Vai al contenuto
  • 0

Non lasciate mai nulla di valore in auto [Soluzioni contro i "topi" da parcheggio]


J-Gian

Domanda

Tra il 2006 ed il 2018, la mia GPunto è stata scassinata una decina di volte (francamente ho perso il conto esatto) da ladruncoli di bassa caratura.

 

In tutti questi anni comunque, sono riusciti a rubare solamente una cosa: un vecchissimo navigatore che ormai avevo già soppiantato e che iniziava a trasudare acido dalla batteria... :D 

 

Se possibile, quando lasciamo l'auto parcheggiata in posti poco sorvegliati, cerchiamo di non tenere mai nulla di valore in auto: è l'unica maniera per disincentivare i furti con scasso nelle auto! Sia mai che a furia di non trovar più oggetti interessanti, i ladri la smettano di far danni alle auto... Nella speranza che qualcun altro li assicuri con certezza alla legge, ma temo sia un un desiderio vano...

 

 

Questa è l'ultima serratura che ho sostituito, ve la mostro giusto per farvi vedere com'è fatta :)

Si apre con una chiave sua, perché sostituire tutto il kit serrature/blocchetto avviamento/chiavi, mi sarebbe costato una fucilata.

 

Nottolino serratura grande punto (1).jpg Nottolino serratura grande punto (2).jpg

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Anni fa avevamo una seicento da usare come "bicicletta di famiglia" e l'avevano aperta talmente tante volte che ad un certo punto abbiamo deciso di non chiuderla più.
In compenso è andata a ruba il giorno della vendita. Mai mi è capitato di aver venduto un'auto/moto nel giro di mezz'ora dall'annuncio.

☏ SM-G903F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

una volta anni fa in discoteca mi aprirono la 206 nel vero senso della parola,c'era il segno del ginocchio sotto la maniglia con il quale si erano fatti leva per tirare il montante dello sportello che evidentemente era fatto di carta pesta e poi hanno aperto tranquillamente la macchina da dentro sbloccando la sicura.

  • Wow! 2
  • Ahah! 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, alfagtv scrive:

una volta anni fa in discoteca mi aprirono la 206 nel vero senso della parola,c'era il segno del ginocchio sotto la maniglia con il quale si erano fatti leva per tirare il montante dello sportello che evidentemente era fatto di carta pesta e poi hanno aperto tranquillamente la macchina da dentro sbloccando la sicura.

Mai come la Panda di James May, che ha detto che gli toglievano il parabrezza semplicemente spingendo coi pollici e glielo rubavano.

  • Wow! 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, alfagtv scrive:

una volta anni fa in discoteca mi aprirono la 206 nel vero senso della parola,c'era il segno del ginocchio sotto la maniglia con il quale si erano fatti leva per tirare il montante dello sportello che evidentemente era fatto di carta pesta e poi hanno aperto tranquillamente la macchina da dentro sbloccando la sicura.

Buono a sapersi, suggerirò la tecnica al ladro che ha tentato di aprire la mia, scassata e al cui interno l'oggetto di maggior valore è il santino nel posacenere, distruggendomi la serratura lato passeggero (costo 80 euri), e per di più alla fine non è nemmeno riuscito ad aprirla la macchina!!! :wall: :manganello:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Anni fa avevamo una seicento da usare come "bicicletta di famiglia" e l'avevano aperta talmente tante volte che ad un certo punto abbiamo deciso di non chiuderla più.

Anche a me un giorno l'hanno scassinata da aperta, forzando la serratura già scassinata :)

 

Mi sono trovato con la batteria quasi a terra e non l'avevo voluta chiudere, perché in assenza di serrature buone non avrei potuto riaprirla senza alimentazione

 

 

 

8 ore fa, alfagtv scrive:

una volta anni fa in discoteca mi aprirono la 206 nel vero senso della parola,c'era il segno del ginocchio sotto la maniglia con il quale si erano fatti leva per tirare il montante dello sportello che evidentemente era fatto di carta pesta e poi hanno aperto tranquillamente la macchina da dentro sbloccando la sicura.

Capitò anche ad un conoscente sulla Focus II, gli piegarono la parte alta della porta.

 

Per fortuna il vetro non si ruppe, però l'interno s'inzuppò a causa di un acquazzone che imperversò la notte stessa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me un taxista ha spaccato il terzo vetro laterale della Panda II per tentare di rubarmi l'autoradio originale. Fortunatamente è stato ripreso dalle telecamere (era andato a volto scoperto e con l'auto di servizio) e ha ripagato tutto, giustificandosi dicendo che la Panda della moglie aveva subito lo stesso furto e voleva "tappare" il buco con un'altra radio originale ?

 

Un'altra volta due tossici ci ha portato via i borsoni della piscina con la roba sporca ?

  • Wow! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anni fa(penso 2010), mi aprirono la 307 per rubarmi l'autoradio. Si trattava di un'Alpine montata aftermarket e pagata 380 euro nel 2005.

Eh sì, c'é da dire che io ero furbissimo: toglievo il frontalino e lo nascondevo sotto il sedile ? . Però sono stati magnanimi e la custodia vuota me l'hanno lasciata. E per aprirmi l'auto spaccarono il deflettore aprendo la portiera dall'interno, quindi provocando pochi danni(tra l'altro rimborsati dalla polizza cristalli), furto dell'autoradio a parte.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, p.fina scrive:

A me un taxista ha spaccato il terzo vetro laterale della Panda II per tentare di rubarmi l'autoradio originale. Fortunatamente è stato ripreso dalle telecamere (era andato a volto scoperto e con l'auto di servizio) e ha ripagato tutto, giustificandosi dicendo che la Panda della moglie aveva subito lo stesso furto e voleva "tappare" il buco con un'altra radio originale ?

Ha vinto il "premio volpe" poi? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 hours ago, J-Gian said:

Ha vinto il "premio volpe" poi? :D

Pensa che noi gli abbiamo detto: se paghi tutto subito ritiriamo la denuncia penale... Imbeccato dall'avvocato ha fatto il duro e dopo averci rimborsato tutto ora si trova anche a dover affrontare il processo penale... Due geni! 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.