un pò di codici vari. Ma nessuna dicitura del tipo Nominale o Estendibile. L'assicuratore mi ha detto che questa è una polizza assolutamente NON Nominale. Ma io NON mi fido assolutamente del mio assicuratore. Come faccio a saperne di più?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In generale, in una polizza, contraente, assicurato, beneficiario, sono figure a volte diverse, e a volte coincidenti.

Se in una polizza infortuni conducente abbinata a una RC Auto non è specificato che l'assicurato (attenzione: assicurato, non contraente) è il sig. nomecognome, allora è assicurato chiunque sia alla guida del tale veicolo.

 

Ad ogni modo, fanno fede le condizioni di polizza a cui il contratto si riferisce (fascicolo allegato o pdf da scaricare sul sito indicato nel contratto).

 

PS: non ti fidi dell'assicuratore? bene, sei a metà dell'opera! :-D 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Leggi il contratto, non ci deve essere una clausola che dice "la copertura è valida solo per il contraente e non per il conducente".

A sto punto cambia assicurazione e fattene una online

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 19/7/2018 at 10:21, Fabione90 scrive:

Leggi il contratto, non ci deve essere una clausola che dice "la copertura è valida solo per il contraente e non per il conducente"....

In quel caso, a mio parere, meglio non mettere nessuna assicurazione sul conducente e farne una a parte sugli infortuni, costano qualcosa in più ma hanno una copertura decisamente maggiore.

 

Nel mio caso nessuna auto, moto o scooter ha una clausola di copertura del conducente, io ed i miei familiari abbiamo un assicurazione personale.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.