Vai al contenuto
  • 0

Fumo opel corsa


Mich95

Domanda

Salve a tutti possiedo una corsa del 2005 che per vari motivi ora non posso cambiare, spesso mi capita in accellerazione che crei del fumo nero, era un fenomeno comune per l'auto in questione? Premetto che la uso anche per brevi percorrenze ma questa cosa del fumo mi da fastidio, cosa potrei fare?Come rifornimento vado sempre all'Agip.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Si ma l 'avevo già pulita due anni fa o cambiata, non mi ricordo più. Comunque cosa cambia se tanto ritorna il fumo a questo punto meglio chiuderla così evito proprio di fare inquinamento o creo ancor più inquinamento? è senza filtro anti particolato.

Modificato da Mich95
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 23/7/2018 at 21:38, Mich95 scrive:

Si ma l 'avevo già pulita due anni fa o cambiata, non mi ricordo più. Comunque cosa cambia se tanto ritorna il fumo a questo punto meglio chiuderla così evito proprio di fare inquinamento o creo ancor più inquinamento? è senza filtro anti particolato.

 

Senza EGR inquini di piu a livello di NOx, ma si vede (forse...) meno fumosità.
In realtà dubito sia un problema di valvola EGR, quanto di condotti oramai intasati di morchia. Sarebbe da fare una pulizia completa. Se hai qualche centinaio di € da spendere, puoi far smontare e pulire i collettori e egr.
Altrimenti la tieni cosi e non guardi lo specchietto quando acceleri. Quando sentirai che inizia a dare problemi di erogazione, allora si è giunti al punto che è ora di una bella pulita.
Da un occhiata anche al filtro aria motore, magari è un pezzo che non viene cambiato e fa piu da tappo che da filtro.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.