Vai al contenuto

Toninelli: "Il seggiolino anti-abbandono per bambini sarà obbligatorio"


Messaggi Raccomandati:

Ho capito bene? Stiamo equiparando dimenticare una cintura o i fari spenti a dimenticare un bambino in auto? Il sensore luci può fare comodo, ma il sensore figlio?! Mi pare che abbiamo perso un attimo il senso della grandezza delle cose. Basta delegare alla tecnologia cose che spettano A NOI UMANI!

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea è ottima, ma la vedo di difficilissima implementazione finchè è confinata a livello statale.
Richiederebbe una predisposizione da parte del veicolo e del seggiolino. Cosa che sarebbe da normare e standardizzare a livello europeo tipo isofix 2.0.

Tutte le soluzioni proponibili da parte dei produttori di seggiolini, senza l'integrazione con l'auto sarebbero delle soluzioni parziali e molto soggette alla collaborazione dell'utilizzatore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra inutile insistere sul fatto che è inaccettabile dimenticarsi dei bambini. Queste cose succedono e voler educare i genitori a fare più attenzione può contribuire a sentirsi superiori ma non risolve il problema che queste cose succedono comunque. Le persone non le cambi. Gli errori capitano. A tutti.

 

Poi effettivamente il problema secondo me viene gonfiato ogni volta che c'è un singolo caso. Alla fine la tragedia capita una o due volte all'anno. Per quei pochi casi dispiace tanto, ma di fronte a milioni di viaggi di milioni di genitori con milioni di neonati in macchina, l'incidenza è veramente bassa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non si tratta di cambiare le persone....si tratta di cambiare alcuni comportamenti. Ma mica per una presunta superiorità (come se me ne fregasse). Ma semplicemente perché possono avere conseguenze tragiche.

Non si tratta di mangiare inconsapevolmente un cracker. Si tratta di guidare inconsapevolmente.

E fare questo, è SEMPRE pericoloso. Bambino nel seggiolino o meno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.