Vai al contenuto

Sergio Marchionne


Messaggi Raccomandati:

Dichiarazione di John Elkann

Sono profondamente addolorato per le condizioni di Sergio. Si tratta di una situazione impensabile fino a poche ore fa, che lascia a tutti quanti un senso di ingiustizia.

 

Il mio primo pensiero va a Sergio e alla sua famiglia.

 

Quello che mi ha colpito di Sergio fin dall’inizio, quando ci incontrammo per parlare della possibilitàche venisse a lavorare per il Gruppo, più ancora delle sue capacità manageriali e di una intelligenza fuori dal comune, furono le sue qualità umane, la sua generosità e il suo modo di capire le persone.

 

Negli ultimi 14 anni, abbiamo vissuto insieme successi e difficoltà, crisi interne ed esterne, ma anche momenti unici e irripetibili, sia dal punto di vista personale che professionale.

 

Per tanti Sergio è stato un leader illuminato, un punto di riferimento ineguagliabile.


Per me è stato una persona con cui confrontarsi e di cui fidarsi, un mentore e soprattutto un amico.

 

Ci ha insegnato a pensare diversamente e ad avere il coraggio di cambiare, spesso anche in modo non convenzionale, agendo sempre con senso di responsabilità per le aziende e per le persone che ci lavorano.

 

Ci ha insegnato che l’unica domanda che vale davvero la pensa farsi, alla fine di ogni giornata, è se siamo stati in grado di cambiare qualcosa in meglio, se siamo stati capaci di fare una differenza.

 

E Sergio ha sempre fatto la differenza, dovunque si sia trovato a lavorare e nella vita di così tante persone.

 

Oggi, quella differenza continua a farla la cultura che ha introdotto in tutte le aziende che ha gestito e ne è diventata parte integrante.

 

Le transizioni che abbiamo appena annunciato, anche se dal punto di vista personale non saranno prive di dolore, ci permettono di garantire alle nostre aziende la massima continuità possibile e preservarne la cultura.

 

Per me è stato un privilegio poter avere Sergio al mio fianco per tutti questi anni.

 

Chiedo a tutti di comprendere l’attuale situazione, rispettando la privacy di Sergio e delle persone che gli sono più vicine.

  • Wow! 1

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto non abbia mai condiviso gran parte del pensiero e delle strategie di S.M, pur riconoscendo le sue indubbie doti di uomo di finanza, umanamente parlando faccio i miei migliori auguri a Marchionne, perché possa stare meglio quanto prima: ci sono rimasto un po’ leggendo le conferme sul suo stato di salute, che spero possa migliorare.
Al netto di ciò, sono curioso di vedere che indirizzo sarà dato a FCA (in particolare si singoli brand), anche se credo che potrà esserci seguito al solco calcato da Marchionne: ciò che Manley ha fatto in Jeep fa auspicare per una direzione orientata più verso il prodotto.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, renyuri71 said:

In nessuna dichiarazione si auspica  una ripresa o un miglioramento e non certo per cattiveria. Deve esserci stato un aggravamento improvviso e non previsto e non benigno, temo e mi dispiace molto

Quoto.. Il comunicato di Elkann sembra un elogio funebre 

  • Tristezza! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Gil scrive:

Cosa è successo a marchio ne?

scusate non avevo letto i post precedente 

Non si sa di preciso cosa abbia, comunque nelle ultime ore, le sue condizioni si sono aggravate notevolmente e non può più lavorare.

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.