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... la prossima volta... gli dici a loro di darti prima di fare ogni lavoro il preventivo sul foglio dell' officina dove dovrebbero segnare anche eventuali anomalie della macchina prima che inizino i lavori, che so un cerchio grattato o una riga da qualche parte, in modo tale che alla riconsegna loro sono tutelati... stile auto da noleggio. 

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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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Con l'arrivo del gran caldo I consumi raggiungono livelli record,complice il veloce riscaldamento nella fase s1.

Percorso dal mare a lavoro con velocita' media bassa e traffico,clima acceso impostato su 25

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Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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  • 2 mesi fa...

sono riuscito a fare 396km con 20 euro e non stando particolarmente attento alla guida,l'unica cosa che ho modificato è stata quando ad esempio parto da uno stop arrivo al limite della zona pwr per raggiungere piu in fretta la velocità prestabilita e man mano che prende velocità abbasso la pressione sull acceleratore.

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Toyota Corolla Hybrid HB

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1 ora fa, alfagtv scrive:

l'unica cosa che ho modificato è stata quando ad esempio parto da uno stop arrivo al limite della zona pwr per raggiungere piu in fretta la velocità prestabilita e man mano che prende velocità abbasso la pressione sull acceleratore.

 

Io sto ancora cercando di capire quando sia conveniente questa cosa, fino ad ora mi è sembrato che il non chiedere prestazioni sia il modo migliore per consumare meno.

 

Quindi nel dubbio mi adeguo al traffico ed all'umore/fretta del momento... 😁

 

Quel che è certo, è che in accelerazione conviene bypassare il più possibile l'elettrico, perché dreni la batteria.

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Io nelle partenze, con la Yaris, sconfino senza remore nella zona power. Oltre a darmi un sottile perverso piacere, mi porta più rapidamente, e con più slancio, alla velocità che poi dovrò mantenere. Che so, 90 km/h. Una volta ai novanta, alleggerisco sensibilmente il gas, e l’auto procede sorniona con un filo di acceleratore.

 

Tenendomi sotto la zona power, oltre a metterci troppo tempo ad arrivare ai 90, percorro molta più strada facendo lavorare il termico.

Non solo, ma una volta arrivato alla velocità prescelta, se alleggerisco la pressione sul gas la macchina rallenta molto. Probabilmente perché non ha l’inerzia che invece accumula con una partenza a tutta birra Sapporo

Modificato da Yakamoz
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Senza_titolo_3.jpg

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Ieri sono stato a mare con mio Zio che ha appena acquistato una my2020 corolla hybrid 1.8 con i cerchi da 16 ed a tornare da Taranto ad Alberobello io ho consumato 5.9lt x 100km con la Saab e lui 3.9, tutto questo a velocità codice e temperatura esterna di 31 gradi. Qualche sorpasso qua e la e devo dire che il sistema ibrido eroga potenza immediata, io dovevo tenermi sopra i 2500 giri per il turbolag. Credo che come piacevolezza il sistema ibrido sia azzeccato e lo dico da possessore di auto sia diesel che benzina. 

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  • 9 mesi fa...
Inviato (modificato)

Effettuato oggi il terzo tagliando a circa 36000km,207 euro,e mi sono fatto togliere pulizia sistema iniezione e igenizzazione abitacolo che erano opzionali e magicamente mi erano stati messi a preventivo senza chiedermelo.

Per il resto solo cambio olio,filtro abitacolo e hybrid check,mi hanno messo anche il battery lock che è a costo 0.Adesso non ho sottomano la scheda di lavoro ma a una veloce occhiata l'olio mi sembrava caro.

Dunque in 3 anni di tagliandi ho speso 670 euro circa,non poco,anzi aumentano sempre di più e se penso che anche per la panda mi hanno sempre sparato prezzi non bassi anche cambiando officine,credo che la cosa stia un po sfuggendo di mano.

Comunque sia la macchina va bene e ora con temeprature alte consuma pochissimo,sono sempre tra i 28 e i 30 al litro.

 

Modificato da alfagtv
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Toyota Corolla Hybrid HB

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