Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto per famiglia budget intorno a 25k


cintut

Domanda

Ciao a tutti,

l'acquisto non è imminente, ma in previsione di allargare la famiglia sto cominciando a guardare cosa offre il mercato.

Attualmente abbiamo una yaris ed una Jazz che ha fatto egregiamente il suo lavoro come prima auto con un bimbo piccolo.

Vorrei passare a qualcosa di più grande, evitando le station, che non piacciono alla moglie. Ok per monovolume, C-SUV e crossover purché spaziosi

La caratteristica indispensabile è buona/ottima capacità di carico e modularità. Cerco auto spaziosa, comoda da guidare e per la famiglia e che sia "intelligente".

Il motore su cui vorrei restare è la benzina, non credo che mi convenga il diesel come percorrenza.

Venendo da Honda e apprezzandone il marchio ho già visto l'Hrv e so più o meno cosa può e non può dare.

Altre auto valutate ultimamente sono il Karoq Skoda (per via del Varioflex, buona soluzione al pari dei magic seats di Honda) e alla moglie piace parecchio la 3008 (Non so come budget se ci stiamo però)

Budget dicevo nel titolo è intorno ai 25k. Posso spingermi oltre, ma non oltre 28-30.

Non conosco molte altre case ed auto, e poi guardando i listini di alcune mi spavento un po' non sapendo che scontistiche potrebbero fare.

Di queste cosa mi dite?E Voi cosa consigliereste di guardare anche?

grazie a tutti

Modificato da cintut
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 1

Spaziosi per essere dei SUV, ci sono quelli VAG di taglia media. Classe Tiguan per intenderci.

Qua a Torino le 1.6 tdi urban le piazzavano a 21500€

  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh i monovolume sarebbero meglio per una famiglia, ma capisco che esteticamente possano non essere il massimo. Tra i crossover valuterei il Karoq e la citroen c5 aircross, che mira a diventare il crossover più spazioso

  • Grazie! 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Renault scenic sarebbe il massimo della funzionalità.

3008 ci sta nel budget, se guardate all usato fresco (che secondo me sul benzina scarseggia un po)

☏ SM-G950F ☏

  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Fabione90 scrive:

Una Renault scenic sarebbe il massimo della funzionalità.

3008 ci sta nel budget, se guardate all usato fresco (che secondo me sul benzina scarseggia un po)

☏ SM-G950F ☏
 

Anch'io ho pensato alla Scenic, o in alternativa alla Picasso, credo siano il meglio della categoria per capienza.

Se poi piace il genere ci sarebbe anche il facelift del nuovo Peugeot partner tepee.

  • Grazie! 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho visto adesso la Scenic ed effettivamente non sembra male, andrò a vederla dal vivo sicuramente, è particolare come impostazione. Bagagliaio è bello grande (dalle foto) anche se però sembra piccola in abitacolo (sempre dalle foto). Probabilmente è una impressione data dalla forma

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se piace lo stile scenic (a me molto) esiste pure la versione lunga che offre più spazio a chi siede dietro e all'occorrenza altri 2 posti "di fortuna" nel baule... come motori a benzina ci sono i nuovi 1.3 turbo da 140 e 160 cv (se non sbaglio gli stessi della nuova mb classe A)

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, sicuramente Scenic può dire la sua, altrimenti potresti valutare C-Max(seppur meno recente): Ford ha sempre un ottimo value for money.

Altrimenti, ma qui temo che sia venduta solo con motori diesel: mio cognato ha due figlie e ha comprato ad un ottimo prezzo la Kia Carens, con 7 posti(auto anche questa non più recentissima).

Lui si trova bene, io ci ho fatto qualche viaggio da passeggero e non mi sembra malaccio; ovvio che con i 2 posti aggiuntivi in uso lo spazio per i bagagli é quello che é.

 

  • Grazie! 1

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.