Vai al contenuto
  • 0

"Megarestyling" Punto Cabrio per matrimonio :D


LucioFire

Domanda

Come da titolo...pe ril lieto evento ho scelto di arrivare con la mia fedele e inseparabile auto.

 

Ora...nonostante io l'abbia trattata bene in questi anni (è del 1999) i parcheggi e i mozziconi di sigarette hanno influito su carrozzeria e capote.Oltre al fatto che la stessa ,oltre ad avere 2 toppe abbastanza mimetizzate,ha 2 bruciature da sigaretta (pigliasse un colpo aa chi l'ha buttata di sotto,poteva esserci io al posto della capote).

 

Comunque,in soldoni gli interventi principali sarebbero :

-sostituzione della capote

-Sistemazione sportellate e botti da parcheggi

-sistemare il paraurti anteriore che ha una grattatina.

- sistemare le maniglie e i "braccioli" interni che presentano tutti segni di unghie di donna e quindi sono graffiati. credo si possano ricolorare.

 

Per il resto credo che meccanicamente deba solo sistemare una boccola e via. Ha una piccola perdita di olio ma niente di preoccupante.

 

In settimana vi metteròp  le foto.

Chiedo consiglio per la capote...dove acquistare...come fare...come risparmiare :D

 

pEr le botte sugli sportelli avrei pensato di andare da un levabolli.

La tucson di famiglia prese una megagrandinata...e la sistemarono a dovere. che ne dite? devo solo ritrovare l'officina...non ce l'ho portata io e sono passati 12 anni.

 

A breve metterò le foto. così potrete darmi ulteriori consigli.

 

'Sta macchina praticamente ha visto tutta la mia vita dai miei 20 anni a oggi che ne ho 35 :D

Quindi merita di essere protagonista

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

su quel sito avrei trovato il devioluci famoso (avevo pure aperto il topic) ma non so se è adatto a idroguida e airbag.

I pistoncini idraulici mi sa che devo controllarli...o rabboccarli...

la capote andava bene l'ultima volta.

 

devo solo scegliere dove comprare la capote nuova :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su altri lidi mi hanno consigliato questo sito:

 

https://www.verdeck.de/it

 

ho ancora problemi nello sceliere fra sonneland e pvc :(

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

una volta la bertone aveva una sua divisione ricambi e penso che la punto avesse alcuni aftermarket bertone

però temo che sia confluito tutto in fiat

le capote erano sellate da un fornitore bertone ma non ricordo chi, avevo fatto i mascheroni ma non ricordo dove finirono

le maniglie posteriori devi sostituire? quelle "verticali?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, giopisca scrive:

una volta la bertone aveva una sua divisione ricambi e penso che la punto avesse alcuni aftermarket bertone

però temo che sia confluito tutto in fiat

le capote erano sellate da un fornitore bertone ma non ricordo chi, avevo fatto i mascheroni ma non ricordo dove finirono

le maniglie posteriori devi sostituire? quelle "verticali?

no quelle sono ok. nel weekend vi faccio ole foto cos' mi dite cosa non va secondo voi.

l'unica cosa è che i fianchetti in tessuto si sono un po scollati

 

credo di aver (ri)trovato un bravo tappeziere...mi fece 2 toppe quando mi si trinciò la capote.

fa anche un botto di restauti di veicoli d'epoca...ma ho paura a chiedere il prezzo ::(

 

mi hanno detto che questi sono bravi con le capote

 

https://www.verdeck.de/

 

from teteskonia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Tempra Veloce scrive:

ti costa meno prenderne una usata e immacolata...

Certo,

ma il punto è che qui si vuole risistemare una vecchia fedele compagna,

e credo, potendoselo permettere, pur con qualche compromesso, se necessario, che valga ben la pena essendo il valore dell'operazione quasi del tutto affettivo...

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anzitutto auguri!
Io proverei a chiedere magari a qualche demolizione, non tanto per la capote (che difficilmente si trova in buono stato, ma mai dire mai) quanto per le maniglie, i braccioli ed eventualmente altra componentistica interna, come anche devio luci e deviotergi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, Tempra Veloce scrive:

ti costa meno prenderne una usata e immacolata che andare a mettere le mani su una Fiat con più di 10 anni, non perché facciano schifo, ma perché i ricambi non si trovano più e quelli che si trovano sono puro strozzinaggio !!

Beh spetta. C'è la fortuna che molti pezzi sono in comune con la punto normale. Altri purtroppo no. Ma ancora si trovano. QUel minkia di devioluci purtroppo sta a 300€ nuovo e originale.

 

La capote nuova starebbe sui 500€.

Una usata e immacolata non credo sia facile da trovare. E non sarebbe la mia :D

10 ore fa, johnpollame scrive:

Certo,

ma il punto è che qui si vuole risistemare una vecchia fedele compagna,

e credo, potendoselo permettere, pur con qualche compromesso, se necessario, che valga ben la pena essendo il valore dell'operazione quasi del tutto affettivo...

Esattamente...e ti dirò di più. VOrrei tenere la punto finchè campo. :D La macchina ha quasi 150.000 km e già ora la uso poco (usando altre auto per non "consumarla")

Da quanto ho letto pare che nei prossimi anni ci sarà una rivalutazione.

1 ora fa, MarcoGT scrive:

Anzitutto auguri!
Io proverei a chiedere magari a qualche demolizione, non tanto per la capote (che difficilmente si trova in buono stato, ma mai dire mai) quanto per le maniglie, i braccioli ed eventualmente altra componentistica interna, come anche devio luci e deviotergi.

come ho detto sopra nuovo si trova a 300€ originale. Purtroppo la mia ha servosterzo e airbag.

Per ora ne ho su uno di una punto "berlina". però ovviamente ha il comando tergilunotto che stona :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

pensavo a questo qua per la capote...e amgari far risistemare il cielo capote invece di ricomprarlo che ne dite?

https://www.silvionitappezziereauto.it/

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho sentito l'azienda sopra. 

Allora... Per la capote in pvc sono 600 euro più Iva. Escluso montaggio. È un fornitore che non vende a privati. Se gliela fornisco io, il montaggio è sui 200 euro. 

Per il cielo vettura mi ha detto che di regola Non si sostituiscono mai.. ha detto che che le bruciature di sigaretta di regola si sistemano quindi vedremo. 

Sul sito che ho messo sopra la capote mi pare costasse meno 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.