Vai al contenuto

F1 2018 - Germania


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, Unperdedor scrive:

Piuttosto, a me piacerebbe capire la ragione tecnica per cui quando ci sono due gocce sull’asfalto la Ferrari diventa improvvisamente la macchina più lenta in pista. Ovviamente non può essere colpa dei piloti. L’ultima volta che mi ricordo di aver visto una Ferrari veloce sul bagnato è stato proprio in Germania nel 2012. Da quell’anno in poi se piove per noi è notte fonda. 

ma se Vettel stava guadagnando su Raikkonen e Bottas, perché dici che era lenta?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Aymaro scrive:

ma se Vettel stava guadagnando su Raikkonen e Bottas, perché dici che era lenta?

 

Veramente il distacco su Bottas era stabile sui 6 secondi, ma in realtà facevo un discorso più generico, ieri la pista non era allagata. Quando succede, la Ferrari da qualche anno a questa parte va in crisi. Può darsi che dipenda da come la macchina manda in temperatura le gomme, visto che si dice sempre che è la più “gentile” nella gestione degli pneumatici. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Hamilton ci ha messo molto del suo, ma aveva gomme ultrasoft abbastanza nuove quando ha iniziato a piovere e fino alla SC che di sicuro lo hanno aiutato parecchio in quelle condizioni, gli altri avanti a lui avevano soft più usate.

  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Unperdedor scrive:

 

La sfiga e il culo non esistono. Se fai un lungo dove c’è la ghiaia, e nell’unico punto dove ci sono le barriere vicine, sei un pollo. Indifendibile. 

Aggiungo che in quello stesso punto ci sono passati tutti con ogni tipo di gomma, e anche con macchine molto più di m...

Ed è andato dritto lui.

 

Era un momento cruciale e non poteva, e non doveva, toppare. Viceversa ho visto qui, come in Inghilterra, un Hamilton in stato di grazia. Un assassino nel recuperare posizioni, nel capitalizzare ogni minima occasione fortunata e nel far volgere a suo favore quelle sfavorevoli. Il muretto ha avuto un'intuizione ottima nel montargli le gomme viola, che sulla pioggia hanno fatto la differenza, e comunque è stato possibile farlo perchè la sua macchina consumava magnificamente le gomme, contrariamente alla Ferrari a cui bastava avere davanti Raikkonen per distruggerle. Hamilton con le stesse gomme e il pieno di benzina ha sorpassato il mondo e ci ha corso metà gara. Ieri mi sono crollate un bel po' di certezze.

E per finire, la resistenza di Hamilton agli attacchi di Bottas dopo l'ultima safety car, con le gomme fredde. Da antologia.

 

Per cortesia, non voglio mai più sentire le solite tiritere degli pseudo commentatori sportivi sul muretto Mercedes "che quando sono dietro vanno in crisi e sbagliano tutto" e su Hamilton che forse è arrivato, è bollito, dopo quattro mondiali non ha più interesse a correre ecc. ecc. Le cazzate le fanno tutti, e chi ne fa di più perde il mondiale.

Auguri Vettel, buona rimonta...

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Veramente il distacco su Bottas era stabile sui 6 secondi, ma in realtà facevo un discorso più generico, ieri la pista non era allagata. Quando succede, la Ferrari da qualche anno a questa parte va in crisi. Può darsi che dipenda da come la macchina manda in temperatura le gomme, visto che si dice sempre che è la più “gentile” nella gestione degli pneumatici. 

al momento dell'uscita era di oltre 8 secondi

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi pare che negli anni in rossi alonso abbia fatto errori così clamorosi,o quantomeno in quantità,come vettel in rosso.
E la ferrari non era così competitiva rispetto alle rivali
Forse non era competitiva perché alonso non aiutava la squadra
Quando scendeva dalla macchina andava a correre in bici

Non è un caso che lo abbiano accompagnato ed anche non molto gentilmente alla porta


☏ SM-G903F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, carlo1967 scrive:

Seguo la Formula 1 da quando sono piccolo, e ne ho viste tante di cose buone e cattive da parte dei piloti.

Dico la mia i piloti entrano nella storia per i titoli e le vittorie conquistate ( Shumacher, Fangio, Prost, Senna , Vettel ,Hamilton) .

Non considero affatto Alonso migliore di Vettel ( i fatti questo dicono) come stratega di se stesso sicuramente e cosa importante molto meno uomo squadra.

Ad oggi sicuramente Vettel è l'unico che può contendere il titolo ad Hamilton ( altro grandissimo ).

Altri Fangio o Senna in giro non ne vedo.

 

evidentemente ci ricordiamo "alonsi" diversi...guarda com'era quando le cose giravano...

Te credo che se prendi le stagioni che ha guidato carriole....

1 ora fa, sanverano144 scrive:

Forse non era competitiva perché alonso non aiutava la squadra
Quando scendeva dalla macchina andava a correre in bici

Non è un caso che lo abbiano accompagnato ed anche non molto gentilmente alla porta


☏ SM-G903F ☏
 

Non aiutava il team?

Al primo anno si è caricato tutto il box sulla schiena e lo ha trascinato a giocarsi il mondiale. Non mi ricordo cazzate così grosse da parte di alonso mentre si giocava il titolo.

E non mi ricordo manco quando la ferrari è stata così prestante l'ultima volta...

10 anni fa?

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, LucioFire scrive:

 

Non aiutava il team?

Al primo anno si è caricato tutto il box sulla schiena e lo ha trascinato a giocarsi il mondiale.

Appunto solo il primo anno e gli altri quattro giù a criticare.....

 

1 minuto fa, LucioFire scrive:

E non mi ricordo manco quando la ferrari è stata così prestante l'ultima volta...

10 anni fa?

Si però vale per tutti....Mercedes oggi è la Ferrari dei tempi di MIchael

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, iDrive scrive:

Comunque suul'errore di Vettel, mi ricordo errore così anche di Schumi, Senna e anche di Hamilton (regalando anche il titolo ad un certo Raikko con errori -non uno- di questo tipo).

hamilton non era al debutto?

37 minuti fa, carlo1967 scrive:

Appunto solo il primo anno e gli altri quattro giù a criticare.....

 

Si però vale per tutti....Mercedes oggi è la Ferrari dei tempi di MIchael

non è vero...si è scazzato di brutto solo l'ultimo anno.

no dico ha perso almeno un mondiale per cavolate non sue

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.