Vai al contenuto

Sergio Marchionne


Messaggi Raccomandati:

Un uomo straordinario che ho seguito ed ammirato sin da quando arrivò a Torino con una missione ritenuta impossibile.

Molti dovrebbero trarne spunto, rivedere i suoi discorsi e leggere le sue interviste. Ha saputo accentrarsi responsabilità enormi, affrontare situazioni che molti se la sarebbero fatta sotto e lui invece dimostrò grande coraggio sempre e con chiunque. Uomo capaci di sedersi al tavolo con il Presedente degli Stati Uniti, ma allo stesso tempo andare in fabbrica tra gli operai e con la stessa naturalezza parlarci.

Entrerà nella storia della Fiat, la speranza che ci sia continuità nel solco da lui tracciato con tanti sacrifici e rimuovendo l'immagine di azienda parastatale di fine anni 90, per darne una internazionale e rispettata dai competitors.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono davvero basito.

 

Mi spiace moltissimo e mi unisco a tutti coloro che come possono si "stringono" attorno alla sua famiglia, ma soprattutto alla persona che era Sergio Marchionne. Un grande, grandissimo. Concordo con chi dice che assieme a Valletta, è probabilmente uno dei più grandi manager in campo automotive di tutti i tempi. Pensare che è nato solo due giorni prima mio padre mi fa venire i brividi.

 

Mi dispiace davvero per quanto accaduto, auguro ad FCA di andare avanti e bissare i successi che ha creato, anche se il carisma, la visione e la genialità di Marchionne sarà assai difficile da trovare altrove.

 

Sono davvero dispiaciuto. Ciao Sergio, buon viaggio.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrei voluto vedere come avrebbe scudisciato Vettel dopo l'errore di domenica.

A proposito, i profili Twitter di vari team di Formula 1, Mercedes inclusa, a firma di Toto Wolff, hanno lasciato un pensiero di cordoglio per la sua morte. Il profilo Ferrari è ancora muto.

O sono in silenzio stampa, oppure chi gli segue la pagina ha sbagliato completamente lavoro.

 

Quanto a lui, non ho niente da aggiungere a quello che gli abbiamo già detto tutti in questi 14 anni.

In tv e sul web c'è una reazione che non si avrebbe nemmeno per un capo di Stato, questo la dice lunga.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggere i messaggi di cordoglio fa capire quanto Marchionne, con il suo modo di fare "che non le mandava mai a dire" non agiva per piacere, ma anzi il suo operato era sempre rivolto all'obiettivo. E lo perseguiva con un solo modo: metodo e lavoro.

E solo quando viene a mancare una persona del genere, unisce tutti, simpatizzanti e detrattori, che ne comprendono lo spessore e il valore, di uno dei manager DI SUCCESSO più grandi che la storia italiana possa ricordare.

Grazie Sergio, di tutto.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace molto, Condoglianze alla Famiglia di Sergio!
Nella mia visione è stato uno dei migliori manager che l'industria italiana abbia conosciuto, se solo penso a come era la FIAT nel 2004.....ha avuto coraggio, lungimiranza e tanta dedizione per arrivare dove è arrivato.
Riposa in pace Sergio

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza di lui oggi la Fiat sarebbe stata acquisita nel 2004 da GM come sottomarchio della Opel e Alfa avrebbe probabilmente fatto la fine di Saab. Chissà se ci sarebbero ancora una o 2 fabbriche in Italia.

Grazie a lui l'Italia ha mostrato al mondo di sapere acquisire un colosso americano e di saperlo gestire come nessun altro. Orgoglio italiano puro... che ahimè è sempre più difficile provare.

Certo che di errori ne ha fatti e aveva il suo carattere, ma di sicuro ci mancherà ... a noi appassionati clienti e azionisti e a tutta l'Italia (che probabilmente non se lo meritava).

Riposi in pace , tra i grandi della storia del nostro paese.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.