Vai al contenuto
  • 0

Non lasciate mai nulla di valore in auto [Soluzioni contro i "topi" da parcheggio]


J-Gian

Domanda

Tra il 2006 ed il 2018, la mia GPunto è stata scassinata una decina di volte (francamente ho perso il conto esatto) da ladruncoli di bassa caratura.

 

In tutti questi anni comunque, sono riusciti a rubare solamente una cosa: un vecchissimo navigatore che ormai avevo già soppiantato e che iniziava a trasudare acido dalla batteria... :D 

 

Se possibile, quando lasciamo l'auto parcheggiata in posti poco sorvegliati, cerchiamo di non tenere mai nulla di valore in auto: è l'unica maniera per disincentivare i furti con scasso nelle auto! Sia mai che a furia di non trovar più oggetti interessanti, i ladri la smettano di far danni alle auto... Nella speranza che qualcun altro li assicuri con certezza alla legge, ma temo sia un un desiderio vano...

 

 

Questa è l'ultima serratura che ho sostituito, ve la mostro giusto per farvi vedere com'è fatta :)

Si apre con una chiave sua, perché sostituire tutto il kit serrature/blocchetto avviamento/chiavi, mi sarebbe costato una fucilata.

 

Nottolino serratura grande punto (1).jpg Nottolino serratura grande punto (2).jpg

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
50 minuti fa, p.fina scrive:

Pensa che noi gli abbiamo detto: se paghi tutto subito ritiriamo la denuncia penale... Imbeccato dall'avvocato ha fatto il duro e dopo averci rimborsato tutto ora si trova anche a dover affrontare il processo penale... Due geni! 

Non sfottere l'avvocato: causa che pende causa che rende! 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, Guybrush scrive:

 

 

 

 

 

 

Ahaha madonna,allora era veramente di carta pesta il bordo dello sportello,cavolo se me l avessero ripiegato dopo il furto ,potevo quasi pensare di aver dimenticato dI chiudere la macchina.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 3/8/2018 at 09:04, alfagtv scrive:

Ahaha madonna,allora era veramente di carta pesta il bordo dello sportello,cavolo se me l avessero ripiegato dopo il furto ,potevo quasi pensare di aver dimenticato dI chiudere la macchina.

però quella è una 206 made in Iran, probabile che i materiali siano "un pelo" più delicati.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 2/8/2018 at 22:46, eccezziunale scrive:

Anni fa(penso 2010), mi aprirono la 307 per rubarmi l'autoradio. Si trattava di un'Alpine montata aftermarket e pagata 380 euro nel 2005.

Eh sì, c'é da dire che io ero furbissimo: toglievo il frontalino e lo nascondevo sotto il sedile ? . Però sono stati magnanimi e la custodia vuota me l'hanno lasciata. E per aprirmi l'auto spaccarono il deflettore aprendo la portiera dall'interno, quindi provocando pochi danni(tra l'altro rimborsati dalla polizza cristalli), furto dell'autoradio a parte.

anche io quando avevo la radio aftermarket la lasciavo sotto al sedile, volutamente. Perchè tra i miei amici ne ho sentite di ogni, in merito ai danni lasciati in auto nel caso in qui il ladruncolo non trovasse niente. Per cui trovata la radio non avrebbe fatto altri danni.

Son sempre stato fortunato, solo una volta mi hanno aperto la macchina, ma non hanno preso niente. Probabile siano stati disturbati

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me stranamente non hanno mai aperto l'auto, sarà che vado in giro con una Punto del 2000 che ha il mangiacassette?
Una volta però ero con la a4 che aveva mio padre aziendale, ero a Peschici ed avevo lasciato l'auto in un parcheggio custodito. Era sera e sono tornato tardi a riprenderla, arrivato in autogrill faccio per chiuderla a chiave (preferisco non usare il telecomando in questi posti) ed ho notato che il nottolino girava a vuoto, ad un certo punto ha fatto click e si è fermato ritornando a posto.
Penso che qualcuno abbia provato ad aprirla e non ci sia riuscito, comunque oltre a fazzoletti, crackers e gomme da masticare in famiglia non lasciamo mai nulla di valore in auto.

☏ LG-H870 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me per fortuna non è mai successo finora, pur vivendo tra Napoli e Salerno, zone con cattiva fama, ma recentemente han provato a rubare la Punto di mia suocera. Forse sono stati disturbati perchè non mancava nulla, solo il vetro triangolare lato guida in frantumi (che m'han detto non chiama più deflettore...)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.