Vai al contenuto
  • 0

[Fiat Punto 1° Serie 75cv benzina] accensione spia iniettori


chaxdeejay

Domanda

Ciao a tutti ho un problema con una fiat punto prima serie 75cv a benzina. Praticamente quando accendo l'auto a freddo non mi da nessun problema, quando comincia a fare un po' di km l'auto sale di giri da sola delle volte si accende la spia iniettori rossa, e poi quando vado a spegnerla delle volte fa fatica a ripartire come se fosse ingolfata. Inoltre quando si presenta questo problema dell'accelerazione da sola della vettura, lo fa sia in marcia che a folle. Prima di cambiare pezzi sono andato dal meccanico ma ahimè non ha mai tempo di visionarla, solo che mi sta causando un sacco di problemi.
Spero in un vostro gradito aiuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sulla Punto 1^serie con motore 1.2 da 75cv la centralina tendeva a "cuocersi", ovvero funzionare male con il caldo.

 

Capitato alla punto di mio zio, i sintomi non li ricordo perfettamente perchè è passato tempo, ricordo che sostitui la centralina con una trovata da un demolitore, per un pò l'auto è andata bene, poi si è ripresentato il difetto ed ha preferito cambiare auto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 18/7/2018 at 17:21, chaxdeejay scrive:

Ciao a tutti ho un problema con una fiat punto prima serie 75cv a benzina. Praticamente quando accendo l'auto a freddo non mi da nessun problema, quando comincia a fare un po' di km l'auto sale di giri da sola delle volte si accende la spia iniettori rossa, e poi quando vado a spegnerla delle volte fa fatica a ripartire come se fosse ingolfata. Inoltre quando si presenta questo problema dell'accelerazione da sola della vettura, lo fa sia in marcia che a folle. Prima di cambiare pezzi sono andato dal meccanico ma ahimè non ha mai tempo di visionarla, solo che mi sta causando un sacco di problemi.
Spero in un vostro gradito aiuto. 


Vai da un altro meccanico. Possibilmente uno che ha ancora l'attrezzatura per leggere le vecchie centraline fiat con connettore a 3 poli, e li vedi da cosa è dato l'errore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.