Vai al contenuto

[China] LDV SAIC Maxus V80


Messaggi Raccomandati:

Tutto nasce dal fatto che, se tutto va bene, sarò in ferie con il camperino bucherellato dalle parti di Porto Recanati-Numana.

 

Guardando cosa c'è nei dintorni mi son detto: "perchè no un salto al santuario a Loreto? Prendo l'omino di street view e mi faccio un giro nei dintorni. Appassionato di camper e molto curioso del mondo VR cinese, ad un certo punto mi imbatto in questo:

camper_cinese_loreto_streetview.jpg.0742d7a6e0a034afad809e7ce49c3527.jpg

Capisco subito che non è un camper europeo e che la linea sembra quella del vecchio transit anni '90. La parte abitocolo somiglia a Wingamm, un bel monoscocca. Il mezzo infatti è, come da titolo del thread un Maxus V80 marchiato LDV nei paesi anglosassoni e SAIC in Cina. Già, infatti Centech, ditta cinese tra le prime produttrici di camper un po' esotici na ha uno in catalogo:

 

centech_montecarlo_mont_saint_michel.thumb.jpg.fc1011a0111313b8d0cbbd668b74d964.jpg

 

Anche la Feishen ne ha uno a catalogo:

Feishen_maxus_v80.thumb.jpg.2213079a9e28d3c02f2d6b5c6c909eeb.jpg

 

Anche SAIC ne fa uno

32933775_32933775_1482300510825_800x600.jpg.a896ffd93efaad004daf44fe1f200224.jpg

 

Qualcuno con più esperienza nel mercato cinese sa darmi qualche info in più? com'è, nel senso è TP (trazione posteriore) il motore è un 2.5L turbo e non ne so di più...

 

Grazie a chiunque saprà aggiungere info.

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

https://en.m.wikipedia.org/wiki/LDV_Maxus#Maxus_V80

 

in pratica era un progetto mezzo inglese mezzo russo della LDV sotto proprieta russa GAZ in JV con Daewoo con motore 2.5 diesel VM (lo stesso che usavano i Taxi LTI TX4) e a quanto pare era stato prodotto in Turchia Polonia e altri stati (mi sembra anche in Inghilterra) e in seguito acquisito da Saic che lo produce ancora. Doveva essere un furgone lowcost da vendere in nord ed est europa dove Daewoo andava forte. Il pianale penso sia RWD ma non so altro purtroppo non c e molto online

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.