Vai al contenuto

EURO 6D-Temp: perché sta ritardando la consegna delle auto?


Messaggi Raccomandati:

In realtà all'estero dovrebbero valere di più le vecchie €6 normali Nedc , i dati di consumo/inquinamento sarebbero più bassi, e chi paga tasse sull'inquinamento ne potrebbe pure giovare.

 

Qui da noi un domani bloccheranno tutte le €6 , senza distizione tra orginal, C e D

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, nicogiraldi scrive:

i dati di consumo/inquinamento sarebbero più bassi, e chi paga tasse sull'inquinamento ne potrebbe pure giovare.

..si, ma almeno in Germania il bollo da settembre e calcolato su base consumo WLTP, ci sono gia i ranking delle macchine con bollo piu aumentato, per esempio:

 

Fabia 1.0l 55Kw, nuovo bollo su base WLTP contro la vecchia su base NEFZ - +91%

Hyundai i10 1.0 +94%

Polo 1.0 48Kw +94%

Golf 1.0 63Kw +94%

Micra 1.0 +114%

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 2
  • Wow! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nicogiraldi scrive:

In realtà all'estero dovrebbero valere di più le vecchie €6 normali Nedc , i dati di consumo/inquinamento sarebbero più bassi, e chi paga tasse sull'inquinamento ne potrebbe pure giovare.

 

Qui da noi un domani bloccheranno tutte le €6 , senza distizione tra orginal, C e D

lo dici te...in passato bloccavano le eu4 solo senza dpf (ma circolavano le eu4 con dpf),.....dovessero bloccare le eu6  distingueranno tra d e non d (ovvero tra scr munite e non)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

..si, ma almeno in Germania il bollo da settembre e calcolato su base consumo WLTP, ci sono gia i ranking delle macchine con bollo piu aumentato, per esempio:

 

Fabia 1.0l 55Kw, nuovo bollo su base WLTP contro la vecchia su base NEFZ - +91%

Hyundai i10 1.0 +94%

Polo 1.0 48Kw +94%

Golf 1.0 63Kw +94%

Micra 1.0 +114%

Ciao @4200blu hai per caso da fornire qualche fonte/articolo che parla di questo nuovo bollo in Germania?

Si tratta di un argomento interessante, sapevo che il nuovo sistema di calcolo del bollo auto europeo era ancora in discussione ed eventuale entrata in vigore dopo il 2020.

 

Esiste un elenco da qualche parte in cui si vede in quali paesi viene già adottata la nuova modalità di calcolo del bollo auto?

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, MotorPassion said:

Ciao @4200blu hai per caso da fornire qualche fonte/articolo che parla di questo nuovo bollo in Germania?

Si tratta di un argomento interessante, sapevo che il nuovo sistema di calcolo del bollo auto europeo era ancora in discussione ed eventuale entrata in vigore dopo il 2020.

 

Esiste un elenco da qualche parte in cui si vede in quali paesi viene già adottata la nuova modalità di calcolo del bollo auto?

quindi il bollo cambiera' (aumentera') anche in Italia?

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, vince-991 scrive:

quindi il bollo cambiera' (aumentera') anche in Italia?

Si ci sarà un unico bollo europeo e si pagherà in base ai Km percorsi e livello di inquinamento in base agli standard WLTP.

Da alcuni articoli che ho letto dicono che non aumenterà però bisogna vedere, inoltre tutte le vetture dovranno essere dotate di "scatola nera" per la verifica dei km percorsi.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, GL91 scrive:

Ma sicuri sia stato approvato il bollo europeo? Io ricordavo non se ne fosse fatto più niente, o almeno non ancora.

Non è stato ancora approvato però da quello che ho letto in giro, dal 2023 partirà sui mezzi pesanti e entro il 2026 sulle auto, pare però che alcune nazioni si stiano già adoperando !?!? Per questo chiedevo pure io info in merito e capire il discorso fatto sulla Germania. Ma forse siamo un po' OT.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minutes ago, MotorPassion said:

Si ci sarà un unico bollo europeo e si pagherà in base ai Km percorsi e livello di inquinamento in base agli standard WLTP.

Da alcuni articoli che ho letto dicono che non aumenterà però bisogna vedere, inoltre tutte le vetture dovranno essere dotate di "scatola nera" per la verifica dei km percorsi.

Questa cosa non l'avevo mai sentita. Se dovesse essere approvata riguarderebbe tutti i veicoli o solo quelli nuovi? Nel caso fossero inclusi quelli vecchi, chi dovrebbe pagare l'installazione della scatola nera? Mi sembra una cosa pazzesca

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.