Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, Savior scrive:

Come optional vorrei i cerchi in lega, ma vedo che costano 700 euro e vengono insieme agli pneumatici invernali. So che gli pneumatici invernali consumano leggermente di piu' e, a quanto ho capito, i cerchi in lega pesano anche di piu'. Voi che mi consigliate? io li vorrei davvero i cerchi in lega. Quelli base sono davvero brutti. Quanto potrei perdere in consumi? magari invece che 24 Km/l , ne potrei fare 23,5 ? o la perdita di efficienza sarebbe maggiore?

Prendi i cerchioni che ti piacciono, non rinunciarci per qualche km/l in più, che comunque dipende soprattutto dalle situazioni di guida.

 

Inoltre i pneumatici invernali sono sempre una sicurezza con il freddo.

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Savior scrive:

Sono di Roma. Invernali li sfrutterei due mesi l'anno. Ma se li prendo base e poi cambio i cerchi dopo? Spendo anche meno, no?

Devi chiedere al tuo venditore, non conosciamo i prezzi che può farti assieme all'auto, o in seguito come accessori ;) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

grazie a tutti, presa! come volevo io, con i cerchi in lega e pneumatici estivi. Mi hanno tolto qualcosa perché ho rinunciato agli pneumatici (me ne avrebbero dati due set, uno incluso coi cerchi). 

 

Non sapevo che il ruotino di scorta si paga a parte (250 Euro!) 

 

Comunque sono contento dell'affare, sono sicuro che mi ripaghera'. E guido soprattutto in citta', il 90% nel traffico, o sulla via del Mare libera, con il limite a 70-75 km/h. Perfetto per lo sweet spot a quanto leggo :)

 

Si, mi hanno anche proposto la active scontata, ma comunque era piu' di quello che volevo spendere, per optional che non mi servono

 

 

Modificato da Savior
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

La Yaris ha lo Hill Holder (lo chiamano HAC). Dai un colpetto di freno prima di lasciare il pedale e l'auto resta frenata un paio di secondi o finché non riacceleri.

Io però non ne ho bisogno. Da quasi 10 anni, guidando prevalentemente automatiche, ho cominciato ad usare il piede sinistro per frenare, per non 'buttarlo via": ho due piedi in fondo, mica uno solo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/9/2018 at 12:24, leon82 scrive:

Yaris Ibrida, al di la dei consumi ha due vantaggi:

- Ha diritto ad agevolazioni interessanti.

- Oltre alla batteria non ha frizione, cambio, motorino di avviamento, turbo, egr, dpf/gpf e freni (durano moltissimo) a cui pensare.

 

Ci starei pensando,ma trovo che sia la morte della passione per la buona guida, e non so se al momento me la sentirei di guidare una lavatrice, fermo restando che prima o poi sarà un passo obbligato.

..... anche il comparto servizi è assente da manutenzione essendo composto/gestito da componenti elettriche quindi niente cinghia ed annessi da sostituire.....

 

Ps:

Per il "piacere di guida" ci penserà il 2.0.

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto che a Roma le rubano parecchio...

 

qualcuno mi sa consigliare un antifurto che non costi troppo e che sia efficace? (fermo restando che se la vogliono rubare la rubano, ovvio)

 

Se devo scrivere in un altro topic ditemi dove please.

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

Come antifurto, direi in ordine di preferenza 

 

1)Blindatura centralina / presa OBD

2)Bloccasterzo meccanico o al circuito frenante 

3)Allarme sonoro

 

La più efficace attualmente è la prima, dato che la centralina è blindata da una spessa lamina d'acciaio.

Chiaramente è un deterrente, ma se vogliono davvero se la portano comunque. 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Dati i metodi di furto attualmente prevalenti, effrazione di forza bruta della portiera per accesso alla presa OBD o alla centralina nel vano motore, i vecchi antifurti volumetrici/perimetrali con allarme riacquistano una certa efficacia.

 

Toyota ne fornisce uno, chiamato VSS, come accessorio, anche se caruccio. Altrimenti, vasta scelta di prodotti aftermarket.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.