Vai al contenuto

Sospensione patente per alcool, valida alla restituzione o no?


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,
Mi è stata sospesa (e ritirata da polizia) la patente per guida in stato d'ebbrezza più di 3 mesi fa per appunto 3 mesi, ho svolto come richiesto le visite in commissione medica e mi è stato dato da questa il foglio dell'esito per andare in polizia a riprendermi la patente, cosa che ho fatto stamane.

 

Qui però si è presentato un problema: la commissione ieri mi ha detto che la patente che mi sarei ripreso oggi non è valida, e che dovrò andare in motorizzazione, sempre con lo stesso foglio dell'esito e la patente, per rinnovarla per 6 mesi; i poliziotti che me l'hanno restituita stamattina, invece, mi hanno detto che è valida a tutti gli effetti sino a scadenza.

 

Chi sbaglia dei 2?

Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, E_C11 scrive:

 la commissione ieri mi ha detto che la patente che mi sarei ripreso oggi non è valida, e che dovrò andare in motorizzazione, sempre con lo stesso foglio dell'esito e la patente, per rinnovarla per 6 mesi;

Non avevo mai sentito questa cosa ?

 

Lascio la parola agli utenti del forum, che magari avranno più esperienza  ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, E_C11 scrive:

Ciao a tutti,
Mi è stata sospesa (e ritirata da polizia) la patente per guida in stato d'ebbrezza più di 3 mesi fa per appunto 3 mesi, ho svolto come richiesto le visite in commissione medica e mi è stato dato da questa il foglio dell'esito per andare in polizia a riprendermi la patente, cosa che ho fatto stamane.

 

Qui però si è presentato un problema: la commissione ieri mi ha detto che la patente che mi sarei ripreso oggi non è valida, e che dovrò andare in motorizzazione, sempre con lo stesso foglio dell'esito e la patente, per rinnovarla per 6 mesi; i poliziotti che me l'hanno restituita stamattina, invece, mi hanno detto che è valida a tutti gli effetti sino a scadenza.

 

Chi sbaglia dei 2?

Grazie mille in anticipo!

A scanso di equivoci dai un colpo di telefono in motorizzazione.

Purtroppo la commissione medica si comporta in maniera diversa da caso a caso e da città a città, quindi regole fisse non ce ne sono. 

In linea teorica la validità dovrebbe esserci fino al prossimo controllo che viene stabilito dalla commissione stessa. 

Mi verrebbe da dire che se te l'hanno restituita la polizia ha ragione, però una telefonata di controllo la farei. 
 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.