Vai al contenuto
  • 0

Smartphone top di gamma compatti: ne esistono più?


J-Gian

Acquisteresti ancora uno Smartphone potente ma compatto (5" o inferiore), o preferisci comunque dispositivi a schermo grande?  

30 voti

  1. 1. Acquisteresti ancora uno Smartphone potente ma compatto (5" o inferiore), o preferisci comunque dispositivi a schermo grande?

    • Si, vorrei uno Smartphone potente e compatto, ma c'è poca scelta
      18
    • No, prefeisco Smartphone dallo schermo molto grande, anche se meno maneggevoli
      12


Domanda

Qualche giorno fa, preso dalla nostalgia, ho resuscitato 2 vecchi smartphone: il Galaxy Nexus ed il Nexus 5.

Rimesso in sesto il software, installate alcune app comode in caso di emergenza. Sul secondo gira ancora tutto benino, per il Galaxy invece tutto è ormai troppo pesante...

 

Prestazioni a parte, la cosa che più sto apprezzando di questi vecchi muletti, è la maneggevolezza: sono leggeri ed a misura di mano! In particolar modo, trovo che il Nexus 5 sia il giusto compromesso dimensioni/peso/schermo.

E pensare che di questi tempi, la misura del display sarebbe ulteriormente ottimizzabile, sfruttando ulteriormente lo spazio che era occupato dalle bande nere.

 

Però se vado a vedere cosa c'è attualmente in listino di prestante e compatto, trovo veramente poco. Giusto Sony, probabilmente.

 

Quel che mi chiedo io: acquistiamo smartphone sempre più grandi, perché li desideriamo veramente di quella taglia, o perché non c'è alternativa?

 

PSA-Sony-Xperia-XZ2-Compact.jpg

 

Xiaomi-Mi-Max-3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ho guardato la videoprova del Sony Xperia XZ2 Compact...

 

 

è un gran bel piccolino... costicchia però 599 mmmm

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 1/8/2018 at 08:46, Jack.Torrance scrive:

In questo momento ho due Samsung, un S7 ad un A3.

L'S7 è il telefono principale ma L'A3 sta cominciando a diventare il mio preferito.

E' sufficientemente potente, ben fatto e in tasca sta da Dio.

 

Non avevo notato che Samsung trae ispirazione dalla gamma Audi per i nomi dei suoi smartphone! Lol

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sarò in controtendenza, ho avuto per tre anni un Lumia 930, da 5 pollici, e tutto sommato mi trovo bene.

ora ho il Redmi 5 Plus, 5.99" in 18:9, ma l'ingombro esterno è quasi identico a prima.

ogni volta che prendo in mano l'iphone 7 di mia moglie mi sembra un tamagotchi.

 

potendo lo prenderei anche più grande.

Modificato da Claudianovic
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 29/8/2018 at 15:41, skizzo_85 scrive:

sarò in controtendenza [...]

 

potendo lo prenderei anche più grande.

Mi sa che non sei affatto in controtendenza, a giudicare dai prodotti che escono sul mercato, i più vogliono degli smartphone grandi :)

 

Io vorrei una via di mezzo, insomma, che non superi i 14 cm in altezza. Tanto ormai gli spazi iniziano ad essere sfruttati a dovere, quindi lo schermo è comunque grandicello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quando avevo iPhone 5 pensavo di avere un dispositivo con le dimensioni perfette che sta comodamente in tasca.

passato al 6, all'inizio e per qualche tempo ho rimpianto le dimensioni del 5, poi con l'uso, ho iniziato a trovarmi bene.

come dice Felis, da felicissimo possessore di iPhone x, adesso ho la quadra del cerchio. Il 7 plus che ha mia moglie , mi pare una mattonella...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il fatto è che dipende molto da che utilizzo si fa del telefono.

per un utilizzo telefonate-chat-social, già un Iphone 6-8 va benone, anzi per una donna e le sue mani mi sembra una dimensione adeguata.

a me è capitato di usare il mio per guardare DAZN col mese di prova, e per guardare la partita va appena bene se sei solo e te lo tieni vicino.

 

capisco come si diceva che in molti paesi asiatici ad esempio, se non si hanno altri dispositivi connessi, ci sia questa brama di schermi sempre più grandi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, skizzo_85 scrive:

il fatto è che dipende molto da che utilizzo si fa del telefono.

per un utilizzo telefonate-chat-social, già un Iphone 6-8 va benone, anzi per una donna e le sue mani mi sembra una dimensione adeguata.

a me è capitato di usare il mio per guardare DAZN col mese di prova, e per guardare la partita va appena bene se sei solo e te lo tieni vicino...

Sono d'accordo.

 

Infatti, per il mio utilizzo, preferisco un telefono compatto, per i filmati utilizzo un tablet 10", collegato in tethering al telefono, principalmente sui mezzi pubblici nel percorso casa-lavoro, ma, normalmente, ho un telefono tascabile, non un "padellone" con relativo borsello.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0



Il telefono lo uso solo fuori casa e sono contentissimo del mio iPhone SE. 4 pollici che oggi lo fanno rientrare nella categoria "smartwatch" quasi
A casa uso l'iPad, o il portatile.

L'SE lo uso come navigatore in moto, mail, whatsapp, cose del genere, la fotocamera è OK, 64 GB sono abbastanza sfruttando iCloud per le foto, ci aggiorno pure alcuni file di Numbers abitualmente...

Spero sempre in un SE2 - il mio ha 3 anni, funziona benissimo e pare nuovo ma non durerà in eterno...


☏ iPad ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 30/7/2018 at 23:14, J-Gian scrive:

Qualche giorno fa, preso dalla nostalgia, ho resuscitato 2 vecchi smartphone: il Galaxy Nexus ed il Nexus 5.

Rimesso in sesto il software, installate alcune app comode in caso di emergenza. Sul secondo gira ancora tutto benino, per il Galaxy invece tutto è ormai troppo pesante...

 

Prestazioni a parte, la cosa che più sto apprezzando di questi vecchi muletti, è la maneggevolezza: sono leggeri ed a misura di mano! In particolar modo, trovo che il Nexus 5 sia il giusto compromesso dimensioni/peso/schermo.

E pensare che di questi tempi, la misura del display sarebbe ulteriormente ottimizzabile, sfruttando ulteriormente lo spazio che era occupato dalle bande nere.

 

Però se vado a vedere cosa c'è attualmente in listino di prestante e compatto, trovo veramente poco. Giusto Sony, probabilmente.

 

Quel che mi chiedo io: acquistiamo smartphone sempre più grandi, perché li desideriamo veramente di quella taglia, o perché non c'è alternativa?

 

PSA-Sony-Xperia-XZ2-Compact.jpg

 

Xiaomi-Mi-Max-3.jpg

 

 

poco più di un'anno dopo... FINALMENTE... c'è la risposta ???

 

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n512526/motorola-razr-caratteristiche-prezzo-italia/

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ero un appassionato di cellulari (e poi smartphone) mini ma, dopo aver comprato il primo 6", mi sono convinto che non abbiano più senso se con questi device ci si deve lavorare ...per chi ne fa un uso meno intensivo credo che misure inferiori siano nettamente più funzionali ma non per chi si affida allo smartphone H24 ...anche in macchina, per dire, è di una comodità unica lo schermo grande per utilizzare il navigatore (certo, bisogna posizionarlo a dovere ma io lo posizionassi)

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.