Vai al contenuto

Sergio Marchionne


Messaggi Raccomandati:

Il destino fa purtroppo brutti scherzi. 

 

Sabato scorso, stavo guidando in modo allegro una delle più straordinari creazioni dell'era Marchionne, lo Stelvio Quadrifoglio.

E mentre lo Stelvio si stava dimostrando un SUV DELLA MADONNA, proprio perché non si comporta come un SUV, pensavo, quasi commosso "c'avrà messo il tempo, ma alla fine ha rilanciato questo marchio con prodotti all'altezza del nome Alfa Romeo. Bravo!"

 

Pochi minuti dopo, sento alla radio la notizia del cambio improvviso alla testa di FCA. Leggo poi sul telefono il communicato di Elkann, che lasciava pochissimo spazio all'interpretazione. Ho sentito un dispiacere enorme. Anche se non ho condiviso tutte le sue scelte (anzi), e che rimarranno punti neri nella sua gestione, mi è dispaciuto proprio in modo pesante, anche perché se ne stava andando sul più bello, proprio quando stava raccogliendo i frutti di anni di sangue e sudore. Aveva sfornato auto che il mondo degli petrolheads ha apprezzato tantissimo, e non penso solo alle Alfa Romeo (Dodge Challenger Demon, ad esempio). Mi son detto che quell'uomo di finanza si era pure lui fatto trasportare, a tratti, dalla passione per i motori. Il che ce lo ha renduto più vicino.

 

Il destino fa purtroppo brutti scherzi, anche perché è morto il giorno in cui il gruppo ha presentato una posizione finanziaria netta positiva per la prima volta, cioè con debbitto azzerrato. Proprio quell'obiettivo che inseguiva come un matto da anni... prima di andarsene. E riuscito nella sua missione, ma purtroppo ha pagato il prezzo più caro. 

 

Grazie Sergio, ci mancherai tantissimo. 

Modificato da Quo.Lore
  • Mi Piace 5

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho ricordato, io sono stato spesso critico rispetto ad alcune sue decisioni, ovviamente e' una riflessione impossibile ma mi sarebbe piaciuto vedere cosa avrebbe fatto Marchionne se avesse avuto a disposizione una liquidita'/solidita' finanziaria a livello di VAG o Daimler....magari l'Alfa sarebbe gia' di nuovo nell'Olimpo e la Lancia non chiusa. Purtroppo non lo sapremo mai.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Commemorazioni Sergio Marchionne

 

Sergio Marchionne, ex Amministratore Delegato di Fiat Chrysler Automobiles, scomparso la settimana scorsa dopo oltre 14 anni di attività all’interno del Gruppo, sarà ricordato il prossimo 14 Settembre, nel Duomo di Torino, con una commemorazione pubblica in programma alle ore 11.

 

L'Arcivescovo di Torino, S.E. Rev. Cesare Nosiglia, celebrerà una Messa solenne, alla presenza dei familiari, dei vertici dell’Azienda e di tutti coloro che hanno avuto modo di apprezzare quei valori di umanità e responsabilità di cui Sergio Marchionne è sempre stato il più convinto promotore nel lavoro e nella vita privata.

 

Una seconda cerimonia commemorativa si terrà il 27 Settembre ad Auburn Hills, dove ha sede FCA US.

 

Londra, 1 agosto 2018

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 4

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

agevolo filmato ... direi fatto molto bene...

GRAZIE Sergio ...

magari che sia data una Giulia Q livrea Carabinieri anche lassù.. così potrai condividerla con tuo padre :)

 

Modificato da dbing
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Cita

Sergio Marchionne è stato sepolto in Canada

Sergio Marchionne è stato sepolto in Canada al cimitero cattolico di Vaughan, nella municipalità di York, a nord est di Toronto. L’ex amministratore delegato di Fca è stato tumulato nella tomba di famiglia dove si trovano il padre, Concezio, la madre, Maria Zuccon e la sorella, Luciana. 

 

 

Il manager italo canadese sarebbe stato cremato e trasportato nel cimitero canadese dalla sua compagna già nei giorni successivi al suo decesso. La notizia era riportata su alcuni quotidiani locali abruzzesi e da Lettera43 prima di rimbalzare oggi anche sui siti di altre testate. A conferma viene citato un importante dealer Fca di Toronto, Rimo Ferri, che avrebbe confermato di essere andato a visitare la tomba. Le cerimonie pubbliche per ricordare il manager scomparso sono in programma in Italia il 14 settembre nel duomo di Torino, e negli Usa a Detroit il 27 settembre. 

http://www.lastampa.it/2018/08/24/economia/sergio-marchionne-stato-sepolto-in-canada-OjD1Xzn5xiw63cmqBswugI/pagina.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.