Vai al contenuto

Prova Renault Megane IV 1.5 dci manuale Intens 5p test prolungato


marcolino1969

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, marcolino1969 scrive:

....permane problema, irrisolvibile, di logica errata nel calcolo dei percorsi dal navigatore, anche cambiando le varie opzioni è sempre soggetto ad errori evidenti .

 

E' ancora basato su TomTom il navigatore Renault?

 

Con il mio TomTom rider 550, montato sulla moto, ho avuto molti problemi, sopratutto nel sud Italia, le mappe Teleatlas su cui si basa TomTom non sono aggiornate, nonostante le avessi aggiornate da pochi giorni, decisamente due passi indietro rispetto alle mappe Here-Navteq o Google.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, bik scrive:

 

E' ancora basato su TomTom il navigatore Renault?

 

Con il mio TomTom rider 550, montato sulla moto, ho avuto molti problemi, sopratutto nel sud Italia, le mappe Teleatlas su cui si basa TomTom non sono aggiornate, nonostante le avessi aggiornate da pochi giorni, decisamente due passi indietro rispetto alle mappe Here-Navteq o Google.

Ni, le mappe e il cuore del navigatore sono tomtom ma vengono rilasciate e gestite da Renault. Quindi sulla scenic ho la mappa di dicembre 2017..

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, lantanio scrive:

Ni, le mappe e il cuore del navigatore sono tomtom ma vengono rilasciate e gestite da Renault. Quindi sulla scenic ho la mappa di dicembre 2017..

 

Già è critica la navigazione con le mappe Teleatlas aggiornate, con le mappe del 2017 posso immaginare.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto di mappe più o meno aggiornate è ultimo dei problemi, veri di un navigatore, mi spiego, puoi avere le mappe migliori ma se il sw che le usa è scemo, ci può fare molto poco.

 

il problema di megane, per assurdo è quello, in parte migliorato con mega AGGIORNAMENTO di tutto il sistema, ma è davvero stupido.

per assurdo sistema in uso sulla mia clio , che dovrebbe essere di livello piu basso con stesse mappe, sbaglia di rado,

 

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si il navigatore sulla Megane fa davvero schifo, lo vedo su quella di un amico dove ogni volta che si va a fare qualche gita fuori porta e prendiamo la sua la navigazione dopo un tot perde la posizione e comincia ad indicare cose assurde (gira a sinistra quando è tutto dritto), costringendo l'uso del navigatore sul cellulare.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, HS81 scrive:

Si il navigatore sulla Megane fa davvero schifo, lo vedo su quella di un amico dove ogni volta che si va a fare qualche gita fuori porta e prendiamo la sua la navigazione dopo un tot perde la posizione e comincia ad indicare cose assurde (gira a sinistra quando è tutto dritto), costringendo l'uso del navigatore sul cellulare.

si diciamo che è cosi, o meglio spesso trova il modo di farti fare piu strada.

ne ho guidate tantissimi di autovetture negli ultimi 3 anni, ma quello megane IV cappella troppo.

le mappe non sono assolutamente male, ha il live del traffico ma poi i ragionamenti a monte rovinano tutto.

appena ritirata prima del mega aggiornamento che dicevo, presa la macchina e partito per un viaggio di lavoro di 2000 km, il navigatore si ostinava a farmi uscire ad ogni uscita della a1 per poi farmi rientrare all'ingresso dopo, cosi per 300 km, e non cambiava nulla togliendo o modificando parametri di gestione del percorso, lui ti segnalava di uscire, peccato, è unica pecca di una vettura non male, spettacolare per i viaggi e che consuma pochissimo.

 

  • Mi Piace 1

.

Link al commento
Condividi su altri Social

La macchina nel complesso è davvero ottima, anche a livello di plastiche (punto debole da sempre di Renault) hanno lavorato davvero bene, mi ricordo una volta stavamo andando in un ristorante a San Pellegrino (Bergamo) ad un certo punto tra una curva e l'altra il navigatore smette di navigare come se fossimo arrivati nel mezzo del nulla, il mio amico ha detto che fa sempre così su quel tratto e perde totalmente "la bussola" per 4km ed infatti dopo 4km all'improvviso si è risvegliato, curiosa come cosa perchè non mi era mai capitato di vedere un navigatore fare così.

Comunque sulla Megane RS ho fatto più di una volta un pensiero però purtroppo pago già un salasso tra bollo e superbollo sull'Audi che ritrovarmi anche il superbollo sull'auto che uso per lavoro mi secca per principio altrimenti l'avrei presa al posto della Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pecca condivisa di Renault. Stesso feedback anche su Clio e Captur.

 

Ma confermo anche che colleghi con classe A del 2018, o Audi Q3, usano G.Maps o Waze da cellulare con supporto.


Ormai Android Auto/Apple CP mi sembrano davvero imprescindibili su un'auto nuova.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, gianmy86 scrive:

Pecca condivisa di Renault. Stesso feedback anche su Clio e Captur.

 

Ma confermo anche che colleghi con classe A del 2018, o Audi Q3, usano G.Maps o Waze da cellulare con supporto.


Ormai Android Auto/Apple CP mi sembrano davvero imprescindibili su un'auto nuova.

Ti posso dire per esperienza diretta che il navigatore montato sulla mia Mercedes Classe CLA (il Garmin su SD Card) ha molte opzioni ed è piuttosto completo, il vero problema è il comando vocale che spesso non riconosce quello che stai dicendo (ad esempio capita che dicendo una destinazione lui capisca parte di essa e magari se tu gli hai detto via Garibaldi 22, Milano, lui magari capisce la via ed il civico ma la città se la sceglie lui).

Infatti ormai per abitudine uso la funzione Apple Car Play per tutto, dalla musica alla navigazione, peccato perchè quello della macchina ha anche il traffico in tempo reale ed altre cose che possono farti evitare problemi però per farlo andare bene devi scrivere le destinazioni perchè a voce proprio non ci siamo, non so se sia uguale sulla Classe S di mio padre ma se il buongiorno si vede dal mattino allora penso sia così anche quello.

Anche quello sulla R8 non è esente da errori, anzi nemmeno riconosce la mia via di casa.

Ormai come hai detto tu Android & Apple sono imprescindibili, già solo per decidere tu quale navigatore utilizzare andrebbero messi di serie questi due sistemi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

la mia clio trophy ha un navigatore di generazione vecchia lento di potenza ma, anche con poche opzioni funziona decentemente, quello megane è semplicemente stupido.

 

sistema che avevo sulla mia leon era mille volte meglio anche se del 2012.

waze ottimo di suo, io lo uso sempre su smartphone senza problemi

 

 

  • Mi Piace 1

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.